Come vuoi che vada...è una Honda, di meglio c'è poco altro. Magari da valutare se prendere il diesel...il benzina io lo preferirei per percorrenze non troppo elevate e uso urbano.
Anche io sono stato a vedere l'hrv, premetto che non ho mai avuto Honda, per sostituire la mia attuale auto (astra h del 2009), facendo quasi 35.000 km l'anno (molti su superstrade o autostrade) sono obbligato a prendere per forza un diesel. Visto che il mio hobby impone di caricare ogni tanto oggetti di dimensioni 75h x 70largh x 150 lungo ho preso in considerazione questa auto che riesce ad offrire tanto spazio in soli 4,29 metri. L'unico optional a cui non posso rinunciare sono i fari xeno (o full led) quindi mi sono fatto fare il preventivo per una executive con aggiunta di metallizzato, estensione di garanzia e ruota di scorta per un totale di quasi 31.000. Alla fine risulta essere la macchina più cara di tutte quelle preventivate.. Perché di sconto fanno solo 2500 euro più altri 3500 della mia... Altre auto dalla stessa categoria di prezzo vengono circa 3000 euro in meno.. Cosa che mi fa pensare se scartarla dalle papabili o no anche se mi è piaciuta molto ma con alcuni nei Veniamo alle mie considerazioni:ditemi le vostre.. Il miei pro: Linea Motore Spaziosità Dimensioni Guida Inviato miei contro Per un auto da 31000 euro ci sono delle rifiniture orrende tipo: Plancia superiore in plastica rigida Cassetto porta oggetti ne illuminato ne refrigerato ne rivestito (praticamente una tipo anni 90) Mancanza (ma non ne sono sicuro) delle bocchette di ventilazione posteriori Scontistica praticamente nulla. Diciamo che questa macchina mi è piaciuta molto ma ha i suoi contro (sempre giudizio personale) Voi che ne pensate?
Se posso, per me a quel prezzo dovrebbe avere awd e il 1.6 da 160cv almeno. Parliamo di un B-Suv ...su base Jazz... Se non è un problema "guidare un pò più basso" prenderei senz'altro la Civic delle due. Anzi, se cerchi una TOURER hai pure una caverna come bagagliaio e sospensioni posteriori regolabili. Sennò passerei al CR-V, forse anche più scontato.
Il problema sono le dimensioni dell'imboccatura del bagagliaio che deve essere almeno di 76 cm e larga almeno 70.. Concordo anche io che costi troppo... Quindi sarebbe una jazz ricarrozzata? Come è l'imboccatura della civic? Grazie mille
Permettimi un consiglio, con 3000 euro in meno (e forse anche di più) oggi ti porti a casa una CRV con lo stesso motore in versione elegance plus+navi (che però non ha i fari xeno) e seppur piacendomi la HRV, quanto a spaziosità, finiture e tanto altro CRV sta qualche gradino sopra. E' vero, ci sono 32 cm in più, ma se non hai problemi di parcheggio o autorimessa "corta" te li godi tutti e di spazio di cui hai bisogno per il tuo hobby ne avanza. Un ultimo dato: io con quel motore sul CRV sino ad oggi non sono mai andato sotto i 19 km/lt
DIrei che ci hai preso, a parte sul cassetto portaoggetti della Tipo anni 90 che era illuminato, a differenza di questo suvvettino da sessanta milioni, che effettivamente costa troppo per quello che da. Honda continua nella politica di offrire meccaniche raffinate con interni da generalista ma al prezzo di una premium, oramai la si conosce.
Sì, la piattaforma di HRV è la stessa della Jazz e di diversi altri modelli (City, Jade) da noi purtroppo non importati.
Grazie mille per le risposte... Mi faccio fare un preventivo anche per la crv anche se mi spaventano le dimensioni
Sì insomma... sono prezzi un pò folli, anche il CR-V (se non si guardano le prestazioni) è un'alternativa notevole. Insomma, con quei soldi ci viene pure un Forester 2.0 Boxer Diesel awd permanente che, tranne per i consumi e un pò per le finiture e lo spazio ...dà un livello di guida superiore imho, non perchè la meccanica Honda sia inferiore ma perchè SUBARU ha un'architettura particolare, una trazione superiore, ed un motore più potente (dico di getto quello che penso, non sono un oracolo eh! Prendimi con le pinze)
Purtroppo non posso prescindere da spazio e consumi... Quindi subaru la devo scartare anche se come guida è il top
Dal vivo, la mia adorata in foto HR-V, m'ha deluso molto perchè è veramente STRETTA secondo me. Cioè... è una utilitaria, alta, con un bel bagagliaio quadrato dietro... ma non mi convinceva. Infatti è rigida a bestia, a quanto pare, per stare in strada come una berlina. Insomma... a quel prezzo, se non su una seg.D, arrivi lì lì con un pò di fantasia e ricerca... e la larghezza ed accoglienza sono tutt'altre. Prova il CR-V base. Poi sennò Ateca 1.6 tdi e CX-5 2wd (il 2.2 non consuma molto). P.S. il bagagliaio del Forester non è piccolo affatto.
Come cilindrata non volevo superare il il 1600 o 1700.. Purtroppo il 1.6 wv penso che sia il peggior motore che abbia mai provato, le francesi da guidare sono molto "dondolose".. Assetto troooooooppo morbido
Fatti fare un preventivo dall'assicurazione magari, talvolta è soprattutto una barriera psicologica quella del 1.6.