Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz 1.3 pregi e (soprattutto) difetti

Honda Jazz 1.3 pregi e (soprattutto) difetti | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dovrebbe essere dietro al cassetto portaoggetti, se non ricordo male.
    Inversione ruote da fare anche da soli ma da fare senza se e senza ma, soprattutto in queste Honda che sull'avantreno caricano powertrain e pure mezzo serbatoio.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, difatti ho visto, 40 è la manodopera oraria, in questo caso è conteggiato 0,3 ore ovvero 20 minuti (12 euro) il che è comunque troppo ma ci potrebbe anche stare, diciamo che è il meno peggio...
    il tutto è comunque e come al solito gonfiato; 0,3 ore (20 minuti !) per cambiare il filtro antipolline, io ci metto 30 secondi, è dietro al cassetto portaoggetti.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Certo, sulla tua sì...
     
  4. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Perché il 22 euro per il liquido profumato al limone non è un furto???
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sulla nuova Jazz non è messo dietro al cassettino ? Tutte le Honda in passato l'avevano posizionato allo stesso posto, basta aprire il cassettino, sganciare una barretta di fondo corsa, ribaltare il cassettino stesso verso il basso, sfilare il contenitore del filtro, cambiare l'elemento e richiudere il tutto, ci vuole di più a spiegarlo che a farlo.
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    io vorrei sapere che cos'è e dove viene applicato il liquido disinfettante al limone. Se è la sanificazione dell'impianto dell'aria, l'ho pagato di più sia in Ford sia in Toyota.
    Per l'inversione dei pneumatici il mio gommista mi chiede di più.
    Francamente non vedo la "ruberia" del concessionario: i prezzi dei ricambi li decide Honda (ed il concessionario ha applicato uno sconto del 10%, cosa che a me non è mai capitata con alcun marchio), i tempi di lavoro li decide Honda (rispetto ad altri marchi sono un po' più alti, tra tagliando e sostituzione filtro antipolline invece che 1,4 ore ci stava bene un 1,2), la tariffa oraria di manodopera non è malvagia (il mio concessionario Honda applica 44+iva).
     
  7. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Confermo è dietro il cassettino portaoggetti me l`hanno cambiato in un'altra officina (la prima non aveva il pezzo) a circa 30 euro dopo avermi lasciato il cassettino incastrato (la prossima volta provo da solo), mentre cambio olio e filtro 110 euro in totale circa 140 euro molto economico pensando ai tagliando fatti con la precedente focus 1.8 diesel (altra macchina ma comunque officina di ladri ci andavo solo per comodità della vicinanza). Però ho dovuto affrontare il disagio di andare da due per un tagliando approfittando che sono in ferie, il prossimo preferisco spendere anche di più ma andare da qualcuno serio. Il tema dei concessionari o comunque delle officine autorizzate a volte è sottovalutato ma conta molto nella gestione dei problemi o anche solo dei semplici tagliandi, un topic a parte sulle proprie esperienze positive e negative non sarebbe male, anzi molto utile ammesso che si possa fare senza incorrere in sospetti di pubblicità positiva o negativa che sia
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    un tagliando banale come questo non prende più di 30/40 minuti (mentre scarica l'olio fai tutto il resto e alla fine non ti resta che fare il riempimento ed i livelli) l'olio il concessionario non lo paga più di 5-6 Euro/litro + IVA, sui ricambi loro hanno almeno il 40 % di sconto e ti fanno il 10 per far sembrare che sono bravi.... e via dicendo.
    A me pare un vero è proprio approfittarsene del cliente. Punti di vista.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
  10. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Se lo paragoni a Toyota è lampante, la cifra che ho speso per il CRV a dic. in occasione del 1°tagliando non l'ho neanche spesa con Yaris Hybrid in occasione del 4anno(pastiglie comprese)
     
  11. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    19
    Praticamente Toyota costa la metà ...alla faccia degli sconti Honda . Poi ci si chiede perché honda non vende perché anche a forza di venire scottati la voce sui vari costi inizia a girare
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  12. Francesco10

    Francesco10

    Iscritto:
    1478793799
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    16
    Per le gomme sono andato da un mio gommista 50 euro inversione convergenza equilibratura e cambio valvole
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    non vale :) solo la convergenza costa 25/30 euro.
     
  14. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ci mancherebbe, ovvio che va fatta... e considera che jazz è un fuscello in confronto alla fk3, che ha la stessa impostazione di base con serbatoio sotto i sedili anteriori ma è più grande e pesante e con motore 2.2 da 350 nm di coppia. Se non stai attento, con la fk3 le gomme anteriori ti salutano in quattro e quattr'otto :D sulla jazz presumibilmente il consumo sarà più lento e graduale, seppur comunque variabile in base allo stile di guida.


    stessa impostazione di base come detto, mi sa che stanno proprio nello stesso punto... ergo, specie per chi è un po' sovrappeso, sostituire il filtro abitacolo potrebbe non essere una passeggiata. A quel punto, meglio farlo fare ai meccanici e via...
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    se non si prendono marciapiedi, buche o quant'altro e si guida come Dio comanda la convergenza non è necessario farla ogni 2 x 3; personalmente sulle auto fisse di casa (comprate nuove) non ho mai dovuto fare convergenze supplementari e le gomme hanno sempre avuto consumo regolare, come pure nessuna deriva a dx o six; per contro con le altre auto che per hobby compro, sistemo e poi rivendo mi è capitato di doverle fare controllare ma solo per scrupolo e nel caso che sia dovuto intervenire su organi di sterzo o sospensioni, perciò se non ci sono problemi di consumi anomali di gomma o altri sintomi non è necessario buttar via soldi in controlli di assetto inutili.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018

Condividi questa Pagina