Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i20 2009 - Antifurto impazzito

Hyundai i20 2009 - Antifurto impazzito - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MattHi20

    MattHi20

    Iscritto:
    1516184642
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedervi consiglio su un problema che ho riscontrato da qualche settimana.
    Capita spesso che l'antifurto della mia i20 (edizione 2009) si attivi senza motivo apparente.
    Ho notato che questo capita spesso quando ci sono giornate con forte vento, anche se dubito che il vento possa far scattare l'antifurto...
    Visto il problema alquanto bizzarro, non saprei neanche a chi rivolgermi.
    Avete qualche idea?
    Grazie mille,
    Matteo
     
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Io ne ho una a GPL dal 2010, con 283.000km all'attivo. Macchinina che va da Dio!

    Mi verrebbe da consigliarti di controllare il pulsante antifurto sotto il cofano anteriore. Sicuramente è il punto più debole del sistema antifurto. Appena uscita l'auto della concessionaria, ho dovuto registrarne l'altezza mettendoci sotto alcune rondelle (o regolando i piedini in gomma sotto al cofano), perchè il bottone non faceva contatto, e conseguentemente, l'antifurto non si accendeva col telecomando. Registrato quello tutto ok, tanto più che il telecomando ha ancora le batterie originali fornite all'acquisto :)
     
  3. MattHi20

    MattHi20

    Iscritto:
    1516184642
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, proverò a controllare il pulsante sotto il cofano.
    Forse mi sono espresso in maniera poco chiara, ma il problema non è la chiusura elettronica col telecomando, quella funziona benissimo. Il problema è che ogni tanto inizia a "suonare" l'antifurto senza motivo.
    Grazie ancora,
    Matteo
     
  4. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Tranquillo, era chiaro e ho divagato io...
    comunque per me al 99% va registrato il pulsante. Il cofano è troppo alto, ed appena un po' di vento la fa vibrare, il pulsante non fa contatto e l'antifurto si attiva
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. MattHi20

    MattHi20

    Iscritto:
    1516184642
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ok, perfetto, proverò a fare questo controllo.
    Scusa l'ignoranza, ma per registrare intendi regolare in altezza o proprio riaccoppiare il telecomando all'auto?
    Grazie ancora
     
  6. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    non c'entra niente il telecomando... forse ho divagato troppo e male.

    Devi regolare in altezza i piedini di gomma sotto la lamiera del cofano, fino a far appoggiare meglio il pulsante dell'antifurto, che è nel vano motore, sulla lamiera stessa del cofano
     
    A Nopester e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  7. MattHi20

    MattHi20

    Iscritto:
    1516184642
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    sì, il problema era proprio il pulsante nel cofano. Il gommino che fa pressione si è usurato e non preme bene. Lo farò sostituire al più presto.
    Grazie ancora!
     
  8. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639

Condividi questa Pagina