Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CRV 2,2 del 2013_ rottura pompa alta pressione

Honda CRV 2,2 del 2013_ rottura pompa alta pressione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono nuovo del forum e cercherò di essere sintetico ed esaustivo.
    CRV 2,2 del marzo 2013: il 9 novembre mi si spegne in piena statale (il viale che porta all'aeroporto di Linate, costringendomi a scendere in mezzo alle auto che sfrecciano per segnalarmi e portarlo con fatica al bordo strada. Diagnosi: rottura pompa suddetta, riscontrata limatura nell'impianto. Preventivo di 8900 euro (sostituzione pompa, iniettori ecc ecc), sono fuori garanzia da marzo ma mi si dice (dopo mie rimostranza preventive, visto poi che a settembre ho fatto il regolare tagliando) che Honda passerà tutto in garanzia. Mi accordo, visto che in concessionaria si adoperano al meglio, per pagare al ritiro una metà della mano d'opera e il filtro gasolio. Mi viene data una macchina sostitutiva di buon livello a titolo gratuito, per il periodo di fermo macchina. Quest'ultima settimana tutto si impantana perchè non riescono ad estrarre uno dei 4 iniettori e per farlo devono mettere mano ad altri pezzi, per cui necessitano ok da Honda per proseguire in garanzia: situazione che si protrae tutta settimana. Non si sa quando la mia auto sarà riparata definitivamente e se lo sarà in garanzia totale. venerdì faccio nuove rimostranze: sono io che devo chiedere danni a Honda, ho rischiato la pelle in strada; e se fossi stato in autostrada con la mia famiglia?? Inoltre il fermo macchina sta danneggiando la mia attività di agente di commercio per una serie di motivi che qui non spiego. si adoperano per trovarmi una nuova auto sostitutiva, visto che dell'attuale ne hanno bisogno nei prossimi giorni. Mi faccio dare l'indirizzo mail di riferimento di Honda Italia, con l'intenzione di mettere il mio avvocato al corrente della situazione per eventuali azioni. faccio presente che: è la terza Honda e mai prima ho avuto il benchè minimo problema; due anni fa l'auto si fermò come questa volta: allora la colpa fu data al 'gasolio sporco' in quanto anche allora riscontrata limatura e sporco negli iniettori e nell'impianto; venne riparata sempre con sostituzione iniettori ecc, per un costo di circa 9000 euro che si accollò Honda passando, non senza difficoltà, tutto in garanzia. Ora, a prescindere da come andrà a finire, sospetto pesantemente che due anni fa fu sempre colpa della pompa (o di qualcosa che non conosco?) e quindi in questi due anni io abbia girato sempre con questa spada di damocle della pompa (Bosch) sulla testa. MI hanno anche detto che la pompa Bosch in questione ha notoriamente di questi problemi e 'sarebbe in giro' da qualche anno e inoltre può presentare questo problema a prescindere dal chilometraggio (è successo a macchine con appena 20.000km): quindi lo sapevano anche due anni fa e non mi hanno detto nulla? Ho girato per due anni su di un'auto pericolosa per me e la mia famiglia? Non voglio pensare che sia semplicemente una macchina sfigata: due problematiche così stranamente analoghe nel giro di due anni...
    Che ne pensate? io ho paura a risalire su quell'auto...
    Grazie dell'attenzione. Buona serata.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2016
  2. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    La venderei il giorno dopo il ritiro, onestamente.
    Ad un amico è successa cosa simile con Qashqai 1*serie ma in quell'occasione a tradirlo fu l'intercooler.
    Fermo sulla E45 senza corsia d'emergenza.
     
