Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X: problemi di vibrazioni irrisolvibili

Honda Civic X: problemi di vibrazioni irrisolvibili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattroporri

    quattroporri

    Iscritto:
    1491912684
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    26
    Cari amici, vi avevo parlato nei precedenti miei messaggi dei tanti rumori e vibrazioni che accusava la mia Civic X, speravo di risolverli ma... la situazione va in direzione opposta: e adesso mi girano forte le scatole.
    Riassumiamo, l'auto aveva 3 tipi di vibrazioni:
    a) la notoria vibrazione fra montante e cruscotto quando si abbassa la temperatura
    b) vibrazioni dovute ai cavi sotto il rivestimento del cielo dell'abitacolo, a sua volta distribuite su quattro punti: a sinistra e destra sopra il finestrino, davanti e dietro sulla linea mediana in corrispondenza di luci interne e tettuccio. queste sono le più insistenti e fastidiose.
    c) vibrazione proveniente dal tunnel centrale. difficile individuare la provenienza, cofano motore? scarico? in breve sembra una risonanza, come un lamierino che vibra, l'effetto è un effetto eco che segue l'apertura del gas. odioso.

    Bene (si fa per dire), dell'auto in linea generale sono soddisfatto, ma questa cosa che mi perseguita, aggravandosi di mese in mese, fin dall'acquisto mi sta rovinando l'esperienza di utilizzo. mi ritrovo sempre a pensare a ciò e il nervoso monta. sarebbe una cosa odiosa anche su una panda da 10.000 euro ma su di una da 32.000 e passa (32.300 il listino) è veramente inaccettabile.
    E mi urta anche il fatto di non aver ricevuto una assistenza adeguata e risolutiva malgrado due interventi.
    Il primo è stato più soft e ha tentato di isolare un pò meglio i cavi sotto il tetto, senza sortire alcun effetto. Il secondo è stato molto più invasivo (e anche questo mi urta su un auto nuova ma fosse servito...), tutto il rivestimento è stato tolto e i fili isolati con della spugna, ma solo in due punti (quelli laterali su 4), ciò mi è stato anticipato subito prima dell'intervento dal pur bravo e gentile capofficina della concessionaria di Cesena. In quell'occasione mi è stato appunto detto che Honda avrebbe avvisato costui che i due punti centrali di vibrazione non sarebbero stati oggetto di intervento perchè questo problema sarebbe una "PECULIARITA" (dopo il danno la beffa) delle versioni con tettuccio. Risultato dell'intervento? Riduzione della vibrazione laterale dell'80% ma non risolto anzi, sembra stia tornando e sulle strade dissestate si ripresenta mentre, udite udite, le due vibrazioni centrali sono raddoppiate se non triplicate nell'intensità e frequenza. E il rumore è identico alle vibrazioni laterale ergo, ritengo si tratti sempre di cavi mal isolati che vibrano fra loro. Quel che mi chiedo, da ignorante è, se non c'è modo di intervenire (booom) in quella zona, come mai dopo l'intervento il problema è aumentato? C'è allora una relazione no?
    Almeno il problema cruscotto montante è stato risolto con un piccolo distanziale credo, ma era il minore dei 3 mentre, per risolvere la vibrazione legata all'apertura dell'acceleratore mi è stato detto di aspettare il tagliando che farò fra 1000 km (sono a 11.000 km...) visto che il sistema ha deciso che è tempo.

    Ora, secondo voi è normale che io a distanza di quasi 6 mesi dall'acquisto io debba ancora essere in queste condizioni? Io ho ormai perso oltre che la serenità e la gioia di godere di un mezzo nuovo, la speranza che vengano risolti tutti questi problemi e vi chiedo un consiglio, voi come agireste? E' tempo di andare da un legale? A qualcuno è capitato?
    Grazie per gli eventuali consigli.
     
  2. Simo_995

    Simo_995

    Iscritto:
    1586182663
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho i problemi al tetto, che a volte ci sono e altre volte no. La mia ha il tetto panoramico.
     

Condividi questa Pagina