Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

impianto gpl passat 2000 fsi

impianto gpl passat 2000 fsi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. passat2000fsi

    passat2000fsi

    Iscritto:
    1506640028
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post mi scuso se ci fosse un area dedicata alle presentazioni da nuovo utente, ma non sono riuscito a trovarla.
    Detto ciò vorrei porvi il mio quesito e, grazie ai vostri pareri riuscire a prendere la decisione giusta riguardo l'argomento.
    Posseggo una wv passat 2000 fsi 150cv variant codice motore bvy del 2007 ed avrei intenzione di equipaggiarla con un impianto gpl .
    Come molti di voi sapranno si tratta di un auto non molto parsimoniosa nei consumi, diciamo sui 10/11 al litro , il cdb parla di 9.5 su 100km, da qui la mia intenzione di poterla gasare.
    Il motore è ad iniezione diretta quindi porta ad avere l'esigenza di kit gpl appropriati per questa tipologia di motore e non tutti i marchi in commercio hanno sviluppato kit dedicati.
    Se bene sia ad iniezione diretta, no può ad oggi avvalersi di un impianto gpl a iniezione liquida, ma solo gassosa con consumo anche parziale di benzina per salvaguardare la vita degli iniettori benzina.
    Ho iniziato da poco a leggere qualche informazione generale sul mondo gpl, e a farmi una idea sui vari marchi presenti sul territorio.
    Ad oggi ho anche qualche preventivo in mio possesso di installatori tra i quali:

    landi renzo 1800 euro
    brc 2100 euro
    zavoli 2450 euro
    lovato 1650 euro

    ad oggi sto cercando di capire quanto la trasformazione mi gioverebbe in termini economici considerando le mie abitudini di spostamento in auto..
    il mio uso quotidiano da casa al lavoro prevede un percorso di 5 km andata e 5 km ritorno, da casa mia al lavoro ho 1 stop 1 dare precedenza e 1 rotonda di solito li percorro a velocità di circa 60km/h strada extra urbana e giri motore 1500/1800...( controllo sempre i giri motore durante gli spostamenti per capire se in quei tratti si innesterebbe il gas o meno)
    il resto dei km sono in maggior parte su strade presso che extraurbane, o viaggi in autostrada per una percorrenza annua di 17000 km circa.

    ecco che mi rivolgo a voi con quanti più dati in mio possesso per chiedervi una valutazione/parere sulla mia situazione.

    in più sarei curioso di avere vostri pareri in merito a impianti gpl montati su macchine in vostro possesso ad iniezione diretta.

    ogni consiglio o considerazione è il ben accetto.

    grazie anticipatamente a chi volesse prender parte alla discussione.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sig passat é raro trovare una persona cosi precisa, mi dia retta non si rovini la vita,si goda la sua passat cosi come é, quel motore é nato per funzionare a benzina.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.731
    Piaciuto:
    4.726
    io un pò di pareri ok su motori a gpl li ho sentiti, anche arrivati a buoni kmaggi, compreso me che mi trovo benissimo, ma su motori normali e Fiat, che sembra siano tra i migliori x il gpl, ma su quel motore li non azzardo... avresti dovuto, conoscendo i consumi, chiedere prima di prenderla. Vediamo se salta fuori quacuno che lo conosce e può dire qualcosa di preciso
     
  4. passat2000fsi

    passat2000fsi

    Iscritto:
    1506640028
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Conosco conoscevo molto bene l'auto. Oggicon 94000 km e piu il desiderio di capire se con un buon impianto gpl riuscissi ad abbassare leggermetne quelli che sono gli esborsi per i rifornimentisenza precludere la salute dell'auto .
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.731
    Piaciuto:
    4.726
    che è quello che si chiedono tutti quando si trovano a montare il gpl su motori non proprio semplici...
     
  6. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
  7. passat2000fsi

    passat2000fsi

    Iscritto:
    1506640028
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho provato a registrarmi in quel forum ma non capisco perché non va mai a buon fine la registrazione. Mi chiede un codice che non visualizzo
     

Condividi questa Pagina