Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Huracan record al Ring

Huracan record al Ring - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  2. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Impressionante anche e soprattutto la stabilità dell'auto alle altissime velocità, sembra addirittura un tempo "facile".
    Complimenti a Marco Mapelli che era stato molto bravo anche con la più nervosa Aventador SV, evidentemente grandissimo manico.

    6:52 è un tempo MOSTRUOSO, incredibile pensare che sia andata 5 secondi più forte della straordinaria Porsche 918.
    Indubbiamente la Huracàn Performante introduce sulla produzione di serie elementi di grande innovazione sul fronte dell'aerodinamica attiva, visto che il resto della meccanica è ampiamente noto seppur a fronte di ulteriori evoluzioni (quel V10 che acquista ancora qualche CV :emoji_heart_eyes: )
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Come dite voi è impressionante la compostezza dell'auto!

    Ok l'aereodinamica attiva ma avranno fatto un grosso sviluppo anche sull'assetto!!
     
  4. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    Mostruoso è dire poco.......non ho parole
     
  5. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    giro mostruoso, complimenti al driver
    ... però i tempi al ring lasciano il tempo che trovano, perché a volte le case fanno assetti ad hoc per stampare il tempone
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ....Gia?

    cosi'

    per i posti

    subito a seguire,

    si prospetta gara " eterna "

    fra Alfa

    e BMW

    :emoji_wink:
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Anche ammesso, stiamo parlando di differenze di diversi secondi, è dura arrivarci solo con un assetto speciale.....
     
  8. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    MA SCHERZI, SPERO?
    se metti cv, vai più forte sul dritto. se fai un assetto ad hoc, vai più forte sempre. e siccome il ring è lungo, i secondi sono parecchi
    comunque il record è sttao fatto con un nuovo TrofeoR..... pneumatico da pista
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Non credo di essermi spiegato: sono partito dall'ipotesi che trapelava dal post che ho quotato, ossia "ha battuto la 918 per l'assetto speciale, altrimenti non ci sarebbe riuscita". La mia obiezione è che la Huracan ha un assetto con le contropalle già di suo, non credo che metterla a punto diversamente porti a una differenza del genere. Ovvio che mi posso sbagliare, ma resta comunque un'auto di serie.
     
  10. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Esempio lampante e famoso è la GT-R MY09 485cv, 7'26"7, meglio della CGT... peccato che la CGT il 7.28 l'abbia replicato con una vettura clienti, la GT-R è andata sopra il (sempre ottimo, per carità) a 7.30 con la MY11 con 530cv... perché
    perché la GT-R del record oltre qualche cv extra (nemmeno tanti, vista la vel sul rettilineo), ma un assetto modificato e rettificato in maniera maniacale dai tecnici nissan, si vede proprio nel loro video ufficiale.
    tornando alla Performante, una clienti coi pzero corsa sicuramente girerà fortissimo, ma ben sopra i 7m
    al contrario, il tempo della 918 è replicabile, prob anche migliorabile
    la porsche doveva tornare lo scorso anno a limare il tempo, poi ci fu il blocco
     

Condividi questa Pagina