Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IL nuovo SUV si chiamerà Skoda Karoq ma non sarà una vera e propria erede della Yeti.

IL nuovo SUV si chiamerà Skoda Karoq ma non sarà una vera e propria erede della Yeti. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
    Skoda stravolge tutto nella propria gamma dei SUV, a partire dal nome della nuova Sport Utility media. Al Salone di Francoforte debutterà la nuova Skoda Karoq, un SUV che andrà a rimpiazzare la Skoda Yeti, ormai sul mercato da 8 anni. Oltre al nome il SUV cambierà nettamente anche la filosofia e il design dei SUV compatti Skoda, introducendo un look maggiormente derivato dalla Skoda Kodiaq e proponendo soluzioni tecniche maggiormente orientate alla guida in fuoristrada.

    Nel teaser appena mostrato da Skoda si può leggere il nome del nuovo SUV accompagnato, come preventivato, dalla targhetta identificativa del sistema di trazione integrale. Dopo le foto spia di ieri abbiamo dunque la conferma di come è stato battezzato il nuovo SUV boemo, di cui Skoda ha spiegato anche il nome.
    Karoq trae le proprie origini sempre in Alaska, come la Kodiaq, dove la tribù degli Alutiik utilizza le parole kaa'raq e ruq per esprimere i concetti di automobile e di freccia. Il logo Skoda è composto da una freccia alata, da qui il nuovo nome Skoda Karoq. Skoda ha sottolineato anche come questo tipo di denominazioni coinvolgeranno anche altri modelli della gamma dei nuovi SUV che arriveranno entro il 2025.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  2. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    400
    Piaciuto:
    57
  3. pent

    pent

    Iscritto:
    1492115124
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
    si sa qualcosa su dimensioni, motorizzazioni e prezzo?
     
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    come no? Ma il link l'hai letto? Hai capito che si tratta di chiacchere e non altro? Secondo te un'auto che verrà presentata a fine 2017 ti dicono in anticipo le caratteristiche, ti pare che sono quelli di Arese? Senza polemica eh!
     
  5. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
  6. pent

    pent

    Iscritto:
    1492115124
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    pensi che quella nel video sia la sua forma? quindi svelata prima della presentazione? mai successo!
     
  8. pent

    pent

    Iscritto:
    1492115124
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    :emoji_scream_cat:ma guarda che quella roba leopardata\zebrata sopra non è il colore......:emoji_kissing_smiling_eyes:
     
  10. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Pur ritenendo Yeti più originale e personale, oggi ho visto una Seat Ateca (direi gemella della futura Karoq) e non mi è per niente dispiaciuta!!!
    Temo che nei prox 2/3 anni questa Karoq possa diventare una nuova seria candidata per un prossimo acquisto!! ( pare anche che a richiesta sarà possibile avere il tanto a me caro sistema varioflex).
    Anche se devo ammettere che nonostante l'anzianità del progetto, ci fosse una bella occasione su Yeti....
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.316
    Piaciuto:
    5.281
    Mah, direi che il grosso è dichiarato. Giocheranno ovviamente un po' sui fanali davanti e soprattutto dietro. Non mi aspetto grosse novità.

    Son comunque contento d'aver preso la Yeti ora. Quantomeno è "unica" come linea. Potrà piacere o no però è originale.

    Fortuna hanno salvato il varioflex, anche se essendo a pagamento temo finisca col pesare parecchio sul conto finale. Poi non viene ordinato e la maggior parte degli allestimenti non l'hanno e ... ciao!

    Vantaggio rispetto l'Ateca pare la linea di cintura posteriore più bassa. Seduta dietro mia moglie ha detto che soffriva perché praticamente non vedeva fuori.
     
    A Triskoda piace questo elemento.
  12. pent

    pent

    Iscritto:
    1492115124
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    3
    scusate l'ignoranza cos'è il sistema varioflex?
    e poi puoi specificare nel dettaglio l'ultima frase "Seduta dietro mia moglie ha detto che soffriva perché praticamente non vedeva fuori"
    grazie
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.316
    Piaciuto:
    5.281
    Il varioflex è il sistema di tre sedili indipendenti al posto della panca posteriore. Possono scorrere avanti ed indietro (tranne il centrale) ed essere ribaltati o reclinati singolarmente. Volendo puoi rimuoverli.

    quando ho provato l'Ateca mia moglie si è seduta dietro e causa linea di cintura molto alta di lato praticamente non vedeva fuori.
    Pensa cosa vedrebbe un bimbo dai posti posteriori. Per forza devi dargli un dvd ;)
     
    A pent piace questo elemento.
  14. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    In effetti...quando porto passeggerinposteriori sul Roomy la cosa che apprezzano molto è la luminosità e sensazione di spaziosità posteriori
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.316
    Piaciuto:
    5.281
    Spero per Skoda che sulla Karoq mantengano il livello qualitativo attuale, quantomeno dall'ambition in su perché l'intermedio Ateca (Style) era un po' deludente a livello di finitura della plancia.

    Inoltre che mantengano le tante soluzioni simply cleever che le caratterizzano.
    Non sembra ma mostrando la mia Yeti ad amici che guidano da Mercedes a Renault, il commento più ricorrente era:
    - ma guarda questi dettagli sulla mia non ci sono.

    magari è l'avviso di prendere il telefono quando scendi dall'auto ... inutile sino al giorno che te lo dimentichi ;)

    Vedremo, vedremo quando arriverà.
     

Condividi questa Pagina