Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Insight - cambio pneumatici

Honda Insight - cambio pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti e buona sera.
    E' arrivato il momento di cambiare gli pneumatici.... a brevissimo dovrò sostituirli definitivamente.

    I prezzi che elencherò di questi modelli li ho visti su Amazon ma, se avete qualche dritta da darmi, accetto volentieri!
    Allora la scelta è tra i seguenti:

    Nexen N Fera SU1 185/55/R16 83 V - Pneumatico Estivo - efficienza classe B/ aderenza bagnato E/ rumorosità 70 - € 50
    Nexen N Blu HD PLUS 185/55/R15 82 V - Pneumatico Estivo - efficienza classe C/ aderenza bagnato E/ rumorosità 68 - € 52
    TOYO - Proxes CF2 XL - 185/55 R16 87H - Pneumatici estivo - efficienza classe C/ aderenza bagnato B/ rumorosità 70 € 66

    Differenze quasi minime, ma poi bisogna aggiungere anche il costo del montaggio/equilibratura di circa 10 € a gomma...
    Cosa mi consigliate?

    sono troppo confuso...
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Fra quelle citate direi Toyo, secondo gli indici va meglio sul bagnato a parità di indice energetico.
     
  3. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    grazi Jazzazro per la pronta risposta... ho letto che però anche che le Nexen sono molto valide... mah!
    Sulla classe della velocità, devo rispettare esclusivamente quello indicato nel libretto oppure ho qualche tolleranza?
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Classe di velocità ed indice di carico nel tuo caso devono tassativamente esser pari o superiori a quelli indicati nel libretto.
    Solitamente, quando mi tocca cambiare gomme, cerco comparative come quelle del TCS o di Altroconsumo, evitando forum e blog.
     
  5. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Pertetto, grazie! Mi documento e scelgo!
    ;)
     
  6. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Ho le nexen blue su un'auto e delle Toyo Nanoenergy su un'altra.
    Onestamente io non avverto nessun problema, entrambe silenziose e confortevoli.
    La tenuta non saprei, non ho mai avuto modo di portarle al limite.
    Non posso dirti nulla ruguardo alla durata.
    Però se proprio dovessi scegliere così sulla carta direi Toyo, almeno sono giapponesi (anche se probabilmente prodotte altrove).
    Puoi usare una classe di velocità superiore ma mai inferiore.
    In linea di massima sono gomme migliori e meglio equilibrate.
    Anche l'indice di carico può essere superiore, anche se io non lo preferisco perchè la gomma ha la spalla/carcassa più robusta e quindi meno confortevole.
     
  7. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Grazie xdelta, ottimi consigli anche i tuoi.
    Il mi sto orientato sempre più verso le nexen...
    Se le prendo online, devo capire quanto il gommista mi può chiedere per la sostituzione.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Quando dovete far montare gomme acquistate in internet chiedete prima al gommista un suo preventivo montate e bilanciate facendogli presente il prezzo della gomma che paghereste in internet; spesso capita che per non perdere il cliente egli pratichi un prezzo molto simile acquistando da lui il che è meglio perché in caso di problemi ci si può rivolgere direttamente al gommista invece che al venditore on line.
     
  9. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Certo è vero.... Devo fare una ricognizione della zona è vi aggiorno nei prossimi giorni.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Sì magari girando più di uno...
     
  11. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Si si infatti... Al prossimo giorno di riposo almeno 3 dovrei farcela a visitarli.
     
  12. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ciao, perdona l'intromissione, ma ho una curiosità, siccome ho le tue stesse misure di gomma e la cosa mi interessa per quando toccherà anche a me: che cosa montava di serie la Insight e come ti sei trovato? Hai deciso di orientarti su Nexen e Toyo per necessità di restare sotto la fascia di prezzo delle cosiddette marche "premium"? Guardando quello che offre il mercato avevo visto anche le Yokohama Blue Earth come papabili, anche se non sono molto informato sul loro reale comportamento e costano un po' di più di quelle che hai scelto.
     
  13. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Adesso sono con lo Smartphone, stasera con calma da pc ti rispondo. Ciao
     
  14. cortonio

    cortonio

    Iscritto:
    1280362765
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    0
    Ho preso la insight usata e, quando me l'hanno consegnata aveva e ancora oggi ha, le pirelli cinturato.
    Vorrei orientarmi sulle Nexen/Toyo per non pagare troppo in realtà (le cambio tutte e 4) ma anche se risparmio, vorrei trovarmi una buona gomma... ho letto diverse recensioni in rete e ne parlano bene.
    Adesso per me il dilemma.. ho visto i prezzi on line e, venerdì con calma, vedo quanto chiede il gommista per il solo montaggio... magari mi fa un offerta al volo alla quale non posso rifiutare e le metto da lui... chissà!
    vi tengo aggiornati
     
  15. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Grazie.
    Solo una precisazione in più: come ti sono sembrate le Pirelli da quando l'hai presa?
    Sono anche quelle gomme alle quali guardavo con curiosità, anche se non proprio economiche, visti i dati di tabella piuttosto buoni (anche se solo dichiarati) sia come consumi sia come comportamento sul bagnato.
    Anche io, però, mi sentirei di buttarmi di più su Toyo tra le due.

    Per il gommista, se è disposto a farti il solo montaggio forse riesci a risparmiare; secondo me se si è affiliati a qualche grossa catena online può portarli a dovere applicare tariffe predefinite dove solo una parte del pagato finisce nelle loro tasche, mentre così magari in termini assoluti paghi meno ma a loro entra di più e potrebbero essere più contenti.
    Chissà...

    Peccato però, perchè la nostra misura sul mercato Europeo è un po' sfigata: credo che la montino solo le Honda di quella generazione e molte case di pneumatici non offrono i loro prodotti migliori :(.
    Oppure, come le Bridgestone Ecopia, trovi solo il formato XL che, se ricordo bene, dovrebbe significare una rigidità maggiore nella carcassa con conseguente ricaduta sul confort (edit: rileggendo meglio, ho visto che anche Toyo è XL). Considerato che le nostre, specie dietro, restituiscono risposte un po' secche, quelle le ho volute escludere dalla mia scelta per non rischiare di peggiorare il confort.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina