Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

honda hr.v

honda hr.v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tonipizza

    tonipizza

    Iscritto:
    1485807087
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi sa dire come va honda hr.v 1.6 diesel
    sono andata a vederla oggi e mi a colpito
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Come vuoi che vada...è una Honda, di meglio c'è poco altro.
    Magari da valutare se prendere il diesel...il benzina io lo preferirei per percorrenze non troppo elevate e uso urbano.
     
  3. jamex

    jamex

    Iscritto:
    1238527159
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    1
    Anche io sono stato a vedere l'hrv, premetto che non ho mai avuto Honda, per sostituire la mia attuale auto (astra h del 2009), facendo quasi 35.000 km l'anno (molti su superstrade o autostrade) sono obbligato a prendere per forza un diesel. Visto che il mio hobby impone di caricare ogni tanto oggetti di dimensioni 75h x 70largh x 150 lungo ho preso in considerazione questa auto che riesce ad offrire tanto spazio in soli 4,29 metri. L'unico optional a cui non posso rinunciare sono i fari xeno (o full led) quindi mi sono fatto fare il preventivo per una executive con aggiunta di metallizzato, estensione di garanzia e ruota di scorta per un totale di quasi 31.000.
    Alla fine risulta essere la macchina più cara di tutte quelle preventivate.. Perché di sconto fanno solo 2500 euro più altri 3500 della mia... Altre auto dalla stessa categoria di prezzo vengono circa 3000 euro in meno.. Cosa che mi fa pensare se scartarla dalle papabili o no anche se mi è piaciuta molto ma con alcuni nei

    Veniamo alle mie considerazioni:ditemi le vostre..
    Il miei pro:
    Linea
    Motore
    Spaziosità
    Dimensioni
    Guida

    Inviato miei contro
    Per un auto da 31000 euro ci sono delle rifiniture orrende tipo:
    Plancia superiore in plastica rigida
    Cassetto porta oggetti ne illuminato ne refrigerato ne rivestito (praticamente una tipo anni 90)
    Mancanza (ma non ne sono sicuro) delle bocchette di ventilazione posteriori
    Scontistica praticamente nulla.

    Diciamo che questa macchina mi è piaciuta molto ma ha i suoi contro (sempre giudizio personale)

    Voi che ne pensate?
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se posso, per me a quel prezzo dovrebbe avere awd e il 1.6 da 160cv almeno. Parliamo di un B-Suv ...su base Jazz...

    Se non è un problema "guidare un pò più basso" prenderei senz'altro la Civic delle due.
    Anzi, se cerchi una TOURER hai pure una caverna come bagagliaio e sospensioni posteriori regolabili.

    Sennò passerei al CR-V, forse anche più scontato.
     
    A jamex piace questo elemento.
  5. jamex

    jamex

    Iscritto:
    1238527159
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    1
    Il problema sono le dimensioni dell'imboccatura del bagagliaio che deve essere almeno di 76 cm e larga almeno 70.. Concordo anche io che costi troppo... Quindi sarebbe una jazz ricarrozzata? Come è l'imboccatura della civic?

    Grazie mille
     
  6. Cocco Bill

    Cocco Bill

    Iscritto:
    1470126711
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    14
    Permettimi un consiglio, con 3000 euro in meno (e forse anche di più) oggi ti porti a casa una CRV con lo stesso motore in versione elegance plus+navi (che però non ha i fari xeno) e seppur piacendomi la HRV, quanto a spaziosità, finiture e tanto altro CRV sta qualche gradino sopra.
    E' vero, ci sono 32 cm in più, ma se non hai problemi di parcheggio o autorimessa "corta" te li godi tutti e di spazio di cui hai bisogno per il tuo hobby ne avanza.
    Un ultimo dato: io con quel motore sul CRV sino ad oggi non sono mai andato sotto i 19 km/lt
     
    A jamex piace questo elemento.
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    DIrei che ci hai preso, a parte sul cassetto portaoggetti della Tipo anni 90 che era illuminato, a differenza di questo suvvettino da sessanta milioni, che effettivamente costa troppo per quello che da. Honda continua nella politica di offrire meccaniche raffinate con interni da generalista ma al prezzo di una premium, oramai la si conosce.
     
    A jamex piace questo elemento.
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì, la piattaforma di HRV è la stessa della Jazz e di diversi altri modelli (City, Jade) da noi purtroppo non importati.
     
    A jamex piace questo elemento.
  9. jamex

    jamex

    Iscritto:
    1238527159
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille per le risposte... Mi faccio fare un preventivo anche per la crv anche se mi spaventano le dimensioni
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì insomma... sono prezzi un pò folli, anche il CR-V (se non si guardano le prestazioni) è un'alternativa notevole.

    Insomma, con quei soldi ci viene pure un Forester 2.0 Boxer Diesel awd permanente che, tranne per i consumi e un pò per le finiture e lo spazio ...dà un livello di guida superiore imho, non perchè la meccanica Honda sia inferiore ma perchè SUBARU ha un'architettura particolare, una trazione superiore, ed un motore più potente (dico di getto quello che penso, non sono un oracolo eh! Prendimi con le pinze)
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2017
    A jamex piace questo elemento.
  11. jamex

    jamex

    Iscritto:
    1238527159
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo non posso prescindere da spazio e consumi... Quindi subaru la devo scartare anche se come guida è il top
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dal vivo, la mia adorata in foto HR-V, m'ha deluso molto perchè è veramente STRETTA secondo me. Cioè... è una utilitaria, alta, con un bel bagagliaio quadrato dietro... ma non mi convinceva.
    Infatti è rigida a bestia, a quanto pare, per stare in strada come una berlina.
    Insomma... a quel prezzo, se non su una seg.D, arrivi lì lì con un pò di fantasia e ricerca... e la larghezza ed accoglienza sono tutt'altre.

    Prova il CR-V base.

    Poi sennò Ateca 1.6 tdi e CX-5 2wd (il 2.2 non consuma molto).

    P.S. il bagagliaio del Forester non è piccolo affatto.
     
    A jamex piace questo elemento.
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    3008 Peugeot.... ....Skoda Kodiak base 1.6 TDI...
     
    A jamex piace questo elemento.
  14. jamex

    jamex

    Iscritto:
    1238527159
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    1
    Come cilindrata non volevo superare il il 1600 o 1700.. Purtroppo il 1.6 wv penso che sia il peggior motore che abbia mai provato, le francesi da guidare sono molto "dondolose".. Assetto troooooooppo morbido
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Fatti fare un preventivo dall'assicurazione magari, talvolta è soprattutto una barriera psicologica quella del 1.6. ;)
     
    A jamex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina