Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i10 login 2017.......sempre più povera

Hyundai i10 login 2017.......sempre più povera | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vitis62

    vitis62

    Iscritto:
    1485984046
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Salve,vorrei ribadire che il navi ,da un mio punto di vista, in un auto di questa categoria non ha molto senso;comunque è senza dubbio un fatto del tutto personale.per quanto riguarda invece il ric. vocale non ho attinto e non è mia abitudine attingere da altri siti,ma purtroppo ho dovuto fare un reclamo diretto alla hyundai in quanto,sul sito e precisamente sul listino,allora era mensionato anche sulla login.Feci il ricorso(Gennaio 2017) e mi fu detto che tale accessorio non era più disponibile,neanche per STYLE e per evitare noie legali,fui omaggiato del primo tagliando.Avrei potuto portare tranquillamente avanti la questione legalmente perchè sul sito ufficiale Hyundai era chiaramente mensionato"BLUETOOTH E RICONOSCIMENTO VOCALE" nella configurazione di serie "LOGIN"e per non incorrere in lunghe procedure legali ,accettai il loro omaggio.
    Spero comunque che sulla vostra Style sia presente ,anche se ho qualche dubbio,in quanto sul listino ancora oggi non è più mensionato ne par la Login ne per la Style.
    Per quanto riguarda ,il dispositivo Keyless ,non mi sono mai interessato,anche se sarebbe molto comodo evitare l'uso della chiave per accensione e apertura porte.
    Per quanto riguarda le dotazioni di lancio di un veicolo ,mi pare che in genere le prime sono sempre più spartane riguardo alle "fine serie"; ma questo mi riservo di dire che è una riflessione che giudichera' chi legge questi post in base alle personali conoscenze ed esperienze.
    Cordiali saluti
     
  2. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Non mi pare il caso di linkare ad altri forum, anche perché sarebbe contro il Regolamento. Mi riferisco ad un messaggio del 20.01.2017 di altro utente nel forum club di Hyundai dove hai iniziato tu la discussione sulle funzioni vocali.
    L'utente in quell'occasione ha semplicemente ipotizzato che anche sulla Style non sussisterebbe il terzo pulsante.
    Di contro c'è la mia esperienza personale di nemmeno un mese fa. L'attendibilità o meno arriverà quando mi consegneranno la mia Style.
    In genere, le fine serie montano accessori "più aggiornati" a pagamento e non. Nel caso del lancio della i10 si sono voluti creare pacchetti in promozione per spingere le vendite: oltre la qualità, la forza delle differenze con le altre city car sta soprattutto negli optional e dispositivi in più che offre la coreana. Quindi si tratta di politiche di marketing che possono essere confermate solo da chi ci lavora.
    Saluti

    Edited by Atars
    P.s. ho scritto ora anche in quella discussione, perché va bene lamentarsi, ma andare per ipotesi non fornisce informazioni veritiere, ma semplici supposizioni
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Di solito è il contrario.
    Nel primo periodo di commercializzazione le vetture sono dotate di parecchi accessori di serie, tanti piccoli accorgimenti tecnici (ad esempio tasti alzavetro illuminati, maggiore spessore dei materiali per insonorizzazione).
    Poi con il passare del tempo arriva la mannaia del reparto economie di produzione, che taglia qui taglia là impoverisce le vetture.
    A fine serie magari gli optional un tempo disponibili separatamente sono raggruppati in pacchetti da 500-1000€ l'uno. Convenienti rispetto all'acquisto separato completo, ma una spesa inutile se ti interessava un solo accessorio del pacchetto, come ad esempio i sensori di parcheggio, che ti costringono a comprare il navigatore.
    Può capitare che la tromba bitonale diventi un banale clacson elettomagnetico da pochi euro, che, come nel caso della Twingo, la telecamera del sistema di sorveglianza sulla corsia inizialmente di serie diventi optional a 200€, che sparisca la retroilluminazione dei tasti sul volante, che migliori il trattamento superficiale (apparenza) delle plastiche interne ma se ne riduca lo spessore e la qualità dei montaggi, ecc...
     
    A Atars piace questo elemento.
  4. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Ed è pur vero, però, che con le versioni restyling vengono aggiornati e corretti difettucci meccanici, più o meno cronici, che possono influire negativamente sul comportamento di guida (e sulla credibilità del prodotto).
    Nel caso della i10, la versione 2017 dovrebbe avere un comportamento dello sterzo migliorato, garantendo più precisione e feeling di guida.
    E questo a prescindere dalla versione Comfort, Login e Style...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
    Beh, comunque si può ovviare con un navi esterno, acquistato in negozio. Io ho cominciato così ad utilizzare il navigatore.
    Anche gli smartphone hanno il navigatore integrato, almeno alcuni si. Nel mio c'è.
     
  6. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Ma infatti la hyundai ha venduto ugualmente. Però se il navi incorporato è buono e facilmente aggiornabile, a parer mio non c'è niente di meglio rispetto alla situazione di avere altre dispositivi in auto che, peraltro, necessitano di alimentazione separata in caso di viaggetti un po più lunghi.
    In tema smartphone, ormai tutti hanno questa funzionalità ma c'è da tener presente che lo schermo del navigatore in plancia è in media molto più grande e visibile di quello di un cellulare. Senza contare che l'utilizzo dello smartphone distrae un pochino di più e che la funzione di questo apparecchio è comunque quella di telefonare: tipico il caso di affidarsi al navigatore in un momento cruciale e ricevere proprio in quel momento una chiamata che oscura lo schermo. Pochi secondi per carità, e poi basta smanettare per proseguire la.telefonata con il navi attivo.... però non é comodo.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.443
    Piaciuto:
    16.227
    Questo certamente, occorre uno sul sedile di destra che ascolti bene la voce del navi (di solito il volume è molto basso), che lo guardi bene, e che ti indichi la strada, proprio come un navigatore...............
    Se si è da soli usare il cell è praticamente impossibile, anche se riesci a fissarlo da qualche parte.
     
  8. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    Aggiorno perché intanto è arrivata la mia che ritirerò la prox settimana. Come promesso qualche post fa, confermo che sulla Style c' è il terzo pulsante per le funzioni vocali.
     
  9. AtlasZX

    AtlasZX

    Iscritto:
    1458762038
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Domanda urgente, so che è la versione più scrausa possibile, ma domani vado a comprare (nuova) una i10 MPI Login da 66CV accoppiata ad un cambio automatico, vorrei chiedere se il suddetto cambio è ancora il vetusto 4 rapporti che era montato sulle i10 di un paio d'anni fa, all'epoca si parlava di sostituirlo...

    Ad ogni modo, qualcuno di voi sa se questa vettura o questo cambio hanno particolari problematiche? oltre al fatto che le prestazioni della vettura saranno un po' tristi.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    So che l'automatico è a 4 marce, ma non so se sia lo stesso della prima serie.
     
  11. Atars

    Atars

    Iscritto:
    1498902807
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    4
    L'automatico è un 4 rapporti per tutti i modelli e cilindrate della i10 my2017. Da wikipedia sembrerebbe una seconda generazione rispetto alla i10 my2014. In abbinamento con le differenze dei dati dei consumi del modello A/T nelle schede tecniche delle brochure i10my2017 e i10my2014, sussisterebbe un certo miglioramento anche del cambio automatico. Tutto al condizionale, eccetto le coincidenze.
     

Condividi questa Pagina