  3. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    non so come fare a capire se c'è un problema a monte, la prima volta non mi pare abbiano sostituito la pompa, questa volta si. sarà sufficiente a garantirmi sicurezza? non so, forse dovrei chiedere l'intervento di un ispettore di Honda Italia.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    L'ispettore non esce se il difetto a parere del concessionario è eliminato perciò non puoi contare sul suo intervento se non è il concessionario stesso a chiamarlo.
    Mi dispiace molto per quello che ti capita, sinceramente non avevo mai sentito qualcosa di simile e credo che il tuo sia un caso anomalo ad ogni modo io taglierei la testa al toro e prima che si riconfermi il detto "non c'è due senza tre".... anch'io al tuo posto la cambierei: dato che è ancora piuttosto recente rischieresti anche di avere un'ottima valutazione acquistando un nuovo Cr-v attuale, dato che è ormai a fine carriera.
    Facci sapere.
    In bocca al lupo :cool:
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2016
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  5. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sulla scorta dei vostri consigli credo che chiederò un preventivo, anche se volevo aspettare il 2018 quando uscirà il CRV nuovo...
    Crepi il lupo intanto.
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    magari chiedi anche ad un altro concessionario, non vorrei che quello che ti fa le riparazioni storca il naso pensando di ritirare il tuo Cr-v potenziale fonte di rogne...
     
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  7. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione! Grazie. Certo che gli ho comprato già tre Honda dal 2005...
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, io comunque mi farei fare diversi preventivi, essendo a fine carriera il Cr-v attuale credo si possa trattare sia un buon sconto sia la valutazione della tua, tra l'altro quanti km ha adesso il Cr-v ?
     
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  9. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    certo. siamo intorno ai 55.000 km.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    cavolo ! Sono pochissimi, 55'000 dal marzo 2013 ? se fai così poca strada non hai pensato di prenderti il benzina ? Io con il benzina non ho mai avuto il minimo problema e faccio in media 12-13 Km/litro...
    ovviamente non puoi paragonare la coppia del diesel ma i benzina Honda sono indistruttibili faresti centinaia di migliaia di km senza problemi e calcolando il prezzo più basso i tagliandi meno onerosi e quant'altro costa di meno per i benzina, a momenti andresti a risparmiare di portafoglio e.... di incazzature ! ;)
     
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  11. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ho già contattato un paio di concessionarie. Grazie del consiglio. comunque vi tengo aggiornati.
     
  12. NicoV12

    NicoV12

    Iscritto:
    1350855200
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    5
    Cavolo, mi dispiace. Per caso hai notato qualche rumore sospetto da quando l'hai comprata? Te lo chiedo perchè io da quando l'ho presa (Novembre 2012) fino ad oggi (90000km), convivo con una specie di fruscio intermittente quasi impercettibile, ma solo in piena accelerazione. Tra le mie ipotesi di ciò che causa questo rumore ci avevo messo proprio la pompa, dato che di fatto lo fa quando è richiesto un elevato afflusso di gasolio. Al prossimo tagliando proverò a chiedere.
    Per quanto riguarda l'auto, io appoggio la tua opzione di tenere questa fino al 2018 e prendere la nuova (che io trovo stupenda) dato che comunque immagino che l'intervento sarà a sua volta coperto da garanzia. Tienici aggiornati e in bocca al lupo.
     
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  13. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ti dirò, nessun rumore in particolare. e l'auto è sempre andata via liscia come un fuso. Sto raccogliendo qualche preventivo, sono combattuto tra il timore di nuove (e pericolose) rotture e la voglia di aspettare comunque l'uscita del crv 6a edizione...
    Crepi il lupo, vi saprò dire. grazie!
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Preoccupante il fatto che non ci sia stato nessun rumore particolare che favesse pensare a quakcosa di anomalo,anche io non faccio molta strada ma mai avuto problemi fino ad ora,immaggino che dopo il primo caso hai cambiato distributore
     
    A stefano.bottari-or3c piace questo elemento.
  15. stefano.bottari-or3c

    stefano.bottari-or3c

    Iscritto:
    1480263518
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    ai tempi facevo gasolio dagli stessi due distributori, purtroppo senza scontrino... naturalmente dopo cambiai. ma ora sono molto propenso a pensare che allora la limatura fu conseguenza e non causa di qualche altro malfunzionamento/rottura.
     

Condividi questa Pagina