Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

In quarta in autostrada

In quarta in autostrada - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Issamassi

    Issamassi

    Iscritto:
    1365483483
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti oggi mentre imboccavo l autostrada ho ricevuto una telefonata
    Che è durata più o meno 20/30 minuti appena messo giù mi sono accorto che per tutta
    la durata della telefonata ero in quarta marcia mi sono distratto completamente volevo sapere per favore ho fatto qualche danno la macchina e come prima non si è surriscaldata tutto nella norma secondo voi ho causato qualche problema ps la macchina e il crv lll idtec
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    E c'è ancora gente che dice che telefonare non distrae...

    Mi spiace per te, ma la macchina ormai è da buttare, tutto quel tempo in quarta avrà compromesso irrimediabilmente motore e trasmissione. Anzi se mi fai sapere dove abiti vengo a prenderla io e te la rottamo. Gratis, ovviamente. Per un collega forumista... :emoji_wink:
     
  3. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Spero tu abbia avuto il viva voce comunque se andavi a 80-90 a parte il maggior consumo non vedo cosa altro tu possa aver causato
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Azzo, 30 minuti di telefonata, ti si sarà allungata la vita :emoji_astonished:

    Quando supero il 5° minuto, non alla guida, mi prudono le mani.

    zoom.jpg
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    No Non credo proprio, non credo che tu abbia tenuto il motore a limitatore per tutto il tempo, te ne saresti accordo ! E anche se fosse se non hai visto salire la temperatura del liquido di raffreddamento stai tranquillo che non ci sono problemi, anzi, con questa sgambata ad alto regime ha contributo a ripulire la EGR ed anche il DPF...
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    A che velocità andavi?
    A che numero di giri?
     
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma se ha detto che non si é accorto di nulla? Ti può dare il numero di telefono.....non quello di giri.....:emoji_astonished:
     
  8. Issamassi

    Issamassi

    Iscritto:
    1365483483
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Ma guardate una cosa del genere non mi è mai capitata non me lo so spiegare sono ancora qua a darmi dello stupido non vorrei che dopo la quinta marcia anziché inserire la sesta ho inserito la quarta la velocità era intorno 110/120 e i giri intorno 3000 poi non sentivo perché avevo il viva voce a palla ed era una telefonata un po' animata
     
  9. Issamassi

    Issamassi

    Iscritto:
    1365483483
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Comunque ripeto la temperatura del liquido non è salita è rimasta come sempre normale poi arrivato a casa ho lasciato giù mia moglie e ho fatto un giro in autostrada e la macchina e come è sempre stata perfetta non ho notato niente di strano no ci sono spie accese non ci sono odori strani non ci sono rumori di alcun genere
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Sei gentilissimo e molto premuroso ma sono convinto che il forumista da me interpellato sia ampiamente in grado di rispondere (infatti lo ha appena fatto)
    :emoji_innocent:
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Ecco, bastava chiarire questo
    NO, sicuramente NON ci sono danni di alcun genere
     
  12. alecrl

    alecrl

    Iscritto:
    1455031757
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Anche se stavi in prima non sarebbe successo nulla...
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Vi chiedo scusa in anticipo ,ma a me questa discussione sembra un po una buffonata ci credete ? Credete che uno fa 50/60 Km al telefono e non si accorge di nulla ? e poi lo scrive qua per prendere gli elogi ?
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    tutto può essere ma parzialmente è capitato anche a me in passato: magari non per mezzora ma per una decina di minuti e una ventina di km si: basta che l'auto sia molto silenziosa (a velocità non elevata altrimenti il rumore sarebbe comunque avvertibile) e si è distratti o per il telefono o magari si chiacchiera animatamente che al momento non ci si accorge di non avere inserito il rapporto più alto.
     
  15. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Anch'io credo che meccanicamente non sia successo nulla tranne che pulire per bene egr e filtro antiparticolato.
    Purtroppo al telefono ci si distrare e basta, anche con il vivavoce.
    A me è capitato di tirare dritto in autostrada mentre sarei dovuto uscire.
    Questo è il motivo per il quale ho una Insight con il cvt, così in caso di telefonatona non dimentico di cambiare marcia.
    :emoji_astonished:
     

Condividi questa Pagina