Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda 2.2 ctdi pressione rail insufficiente

Honda 2.2 ctdi pressione rail insufficiente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfocoll

    alfocoll

    Iscritto:
    1517051621
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum. Sono da 10 anni proprietario di una honda accord tourer 2.2 ctdi con la quale ho percorso 148.000 Km. Da circa 3000 Km l'auto presenta un problema che nessuno è finora riuscito a risolvere. Saltuariamente in accelerazione, soprattutto con marce alte, il motore ha dei vuoti anche bruschi. Insistendo si accende la spia motore e la diagnosi dà come errore "pressione rail insufficiente".
    Il difetto non si presenta sempre. Procedendo per gradi ho verificato, sostituito, revisionato quanto possibile. Vado per ordine
    Filtro gasolio sostituito 2 volte (la seconda volta con filtro originale)
    Pulizia serbatoio (evidentemente qualcuno mi aveva fatto rifornimento con qualche schifezza perché sul fondo c'era una melma mielosa densa che quasi occludeva la reticella del pescaggio). Pensavo fosse questo il problema ma non era così.
    Revisione pompa e iniettori. Il problema è diminuito leggermente ma non scomparso
    Sostituzione sensore pressione rail
    Controllo tubazioni bassa e alta pressione
    Sostituzione debimetro
    revisione valvola EGR
    Il motore non ha FAP
    Qualcuno ha qualche idea di cos'altro andare a controllare?
    Vi ringrazio in anticipo e un saluto a tutti
     
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Hai praticamente sostituito e controllato tutti i componenti interessati e non. La pressione del rail è gestita dalla pompa, quindi potrebbe essere un problema residuo malgrado la revisione. A prima vista non mi viene altro in mente.
     
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Tubazione di bassa pressione. Hai la pompetta elettrica di innesco per caricare il circuito di bassa pressione.?
     
  4. alfonso.collura

    alfonso.collura

    Iscritto:
    1521457781
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Finalmente risolto!!!! Era la valvola dello sfiato del tappo carburante. Non lasciava entrare aria dall'esterno e il serbatoio andava in depressione.
     

Condividi questa Pagina