Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X finalmente su sito Honda con configuratore

Honda Civic X finalmente su sito Honda con configuratore | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    soprattutto controlla la carrozzeria che non deve avere il minimo segno; nel caso te ne accorgessi una volta giunto a casa non potresti più reclamare; io controllo poi anche i vari livelli ma io sono un maniaco... :emoji_wink:
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Aggiungerei di controlla bene i vetri sopratutto il parabrezza anteriore ed il lunotto posteriore a me anni fa mi è capitato di vedere uno striscio me ne accorsi solo dopo una settimana per fortuna me lo cambiarono comunque poi va' a fiducia.Auguroni dell'acquisto e appena puoi foto e recensione completa.
     
  3. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Certo, se la convenienza c'è solo se sono previste 3.000 € di entrate facili facili maturate sulla pelle del cliente sono d'accordo con te... Il problema è che il guadagno deve essere sempre notevole, altrimenti non ne vale la pena, esatto?

    Tu saresti quello che si offende per uno "sveglia"? Cristonare in continuazione co' sta filippica??? Calmino eh.

    E cmq spari sempre a vanvera: quale altro concessionario? Qui i concessionari Honda sono tutti di loro proprietà in tutta la REGIONE.

    Prima di scrivere documentati.

    Bye
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Domanda impertinente: che significa "Cristonare?" :emoji_anguished:
     
  5. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5

    Capisco cosa intendi quando sono andato per valutare la jazz gli avrei strangolati.....dopo 4 auto acquistate per voi sono solo un libretto Eurotax???? a Milano ce ne sono di conce Honda anche se pian piano stanno diminuendo ho oltre ad Honda vendono anche altri brand.
    Sabato quando sono andato a vedere la X l'amico commerciale ormai dopo 4 auto....mi ha detto che non ti venga in mente di vendere la tua per prendere questa vero!!!!! gli ho risposto lo farei solo per la plancia interna....e lui lascia stare tieniti la tua é ancora nuova nenache 30.000km devi ancora slegarla del tutto....poi chiaramente fai quello che vuoi.......Forse questo é stato il consiglio di chi mi ha venduto 4 auto...
    Tornando a te se sei convinto di venderla basta che la metti su noto sito auto usate e la vendi al prezzo giusto, ma visto quello che mi ha detto il commerciale Honda io aspetterei.:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    brontolare... gergo lombardo
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Grazie. :emoji_mortar_board:
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    quanto allo "Sveglia" ...prima di tutto sei tu che cominci, io poi ti rispondo a tono, non so se te ne sei accorto...

    secondo, ribadisco: gli affari si fanno in due, se quel concessionario non non ha aderito è segno che non ne aveva la convenienza. ovvio, no? Cosa pretendevi ? Pretendevi forse che andassero contro la loro politica aziendale perché tu sei più simpatico degli altri ? Mi sa che pretendi troppo... forse non hai esperienza nel mondo degli affari perciò ti faccio notare che non parliamo di Onlus, ma di gestione e strategia aziendale, neh ?

    Come hanno fatto con te faranno anche con gli altri, non capisco perché tu te la prenda, morto un papa se ne fa un'alto, si diceva una volta... perciò non ti va bene un concessionario vai da un altro; capisco che tu ti senta offeso o oltraggiato (?) ma questo è il commercio nel quale non c'è nulla di "giusto" in senso assoluto ma esiste semplicemente un unico scopo che è quello di trarre reddito con il minor rischio possibile e nel tuo caso il valutare di più la tua recentissima Civic per loro sarebbe stato troppo rischioso.
    Non c'è bisogno di una lezione di marketing per capire come gira il mondo degli affari, si dovrebbe arrivare alla spiegazione unicamente analizzando i fatti, ergo: io concessionario ritiro l'usato solo se mi conviene. Spero di essere stato spiegato... :emoji_slight_smile:
     
  9. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    E ci risiamo... cosa vorresti pretendere di sapere tu della mia esperienza nel mondo degli affari? La mia discreta esperienza consiste nel gestire circa 2.000 clienti tramite la mia attività (lavoro in proprio, online) e ho diverse esperienze in passato anche nella rete vendita di una multinazionale. Questo giusto per evitare che tu ti senta in dovere di spiegarmi ciò che ritieni ovvio (ma che forse non lo è...).

