Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impianto GPL online

Impianto GPL online - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti ! Non è che percaso qualcuno ha fatto esperienza con il preventivo online di Landi Renzo ??? Io purtroppo si, apro il sito per curiosare sui loro prodottti ( ho già un auto con gpl brc) e mi trovo la possibilità di acquistare online l'impianto con un risparmio di circa 150 euri. Perchè no ? Quindi procedo anticipando 100 euri di acconto (questo i primi di Dicembre anno scorso), dopodichè mi metto in attesa. Tuttoggi (12 Febbraio) ancora sono in attesa : mahh, le vacanze di Nataleeee , mahh non ha contattato l'installatoreeee, mahhh, provvediamo a spedire il marterialeeee, mahh, abbiamo speditooo e come mai no è stato contattato? Questa è la versione della ditta Landi, ora la vediamo dal punto di vista del loro installatore : ma perchè l'ha fatto online ? Veniva quì direttamente e avremmo già fatto tutto, vabbè comunque vediamo, facciamo la prenotazione etc.
    Non aggiungo commenti personali !!!!
    Però se qualcuno ne sa qualcosa, magari mi aiuta a mettermi il cuore in pace e magari regalare l'acconto dei 100 euri e rivolgermi ad azienda più affidabile.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.246
    Piaciuto:
    9.295
    Perche', con BRC non ti sei trovato bene?
     
  3. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il BRC va benissimo !!! Accidenti a me !! Adesso ti spiego il fatto : 2 anni fa feci montare un Brc sulla Kia Carens 1,6 e ne sono soddisfatto all 110 %, ma.... al tempo pagai 1400 euri. A fine nov 2017 ho ritirato una Punto 1,2 di un amico con 35.000 km in sostituzione ad una gloriosa Peugeot 206 hdi che ho buttato nel rottame dopo avermi fatto dannare con l'elettronica (non mi lamento perchè aveva 350.000 km). Dato che la 206 faceva i 23 a gasolio, capisci che fare i 15-16 a benzina sono dolori, quindi vado dal tipo della Brc e mi spara 1600 euri. Tra me e me dico "questo è andato di zucca !" quindi cerco e ti trovo un altro Brc a 1300 , ma a 40 km da casa. Non mi va ! Rovisto nel web e ti trovo Landi online a 1165 con 3 anni di garanzia, abbocco e per ora giro ancora a benzina. Conclusione : se avessi anche sborsato i 1600, avrei risparmiato !
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.246
    Piaciuto:
    9.295
    In bocca al lupo, allora
    :emoji_wink:
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Io ho un impianto della Landi Renzo però non l'ho acquistato online,sono andato da un installatore autorizzato che l'ha acquistato e montato.
    Mi spiace molto per i disagi che hai subito e sono meravigliato di una simile inefficienza.
    L'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti a più di un installatore perchè tra uno e l'altro per lo stesso identico impianto il prezzo può variare molto.
    Nel mio caso 600 euro di differenza tra il meno caro e il più caro.
    Magari l'impiantista più onesto ti fa un prezzo che rende assolutamente non conveniente acquistare online.
    In bocca al lupo.
     
  6. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io ho voluto provare, d'altronde l'acquisto online oramai dovrebbe essere una normalità, vedi i quattrini che si fa quello di Amazon, ma da noi , in Italia, siamo sempre un pò indietro ed in qualche modo prevale sempre l'atteggiamento di furbetteria. Comunque, finalmente, ho portato il cocchio dall'impiantista, e teoricamente oggi o domani dovrei tornarne in possesso con gpl montato. Per ora mi affido alla calamita di Padre Pio che era già in dotazione al cruscotto (incollata perchè non fanno più quei sani cruscotti di ferro come una volta..) dal precedente proprietario. A bocce ferme aggiornerò la questione....
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.246
    Piaciuto:
    9.295
    Il problema sta nel fatto che nel caso dell' impianto sono coinvolti in 2....
    Lo scaricabarile e' d' obbligo
     
  8. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    EVVVAIIII !!! Oggi ho ritirato il mezzo, sono stati gentilissimi !! C'è voluto un attimo ( 3 mesi... nel '97 o giù di lì in 10 mesi hanno costruito la tangenziale di Shangai con 15 mil di abitanti !!). Comunque il coccitiello funziona, a parte che mi pare impieghi un pò troppo tempo per commutare ben-gpl, il brc a motore caldo commuta in pochi secondi...... Mah, vediamo con calma comìè la storia...
    Però, mi hanno dato una fila di certificati e varie garanzie , invece del brc ho solo una ricevuta fiscale.
     
  9. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    scusami, hai preso un sequenziale fasato? è strano il prezzo che ti hanno proposto. io ho una Hyundai i20 con il brc di casa madre. di listino ci sono 1.450 euro di differenza tra benzina e benzina/gpl. lo stesso impianto brc montato aftermarket con lo stesso serbatoio toroidale lo fanno 900 euro da queste parti, qualcuno mi ha detto di averlo pagato anche 850. come mai 1.600 euro?
     
  10. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sequenziale fasato ??? Che vuol dire ? Andiamo per gradi : sulla kia carens 1,6 ho un Brc con 4 belle elettrovalvole (iniettori ?) montati sul coperchio valvole, che modello sia , boh ?? comunque funziona e pagato 1400 nel 2016. Sulla punto il preventivo brc dallo stesso tipo era di 1600 contro 1300 di uno zona BG, poi Landi preventivo 1300 e alla fine installato Landi iniezione sequenziale 1165 con 3 anni garanzia. Ti dirò che 850 un brc mi pare una minchiata !! Però le vie del Signore sono infinite....
    Ad oggi ho fatto un centinaio di km e sembra che tutto funzioni bene, anche la commutazione a caldo è veloce. Poi vedremo i consumi...
     
  11. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    Mbe, minghiata. Io stesso ho avuto un preventivo di 900 euro e 750 euro per uno zavoli. Ho poi scelto la versione trasformata dalla casa a 1450 euro in più di listino solo perché qui in puglia, se di prima immatricolazione a gas e non trasformata, hai 5 anni di bollo pagato che copre il maggior esborso iniziale. Cioé qui con 1.400 euro monti un impianto gassoso su auto ad iniezione diretta, anche qui preventivo fatto di persona e non per sentito dire. Insomma, sará per via delle zone differenti, ma mbo, che ti devo dire, a me sembra che hai comunque pagato tantissimo, ma l'importante é che tu ne sia soddisfatto

    Credo comunque che quelle che chiami elettrovalvole siano gli iniettori, la brc ne fa di diversi tipi e non costano tantissimo. Gli iniettori blu che monto io costano dalle 50 alle 60 euro l'uno e si cambiano in 2 minuti. Mi fa strano sentire che sono montati sul coperchio delle punterie, dovrebbero andare in un rail e poi all'aspirazione. Ma hao il motore gdi sulla carens o un mpi?
     
  12. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sono neri e sopra il coperchio valvole, ma non fissati sullo stesso, c'è una staffa che li regge e partono 4 tubetti che , suppongo, vadano al collettore. Comunque la kia 1,6 del 2004 è una normale iniezione, tecnologia tradizionale, uno step oltre il motore a vapore !!! Per quanto ne so, al Sud , sono meno esosi che quì in Lombardia, sai , qui siamo tutti ricchi ( di balle), per cui ci spennano come polli ! L'impianto Romano, mi risulta che Giù costi appunto circa 900 Baiocchi, ma se dovessi partire da dove mi trovo, andare a Napoli o giù di lì e montare il GPL , spenderei ancora i 1400 + i 1600 km andata e ritorno. Da queste parti gira che ti gira , alla fine ,la cifra standard è intorno ai 1300-1400
     
  13. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    Sei stato sfortunato. La zona incide in modo marginale. Su altri forum c'è gente che con 1.500 euro ha trasformato una ioniq, un gdi ibrido, in zone limitrofe alle tue. L'importante è comunque scegliersi un installatore che possa seguirti nel post vendita. Buona strada
     
  14. fabovero

    fabovero

    Iscritto:
    1518455220
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Beh, veramente co io me la sono cavata con 1165 euri, non misembra di essere così sfigato ! Ho solo aspettato 90 giorni...
     
  15. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    Hai ragione, buoni km
     

Condividi questa Pagina