Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incidente stradale

Incidente stradale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bersekir

    Bersekir

    Iscritto:
    1473337452
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.

    Venerdì sera ho avuto un incidente in macchina, vorrei che leggeste come è andata la dinamica per poi rispondere se potete, grazie.

    Venerdì sera verso le 01.30 dopo essermi fermato allo stop e guardando a sinistra e poi a destra, non conoscendo bene quella strada mi sono immesso lentamente nell'incrocio, a circa metà incrocio un auto (bmw) a circa 200km/h (o più) mi investe prendendomi il muso della macchina e spostandomi il radiatore di qualche centimetro.

    Il guidatore dell'auto era ubriaco, e alla polizia ha detto che guidava una ragazza e non lui, (in seguito riferito questo alla polizia).

    La mia domanda sta nella risposta della mia assicurazione, che mi ha detto che la colpa viene data a me perché sono uscito dallo stop.. , dicendomi che posso avere dal 30% al 50% di ragione.

    Ora, come potrei fare in modo che io esca da queste fantomatiche colpe che io non ho ?
    E' pur vero che la maggior parte dei casi di chi sta allo stop ha torto, ma in questo caso una qualsiasi persona non avrebbe potuto vedere una macchina che arriva a 200km/h oltre tutto se si vedeva in lontananza 10-20 secondi prima qualsiasi persona sarebbe andata avanti perché troppo distante.
     
  2. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Sicuro andasse così piano?
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Innanzitutto sei fortunato di poterla raccontare,per quanto riguarda l'incidente penso che tu abbia poche possibilità di avere ragione.
    Vorrei sapere come è stata calcolata la velocità del l'investitore, dai segni della frenata?dalle condizioni delle due vetture?
    hai scattato qualche foto che ci puoi far vedere?
     
  4. Bersekir

    Bersekir

    Iscritto:
    1473337452
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La polizia lo hanno detto alla mia ragazza mentre io ero ancora al proto soccorso per fare le lastre, ovvio devo ancora aspettare il loro verbale.
    Sul luogo hanno fatto delle misure e in base a quelle dovrebbero rilevare piàù o meno la velocità.

    All'impatto con la BMW è esploso il radiatore rilasciando una striscia di liquido del radiatore andando verso sinistra (lui mi ha investito da destra) per circa 10 metri (o poco più) la sua auto si era fermata a più di 20 metri dalla mia
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2016
  5. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    21
    Non ho capito un granché ma se fossero davvero i 200 km/h dubito che il radiatore si sposta di qualche cm, e che la vettura che ti ha investito si sia fermata SOLO 20 metri più in la... e che la tua non sia finita sottosopra, distrutta o nella via parallela...

    Anni fa mio padre ha avuto un'incidente simile per dinamica (vettura giunta a 140km/h secondo i vigili, mio padre però si è immesso da via laterale che aveva stop, benché se ad un primo sguardo non ci fosse nessuno, dopo poco invece è sopraggiunta l'altra vettura), ma è stato preso dietro, aveva una Tempra SW, ha fatto un balzo in avanti di una ventina di metri, ed è stato scaraventato sopra un marciapede da 30cm, e la vettura che l'ha preso stava frenando.

    Quindi se fossero davvero 200 all'ora dubito che tu saresti ancora tra noi, se no ritieniti miracolato :)
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Chi sono intervenuti :
    polizia o carabinieri.
     
  7. Bersekir

    Bersekir

    Iscritto:
    1473337452
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quanto distante era l'altra vettura di preciso non lo so, forse erano più di 50 metri (dato che è arrivato vicino al cartello di velocità dopo l'incrocio), comunque mi ha preso solo il muso della macchina facendomi girare e andare per circa 10 metri a sinistra (la direzione dove andava la BMW)

    Non ha preso la ruota per fortuna, tanto meno la portiera (a quest'ora non ero qua se mi prendeva)

    La polistrada di valenza è intervenuta
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Mi spiaace per l'accaduto, ma un impatto a 200 all'ora provoca all'incirca questo:
     
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    probabilmente l'ha preso solo di striscio,mi piacerebbe vedere la vettura di Bersekir per farci un idea.
    dai manda na foto
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Mi spiace per l'accaduto ma dubito tu possa avere più del 50% di ragione. Innanzitutto non vedo perché bisogna immettersi lentamente in un incrocio, la manovra va fatta nel più breve tempo possibile... poi dai danni raccontati e le distanze scritte dubito fortemente che l'altra auto andasse a 200 km/h
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    e allora ste foto:rolleyes:
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    non entrando in merito al caso descritto, in generale l'automobilista medio ha una forte sottovalutazione dei rischi che si corrono in auto, quindi quando accade un incidente tende sempre a sopravvalutare la componente velocità. per esempio gli ingenti danni che si possono fare a 50 km/h in certi tipi di incidente non riesce a spiegarseli con quella che lui reputa una velocità molto bassa e che non dovrebbe creare pericolo , quindi in parte anche inconsciamente l'aumenta di parecchio.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2016
    A Baron89 piace questo elemento.
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Concordo.... se un'auto che frena bene si ferma in 40 mt a 100km/h (frenata massima senza mai mollare il piede) e considerando che gli spazi non raddoppiano al raddoppiare della velocitá ma aumentano ancora mi riesce difficile pensare da quanto raccontato che andasse molto sopra i 100
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Molto dipendera' da quanto risultera' dal verbale delle Forze dell'Ordine e dal limite di veocita' in vigore in quel punto.
    Pero' il fatto che l'impatto sia avvenuto con la parte anteriore della tua auto depone a tuo svantaggio in quanto significa che in teoria avevi ancora un certo margine per veder sopraggiungere l'altra auto. Diverso il discorso se l'urto fosse avvenuto sulla seconda meta' della tua auto o meglio ancora da dietro.
     
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Verissimo.....
    Questo è quello che è successo a me, fresco di patente e "immortale", a 50km/h contro un muro, seguito da capottamento parziale sul fianco destro...(senza cintura, il parabrezza l'ho sfondato con la testa lato passeggero...10 punti in faccia, ancora ho le cicatrici)
    6.JPG 2.JPG
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2016

Condividi questa Pagina