    Sottolineo, visto che si tengono lezioni teoriche, che il "marketing" non c'entra assolutamente nulla con il margine su una vendita, parliamo di 2 ambiti completamente differenti della gestione aziendale.
    Il marketing al giorno d'oggi è ben altra cosa... se parliamo di questo qualcuno avrebbe dovuto valutare che oltre a scribacchiare qui su 4R gestisco il gruppo Facebook Honda Civic Italia che al momento conta circa 600 appassionati... Se vuoi vieni a trovarci e leggerai da te con quale entusiasmo è stata accolta in quella sede la nuova Civic X...
     
  10. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    A me sembra così banale il concetto che mi chiedo come si possa andare così tanto avanti col botta e risposta. Massimo rispetto per chi gestisce 2000 clienti ma sinceramente leggendo le tue risposte qualche dubbio sul fatto che tu non abbia idea di cosa stai parlando c'è, con tutto il rispetto eh.
     
  11. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Se a te sembra banale che una concessionaria perda 2 vendite per ricavarci solo il massimo guadagno mi fa piacere sia così.

    Nessuno di voi ha ancora colto il fulcro della mia contestazione: non è che non abbia capito che "le cose vanno così", ma mi chiedo dove sia l'intelligenza di certe operazioni sfumate. A questo, finora, nessuno di voi ha risposto in modo esaustivo.

    Io ritengo che il mondo sia di chi sa guardare oltre la norma e non di chi vi si adegua, ergo non accetto nulla come un dogma.

    Buone cose.
     
  12. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Il concessionario deve guadagnare in primis, e se per vendere una macchina deve rischiare il suo guadagno non la vende. È banale, forse non lo capisci ma è davvero banale. Esempio, io compro quasi tutti top di gamma degli smartphone ogni anno, secondo te se compro un cellulare x da un negozio che valuta l'usato, dopo solo in mese mi converrà proporlo al negozio e venderlo da privato. E secondo te come mai il negozio non mi da la stessa cifra chenio posso chiedere ad un privato? Per la stessa ragione del concessionario, per loro l'usato in casa è un rischio, e il loro rischio deve essere il più basso possibile.
     
  13. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Impariamo innanzitutto a utilizzare la nostra lingua madre: usare l'espressione "forse non lo capisci" è offensivo e ti invito a non reiterare l'uso di certi termini.

    Utilizziamo i numeri invece di parole prive di riferimenti:

    1) ti do la mia auto a 13.000 € (valore di rivendita fra privati 16.500/17.000€);

    2) tu la metti sul tuo piazzale in vendita a 16.900 €;

    3) dopo 1 mese non l'hai ancora venduta? Scendi a 15.900 € e ti assicuro che la vendi nel momento stesso in cui abbassi il prezzo.

    Ergo:

    1) non stai rischiando proprio NULLA acquistando a 13.000 €

    2) hai perso il tuo margine di profitto sulla nuova vendita che NON AVVIENE

    3) hai quasi del tutto perso un CLIENTE.

    Questo è BANALE ed evidente, non ciò di cui parlate voi ragionando per luoghi comuni.

    E con questo chiudo la discussione (salvo che non mi si offenda nuovamente).
     
  14. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Ti offendi con poco, e comunque se ti ho offeso ti chiedo scusa, non era il mio intento. Chiudiamola qui
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    hahaha bella queta ! Parla di offese quello che esordisce con un bello "Sveglia" al suo interlocutore il quale con l'abituale educazione e rispetto (sempre che non gli si pestino i piedi...) sta dialogando....

     

Condividi questa Pagina