Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HONDA HRV 2001 RUMORI MISTICI ...

HONDA HRV 2001 RUMORI MISTICI ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. federicosp89

    federicosp89

    Iscritto:
    1496520673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, come da titolo, ho un honda hrv 2001 ( 105 cv) con cambio automatico ereditato di recente da un famigliare.
    Oggi mentre percorrevo la solita strada per andare al lavoro, ho voluto provare la modalita S ( sport ) , con il conseguente aumento esponenziale dei giri/motore e una discreta accelerazione dell'abitacolo, solo che con il raggiungimento dei 4000 giri , ho cominciato a sentire un fischio ( ferroso ) provenire alla sinistra del mezzo .
    Perciò, ho cominciato a fare varie prove:
    In modalità DRIVE , superando i soliti 4000 giri, non si sente alcun rumore,
    In modalità N( neutral ) superando la solita soglia, non si sente alcun rumore,
    In modalita S ( sport ) da fermo, superando la solita soglia non fa alcun rumore,

    Quindi ho concluso che il problema fosse dovuto a qualche componente che si attiva nella modalità Sport.
    Nei prossimi giorni , porterò sicuramente il mezzo in casa Honda, per avere una conclusione finale, ma nel mentre, chiedo a voi, sicuramente piu esperti del sottoscritto, se, vi sia venuta un idea su quale componente possa causare un fischio ferroso sui 4000 giri in modalità sport.
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Quanti km ha ?
     
  3. federicosp89

    federicosp89

    Iscritto:
    1496520673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Mah... HRV di quegli anni e' sicuramente una tra le Honda piu' affidabili,tra l'altro con cosi' pochi km e se sono stati fatti tutti i tagliandi regolari,strano quel rumore,potrebbe essere una conseguenza di qualcosa che si sta deteriorando per l'uso improprio,proprio strano che non lo faccia sempre,cmq verifica bene il CVT se e' apposto per escluderlo a priori.
     
  5. federicosp89

    federicosp89

    Iscritto:
    1496520673
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Oggi sono stanto in concessionario, purtroppo non c era il meccanico, ma uno degli addetti alle vendite, ha suggerito che potrebbe appunto essere una puleggia dell alternatore, non ci credo molto, ho gia avuto a che fare con questo problema su altri modelli di auto e non si avvicina minimamente al rumore.
    Oltre a cio, retifico parzialmente l inizio del post. cioè , che il "fischio " c e solamente con l auto in movimento anche in modalità drive, seppur piu leggero ( mi sembra ) ..
    Ad ogni modo, non sapendo se il mio patrigno avesse mai fatto la distribuzione e il cambio delle varie cinghie, farò fare questo intervento nel mentre cercheranno la provenienza del rumore insolito.
     

Condividi questa Pagina