Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Imminiente acquisto SUV. Dubbi sulla scelta.

Imminiente acquisto SUV. Dubbi sulla scelta. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Ciao a tutti,
    apro questo topic per chiedere un'opinione sull'imminente acquisto di un SUV. Dovrei andare a firmare il contratto la prossima settimana e chiaramente mi vengono alcuni dubbi sulla scelta che ho fatto. Dubbi non tanto per il modello, che per me rappresenta la scelta migliore ( Skoda Karoq 1.0 TSI), ma proprio sul tipo di auto.
    Questo sarebbe il primo SUV, ho avuto sempre berline. Ora le necessità di più spazio e la voglia di una maggiore comodità nel trasbordo bambini/cose mi ha spinto verso questa scelta.

    Qualcuno mi faceva notare però che allo stesso prezzo (circa 26/27.000 euro ) potrei acquistare ottime SW o Monovolume che potrebbero far al caso mio. Sostengono che rispetto ai SUV queste auto hanno minor costi di gestione, minori consumi ( a parità di motorizzazione), una guida più simile ad una berlina ( quindi più divertente), spazio in abbondanza… Al SUV rimarrebbe il solo vantaggio dell’altezza da terra…Sufficiente per la scelta?

    Mosso da queste considerazioni mi sono guardato un po’ in giro ma di monovolume o SW che mi/ci piacciono ( e sì, c’è da accontentare anche la dolce metà) a un prezzo che mi posso permettere ( anche km zero) non ce ne sono molte… Premetto che la lunghezza dell'auto non può superare i 4,40 e vorrei un benzina (faccio circa 10.000 km/anno). Alla mia compagna non piacciono le auto Francesi e io ho messo un veto sulla 500L. Cosa potrei guardare per fare gli ultimi confronti?

    Grazie, scusate per il post lungo.

    Federico
     

Condividi questa Pagina