Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incredibile mi hanno tolto una multa....

Incredibile mi hanno tolto una multa.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Ieri sera la gradita sorpresa nella cassetta della posta, una lettera del comune mi avvisa che il verbale xxxxx del 3 giugno per transito in ZTL è da ritenersi nullo (verbale mai ricevuto tra l'altro) a causa di problemi tecnici in quel giorno e in quella fascia oraria.
    Certo che dopo 2 mesi avrei fatto fatica a risalire ai fatti e difendermi in caso di ricorso.
    Ricordo solo di esserci passato due volte in tutto l'anno e di essere sicuro che almeno una delle due volte fosse scritto "varco aperto" e probabilmente è in quel momento che mi hanno ingiustamente sanzionato. Certo che se non me la avessero annullata di ufficio avrei sicuramente pagato, come avrei fatto a dimostrare che era scritto varco aperto? Secondo me la foto dovrebbe fare come i photored (ovviamente solo dove ci sono i cartelli luminosi che indicano varco aperto o chiuso) e cioè riprendere anche quanto indicato dal cartello luminoso al momento del passaggio.
    Altra domanda che sorge spontanea: in caso di discrepanza tra cartello luminoso variabile e cartelli fissi che indicano gli orari di chiusura quale ha priorità?
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Si vede che si sono accorti del problema tecnico e hanno annullato tutti u verbali che fosse re stati notificati o meno.

    Penso che siano i segnali luminosi a prevalere sulle indicazioni di orari e giorni stampati sui cartelli. Infatti in alcuni casi particolari il comune può sospendere la ZTL . Per esempio sciopero mezzi pubblici oppure in Agosto.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Ecco, per quello in caso di presenza del cartello luminoso (che non mi sembra sia obbligatorio) sarebbe meglio che la foto riprendesse anche cosa indica.
    Comunque stamattina è arrivata anche la multa :)
     
    A Ex Batri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina