Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda HR-V modello vecchio rumore cambio automatico

Honda HR-V modello vecchio rumore cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stebe73

    stebe73

    Iscritto:
    1497363898
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    un paio di anni fa ho comprato una Honda HR-V usata, del 2000, con cambio variabile automatico. Come macchina l'adoro, però ha il difetto di fare un rumore metallico forte quando parte, specialmente in salita, accompagnato da una vibrazione del volante. Un garagista mi ha detto che si tratta di un problema del cambio automatico, la cui revisione costerebbe più di duemila euro (2500 franchi per me in Ticino). Magari qualcuno di voi ha esperienze simili e può consigliarmi una soluzione almeno per ridurre il rumore a un costo ragionevole. Grazie, saluti. Stefano, Lugano
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao vicino di casa :emoji_wink: se si tratta proprio del cambio potresti cercarne uno usato, in rete si trova di tutto oppure rivolgerti ad una delle officine specializzate in revisione di cambi automatici e chiederne il costo di uno di rotazione.
     
  3. stebe73

    stebe73

    Iscritto:
    1497363898
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, grazie per la risposta, ho valutato la possibilità di sostituire il cambio ma solo di lavoro costerebbe 500-700 franchi, più il pezzo (che nuovo non ho trovato e che usato andrebbe testato preventivamente). Speravo che qualcuno avesse una soluzione più agevole e meno costosa da suggerirmi. Non sono convinto che sia necessario un lavoro grosso e complesso, né una sostituzione; magari basterebbe una revisione più semplice (ho rintracciato qua e la qualche accenno a cambio olio, valvole, pannello di metallo) ma non sono un meccanico...speravo che qualcuno potesse suggerirmela, visto che sembra essere un difetto frequente del modello.
     

Condividi questa Pagina