Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incidente Fiat Punto terza serie. Quanto costa?

Incidente Fiat Punto terza serie. Quanto costa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Sono andato contro un muretto. Potete vedere il danno qui: https://www.dropbox.com/s/uq6lcgqfqkih0y...
    Il carrozziere mi ha detto che c'è da cambiare il paraurti ed il fanale mentre il parafango si raddrizza ma non mi ha detto quanto viene a costare tutto. Secondo voi quanto costa un lavoro così?
    Mi conviene andare a cercare i pezzi da uno sfasciacarrozze?
    Le luci in realtà sono ok, si è rotto solo il vetro del fanale. Bisogna comunque comprare tutto il pezzo?
     
  2. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Un'altra cosa... Mi si è accesa la spia gialla del motore lampeggiante. Il manuale dice che ci potrebbero essere danni al catalizzatore. Ma è possibile?
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Nn é tanto il paraurti che costa, quanto la verniciatura....dunque andare allo sfascio potrebbe farti risparmiare ben poco....x me con 4-5 cento euro fai tutto....
    X il motore potrebbe essersi rotto qualcosa...controlla bene
     
  4. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Sono passato dal meccanico. E' salito in auto. Ha fatto un giro e quando è tornato la spia non si accendeva più. Mi ha detto che non era niente. Bastava sapere cosa fare per farla spegnere. Bo... Non ho idea di cosa abbia fatto però ora non si accende più e non ha voluto niente. Per il carrozziere bo... speriamo che me la cavo con poco. Ho visto su internet che un paraurti nuovo costa meno di 40 euro e un fanale sui 60-70. Il problema è che come dice suppasandro poi tra verniciatura e manodopera si fa presto a tirare su il prezzo....
     
  5. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Cercare un fanale e un paraurti bianco da uno sfasciacarrozze è proprio inutile?
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    sei già andato a farti fare qualche preventivo?
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    tu stesso dici : Ho visto su internet che un paraurti nuovo costa meno di 40 euro e un fanale sui 60-70. Il problema è che come dice suppasandro poi tra verniciatura e manodopera si fa presto a tirare su il prezzo....
    ... quindi cosa speri di riuscire a risparmiare da uno sfasciacarrozze su una spesa inferiore ia 100€ ? il problema semmai è sapere se sei in grado di montarteli ds solo.. se no ricadi nel problema della spesa della manodoperaa
     
  8. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Risparmio il fatto che i pezzi nuovi sono da verniciare mentre quelli dello sfasciacarrozze (se li trovo) sono già pronti e verniciati. Per montarli, se non lo dovessi saper fare da solo, ho un mio amico meccanico che per montare un fanale e un paraurti mi aiuta. Gli pago una pizza e fine.
     
  9. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Il carrozziere ha detto che vuole 1000 euro perché c'è anche il cofano che è ammaccato...... A momenti nemmeno si vede..... A me sembra uno sproposito. Lo sfascio ha detto che ha il paraurti nuovo già verniciato e il fanale (155+78 euro). Ho capito che dovrà dare anche una messa a posto al parafango e a quella bozzetta sul cofano ma da poco più di 200 euro di pezzi a 1000 totali come ci arriva il carrozziere????
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Da quello che si vede dalla foto ,bisognerebbe anche smontare per certezza ,il prezzo indicato di 1000 euro è nella media , poi andate pure in internet a cercare prezzi fate come volete ,ma internet non vi ripara l'auto. A meno che lo fate da soli.in proprio.
     
  11. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Se 1000 euro è nella media allora pure suppasandro che ha detto che con 4-500 euro dal carrozziere si faceva tutto è matto come me.
     
  12. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Io faccio i calcoli senza fattura....perché nn so neppure cosa sia una fattura....magari mille perché se bisogna rifare anche il cofano o magari hai piegato la trave in metallo che tiene il paraurti il prezzo aumenta....
     
  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Se il parafango è imbullonato conviene cambiarlo, piuttosto che raddrizzarlo.
     
  14. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Non ho piegato niente e la fattura non la fanno. Ho richiamato il carrozziere e mi ha detto che i pezzi da cambiare sono solo quei due. Il parafango si aggiusta e il cofano pure. Mi ha detto che se gli trovo paraurti e fanale pronti, lui per montarli e dare una messa a posto al resto mi fa pagare sui 200. Ora uno può vederla come vuole e dire che 1000 è la media. Ma se io i pezzi nuovi e verniciati li trovo a meno di 300 euro e lui me li faceva pagare quasi 800 non mi sembra molto normale.
    Comunque alla fine della fiera prenderò i pezzi dallo sfascio e poi dal carrozziere per il resto. Tutto compreso sarà sui 500 che era quello che avevo immaginato... Spero...
     
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    OK, avevi già immaginato il giusto.. allora perché chiedi e rispondi piccato?
    La differenza di prezzo ( e 1000€ sono forse ancora pochi) è legata, probabilmente, al fatto che qualcuno valuta un lavoro fatto a regola d'arte, con un criterio diverso da chi spera in un pastrocchio raffazzonato
     

Condividi questa Pagina