Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il pericolo di FB and co

il pericolo di FB and co - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Un pò come tutte le cose.
    Non è l'uso ad essere dannoso, è l'abuso. E di facebook si fa un abuso di dimensioni colossali, in ogni senso.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    Io sono su FB, ma posto pochissimo. E soprattutto ho pochi "amici"..... Pochi e selezionati.
     
    A PILATUS1 e dlwdeb piace questo messaggio.
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    c'è chi usa una corda per legare il salvagente e salvare un naufrago e chi per impiccare uno che gli dava fastidio...ma la colpa od il merito non sono della corda...
     
    A PILATUS1, a_gricolo e dlwdeb piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Come ogni cosa,se usata con senso ha la sua utilità
     
    A adrn. e a_gricolo piace questo messaggio.
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Condivido totalmente.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.734
    Piaciuto:
    11.047
    per quanto riguarda i social network per me i problemi sono duplici, da una parte c'è l'assuefazione che molti utenti hanno con queste piattaforme e qui in effetti un uso più considerevole è fondamentale, ma al di là di questo questi social network stavo acquisendo una tale mole di dati e quindi una rilevanza in ambito sociale che il solo discorso di un uso piu considerevole non serve a molto.
    io invito a leggere il romanzo 'Il Cerhio' (il film non l'ho visto) che da una parte in maniera molto realistica descrive come si lavora nelle aziende che gestiscono i social network ma dall'altra in maniera ipotetica (ma secondo me non tanto lontana dalla realtà) racconta come potrebbe essere la nostra società tra qualche anno sotto i social, dico tra qualche anno perchè l'azione dei social sulla nostra società è solo agli inizi e ne abbiamo visto solo un minimo potenziale al opera.
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    E' vero, ma i problema e che i social forum non sono un oggetto, sono una "droga legale".

    La cannabis può essere usata anche per scopi terapeutici, ma in quel caso andrebbe venduta solo in farmacia e con regole strettissime.

    L'alcool, è un piacere o un vizio a secondo dell'uso/abuso che se ne fa, ma mi risulta che un minorenne non ha (o non dovrebbe avere) la possibilità di andarlo ad acquistare liberamente, internet è aperto a tutti. Gli adulti dovrebbero proteggere i minori, ma cosa si fa quando sono loro stessi vittima di tali abusi.

    Va bene la libertà di fare quello che c. si vuole ma il fenomeno deve essere meglio controllato per proteggere i soggetti più deboli
     
    A g.fabbri piace questo elemento.
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Io sono qua perché non lo considero un social, mi rifiuto anche di usare whatsapp ...

    Già ho notato, con una punta di preoccupazione, che ricevere i "MI PIACE" mi piace troppo. E' una cosa che in più di una occasione mi ha fatto riflettere.
     
    A maddeche! e Paoazzo piace questo messaggio.
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898

    No no ...
    Ho avuto una giornata pesante ed un pò di dopamina non fa mai male

    :emoji_joy:
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Dal mio punto di vista è un social a tutti gli effetti.
    Mia moglie è stata "costretta" (anche se secondo me gli piace) ad iscriversi per partecipare alle attività scolastiche della truppa, e non ti dico il livello medio degli argomenti. Tra cuoricini e baci poi c'e' da farsi venire il diabete.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    ... cosa invece molto frequente. Lo vedo nel gruppo creato dai compagni di corso di mia figlia, invece di usarlo per comunicazioni di interesse comune ci girano tutte le minchiate possibili e immaginabili.
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Come dice un mio collega più anz ... ehm ... grande di me, riferendosi alle tavolate del caffè mattutino (età media da pensione ma non manca qualche giovane), è la mezzora di "cazzeggio greco" indispensabile per iniziare la giornata.
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Mi sembra anche normale, pensate che noia parlare tutto il giorno solo di cose serie e senza lasciar spazio a qualche conversazione piú libera in cui prendersi qualche libertà.
    Proprio per questo non mi lamento delle chat WA o altri social ( che peró non uso, a parte proprio WA), perché se usati correttamente permwttono di divagare senza per questo ritrovarsi al bar,che dalle mie parti equivale a spendere mucchi disoldi e uscire non proprio sobri, specie tra i giovani che per fare l'aperitivo devono per forza bersi tre negroni.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219

Condividi questa Pagina