Ibrida per autostrada?

Ibrida per autostrada? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kyra84

    Kyra84

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    Ragazzi! Giovedì vado a fare il test drive della Prius! e vengono anche a casa (viviamo vicino) per vedere se ci passa dallo scivolo!

    Can't wait for it!!!! Sono troppo esaltata, questa macchina mi piace tantissimo!!!!
     
    A edos e PriusDriver piace questo messaggio.
  2. edos

    edos

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    Attenzione, che una volta provata crea dipendenza! :emoji_smile:

    Facci sapere le impressioni a caldo
     
  3. Kyra84

    Kyra84

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    Allora, l'ho provata e abbiamo anche fatto la prova scivolo!

    Non tocca per tipo 2 mm, scendendo pianissimo..però non tocca! la versione era una ibrida + plug in quindi quella che ci interessa pesa circa 100kg in meno..quindi dovrebbe eventualmente avere meno chance di toccare. Nessun problema nel salire invece.

    In ogni caso la parte che toccherebbe è l'"alettone" davanti, quella cosa che spunta (non so come chiamarlo ahahah).

    L'ho anche provata io e non c'entra nulla con la chr. Proprio niente. Si sente il rollio delle ruote e basta. Da fuori non si sente nulla :O

    Unica cosa che non mi è piaciuta è il freno di stazionamento messo nella zona pedali...e se sbaglio? mmmmm ma perchè l'hanno messo li? non era forse meglio un freno a mano classico? :(
     
  4. PriusDriver

    PriusDriver

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    Ottimo, ma...ti è piaciuta o no?? Come hai trovato la guida? La mancanza del cambio? L' "effetto scooter"? Eh? PARLA!
    Il freno "a piede" ce l'ha anche la mia Prius II, se lo tirano dietro da quel dì, ma non so perché.
     
  5. Kyra84

    Kyra84

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    Ma io preferisco che sia automatica! mi sono stancata della frizione e non mi cambia nulla che si senta o meno...non so a mio marito.

    La guida è molto "scivolosa", l'ho sentita più accattivante della CHR sinceramente, mi è sembrata meno rigida nel fare i dossi (cioè li ho sentiti meno che con la chr ma il tipo della concessionaria non pareva convinto di questa mia affermazione).

    3 cose non mi convincono:
    1) ho fatto qualche domanda tecnica e non mi sapeva rispondere...e questa persona è quello che cura la parte tecnica della vendita...dicendomi...eh...ne vendiamo così poche...non lo so..devo guardare (la domanda era: come faccio a vedere se vado in elettrico o in benzina visto che sulla chr c'è la lancetta che ne lo dice)
    2) questo mi porta a pensare che in generale ci siano meno informazioni e potenzialmente ci sia meno conoscenza da parte dei meccanici se dovesse capitare qualcosa
    3) 2 mm sono davvero pochi. Se anche solo c'è su mio marito si tocca. E non reputo il mio uno scivolo appuntito.

    Insomma mi è piaciuta ma non so cmq cosa scegliere tra le 2. Quando mio marito esce da lavoro vediamo che ne pensa..
     
  6. derblume

    derblume

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    il freno di stazionamento a pedale anche io ho trovato strano, ma mi sono abiutato e lo trovo piu comodo di quello a mano. Infatti, ogni volta quando scendo dalla Yaris lo cerco!
    Riguarda i mecanici della rete...non importa se non conoscono il modello, in tanto é cosi affidabile che non c'é mai da fare altro che i tagliandi.

    buona scelta...non po essere sbagliata dal punto di vista tecnico, basta sapere che essigenze avete.
     
  7. deadmanwalking

    deadmanwalking

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    intanto su Prius NON serve sapere se stai andando in elettrico o a benzina perché tanto non ci puoi fare (quasi) nulla. Cioè: decide sempre in ultima istanza la centralona dell' auto qual'è la condizione più favorevole, e se anche stai andando piano piano, ma da troppo, Lei accende il motore a benzina, ti ricarica le batterie, e tu continui ad andare all' andatura scelta, senza scossoni. Ora non so per Prius4, ma sulle 3, oltre la lancetta del ECO-POWER, c'è una spia verde x il EV-MODE: sicuramente almeno quella c'è comunque. Se optaste per la Plug-in, quell' informazione ti serve senz'altro di più e ci sarà un indicatore apposito, striminzito magari, ma ci sarà.

    Se l'auto scelta ti offre poi una scelta tra diverse misure di cerchi, controlla fisicamente quale misura fa risultare all' atto pratico l' auto un pelo più alta ( cioè il diametro finale del copertone, non del cerchio. Spesso i cerchi più sportivi montano pneumatici con spalla ribassata,e la somma abbassa l'auto. Ma la Prius è un caso a sé e va verificato ogni dubbio ).

    Facile poi che prius sia più morbida di C-hr, perché quest'ultimo ha baricentro un po' più alto (di prius4) e potrebbero aver scelto assetti più rigidi, un po' per forma, ma un po' anche per sostanza.
    Saluti.

    p.s. il freno di staz. a pedale...ha i suoi pro e i suoi contro, ma non temere: non lo scambierai mai con una frizione.
     
  8. XPerience74

    XPerience74

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    Beh, sfido io che la Prius plug-in risulti molto diversa da C-HR dato proprio che la prima trattasi di una "mezza elettrica" mentre la seconda una "classica" ibrida con la conseguenza che con un plug-in la marcia in elettrico è certamente più preponderante... certo, carica batteria permettendo.

    Da qui la maggior silenziosità e scorrevolezza riscontrate...

    Per la cronaca: in marcia ibrida (*) la Prius "normale" risulta anche un po più "sciolta" alla guida rispetto alla plug-in (Prius Prime) questo per via di un rapporto più "allungato" della trasmissione.


    (*)
    Condizione in cui si trova a procedere la plug-in una volta esaurita la carica del gruppo batteria.
     

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