Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibrido: Rav4 vs CHR - Spazio e Consumi

Ibrido: Rav4 vs CHR - Spazio e Consumi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ettodo

    Ettodo

    Iscritto:
    1495477367
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti/e,
    voglio acquistare un'auto ibrida che sia un "po" corposa (intendo un SUV / Crossover compatto, ma nessuna necessità particolare); guido quasi esclusivamente in città, salvo qualche extraurbano/autosrada nel fine settimana. Attualmente ho una Fiat Grande Punto 1.2 benzina del 2006 (per inciso, mai avuto problemi!).
    Il mio dubbio è su Rav4 CHR, della Toyota. Posto che esteticamente il CHR piace molto a me ed a mia moglie, siamo però molto perplessi sullo spazio interno, soprattutto posteriore (ho un bambino di 7 anni e tendenzialmente cerco di tenere un'auto almeno 10 anni); io sono alto 186cm e, se mi siedo ed appoggio la testa al poggiatesta, tocco il soffitto; inoltre, il sedile anteriore deve essere spostato molto in avanti per non toccarlo con le ginocchia. Di contro, il Rav4 è comodissimo. Al di lá dei costi, vorrei sapere se avete notizia dei:
    - consumi REALI dell'auto IN CITTÀ: in concessionaria mi dicono 18km con un litro per CHR e 14 per RAV4 (cercando in Internet, ho trovato di tutto e di più, compreso i 20km/l con tanto di foto a testimonianza)
    - confort a bordo delle due auto (CHR soprattutto posteriore).
    Grazie a tutti/e.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Se guardi lo spazio prendi il rav 4 anche se costa un po' di più per tutto. Se cerchi in rete trovi prove dettagliate ma vai a vederle e ti renderai conto da te delle differenze
     
  3. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Io possiedo una c-hr da poco più di due mesi ed ho percorso 5000 km. Per quanto riguarda lo spazio interno per me è più che sufficiente ma la mia altezza (1.68) e le mie esigenze sono diverse quindi questo è molto soggettivo, devi provarle tutte e due per trovare quella che risponde meglio a quello che cerchi. Per i consumi invece posso esserti più preciso in quanto mi segno sempre ad ogni pieno i km effettivi fatti. I miei percorsi sono prettamente extraurbano, con qualche percorso cittadino. Fino ad ora ho riscontrato consumi che vanno dai 22 ai 25 km/lt calcolati, non da cdb.
     
  4. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Per l'utilizzo cittadino la CHR è sicuramente meglio.
    Per quanto riguarda i consumi la CHR in media fa più di 20 km/l, su questo puoi star tranquillo. Non so invece quanto faccia la RAV ma considerando la mole dell'auto e il 2.5 sicuramente consumerà di più.

    L'unico motivo che mi farebbe propendere per la RAV4 è lo spazio posteriore interno che è parecchio.
    La CHR ha spazio a sufficienza per le gambe, invece chi supera i 190 cm di altezza dietro potrebbe sentire il tetto un po' troppo vicino. Io dietro ci sto bene ma ho un'altezza normale.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Mi.pare di aver visto ( sprintmotor?) Che il rav sta sui 15 di media reale,cosa che reputo plausibile . Il consumo basso lo puoi avere solo in città
     
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, 186 sono tanti...io con 178 il tetto non sfiora...non so se poi tuo figlio avrà con 17 anni la tua altezza!
    per la città sicuramente meglio la C-HR su consumi ed anche piu agile. lo spazio dietro piu che sufficente, poi se tua moglie non è tanto grande, una volta cresciuto tuo figlio, o si mette dietro di lei o si mette davvanti. Bagaglio ok. la RAV4 certamente un altro callibro come spazziosità, ma ha anche dei costi piu alti (consumo assicurazione ecec.) belli sono tutte due ma la C-HR piu particolare e moderno.
    visibilità dietro per i ragazzi non ha un gran significato, in tanto sono sempre nel chatt con gli occhi fissi sul proprio i-Phon. !
     
  7. Ettodo

    Ettodo

    Iscritto:
    1495477367
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte; avete confermato le mie riflessioni; adesso non mi resta che decidere!
     
  8. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    autostrada quanto fa ? sempre che tu abbia disponibile il dato, grazie
     
  9. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Purtroppo non ti so dire il consumo autostradale in quanto non l'ho ancora frequentata e di solito se posso nei miei tragitti la evito, ma ti posso dire che un paio di settimane fa ho fatto un percorso che comprendeva superstrada vel 110km/h (180 km), extraurbano (200 km) e montagna (60 km) ed il consumo effettivo è stato di 22.8 km/l
     
  10. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    un ottimo consumo
     
  11. Alibi alibi alibi

    Alibi alibi alibi

    Iscritto:
    1497394240
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi. Il rav4 ibrido 4wd quanto consuma realmente?
    Anch'io son indeciso tra rav4 e c-hr
     
  12. dado53

    dado53

    Iscritto:
    1503566618
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    La mia rav4 ha 8 mesi e non ho mai fatto meno dei 17/18 km litro, alternando normalmente città. provinciali e statali varie ex autostrade
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ottimo,mediamente parrebbe sui 15 da utenti e test riviste
     
  14. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
    Dopo 1 anno di utilizzo posso confermarti che il RAV4 è sui 15 (forse anche 14) km/l.
    Poi posso dirti che in realtà è molto dipendente dal percorso: su tratte extraurbane con rotonde, e viaggiando a 70-80 km/h raggiungi facilmente i 18-20 km/l, se però fai molta città con percorsi magari brevi il consumo lievita, soprattutto in inverno, causa il riscaldamento iniziale fatto con motore. In queste condizioni un tragitto di 10 minuti ti porta anche a fare 9 km/l, quindi è fondamentale capire il tipo di uso per evitare di avere brutte sorprese.
    Autostrada: a 130 km/h resti sempre sui 14-15 km/l.
     
    A Brincata e A-80 piace questo messaggio.
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Che rimangono ottimi per un suvvone da 460 cm e 2,5 lt benzina con quasi 200 hp!

    Tutto ciò essendo immune da criticità proprie di gran parte dei ciclo diesel...


    Nota a margine: molti dei suoi proprietari fra i più sgamati ed impratichiti riescono anche a compiere "miracoli" in fatto di consumi (traffico e percorsi permettendo)!

    Ps: La citata fase di riscaldamento (S1) risulta più redditizia compierla da fermi.
     

Condividi questa Pagina