Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho visto una Ioniq

Ho visto una Ioniq - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    A cento metri da casa mia, nera, non so la versione. Niente male, vista dal vivo.
     
  2. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    La vende il concessionario della mia zona, la vedo ogni tanto che gira per farla conoscere, ha una linea piacevole ma costa troppo secondo me.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Costa come le Toyota concorrenti, mille più mille meno. Rispetto ai 30mila della solita Golf, ci sta tutta....
     
  4. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    la verione elettrica ha una (ridicola) batteria da 28kwh, quado ci sono auto tipo la zoe con 41kwh e la prossima ampera-e con ben 60kwh.
    per me convengono solo le versioni hybrid o plug-in.
     
  5. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    :emoji_japanese_goblin:l'elettrico avanza......tremate......
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Non vedo l'ora.... e credo che non la vedrò ancora per un pezzo....
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.402
    Io non ne ho ancora vista una,però nella mia zona le ibride non si stanno diffondendo tanto quanto i dati delle vendite a livello nazionale mostrano.
    Forse perchè mancano i concessionari,negli ultimi anni ne sono spariti parecchi.
     
  8. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    A bologna con i parcheggi gratuiti e l'ingresso al centro hanno venduto una enormità di Yaris ibride. In famiglia ne ha una mia moglie ed una mio genero. Ora poi vi è anche l'esonero dal bollo per tre anni a spingere le vendite.
    A volte basta veramente abbastanza poco per promuovere le vendite di una certa tipologia di auto.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Basta poco se al netto degli incentivi prezzo e costi di esercizio sono simile alle concorrenti, come avviene con le ibride: costano più o meno come le turbodiesel concorrenti e consumano all'incirca uguale, ecco che un incentivo tutto sommato modesto come il bollo e uno efficace come l'accesso a ZTL e parcheggi può spostare la scelta. Con le elettriche è più difficile, perchè il costo iniziale è molto superiore e soprattutto sono ancora impossibili da usare convenientemente su medio-lungo raggio.
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Qua siamo invasi dalle Tesla, ma c'è il deposito...
    comunque la Ioniq ha una linea che non mi spiace, così come l'Ampera della Opel, ma non sono il mio genere di auto.
     
  11. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Senza contare che, almeno le ibride Toyota, rispetto a un TD hanno il gran vantaggio di avere costi di manutenzione un pò minori (finchè non c'è da toccare il pacco batterie, che sulla vecchia Prius era comunque garantito 8 anni adesso credo anche di più)
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ne vedo più di qualcuna, anche se meno rispetto a Niro. Non male, anche se il paraurti posteriore finto lucido mi ispira pochetto.
    Credo sia un'ottima alternativa per chi non riesce a digerire l'andatura da scooter delle Toy e delle honda ibride, quando c'erano.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    È vero quanto dici, ma dipende in certa misura dai mezzi che si usano per indirizzare le vendite. Nel caso che ho riportato io sono preponderanti gli incentivi economici ( esenzione bollo e parcheggi gratis) ma anche l'accesso al centro ha la sua importanza.
    Se però, ad esempio, vi fossero in centro un centinaio o più di posti destinati alle sole auto elettriche, magari dotate anche di ricarica sono certo che le vendite di tali vetture avrebbero una notevole impennata almeno a livello locale.
    Se poi si incentivassero le aziende a prevedere dei parcheggi con ricarica destinati alle sole auto elettriche forse queste vendite riuscirebbero a raggiungere livelli significativi.
    A mio avviso tali incentivi potrebbero per alcune tipologie di possibili acquirenti superare la paura di batteria scarica che, ad oggi, rappresenta il più grave ostacolo alla loro diffusione.
    La garanzia di poter utilizzare un bene, anche pagato più delle alternative che però non offrono tali garanzie, può rappresentare un aspetto non trascurabile nella scelta.
     
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.679
    Piaciuto:
    5.513
    5 anni o 100mila Km, dal sito toyota.
    https://www.toyota.it/tecnologia-hybrid/faq.json

    aumentabili di un ulteriore anno (o 15mila Km) se passa il test.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.970
    Piaciuto:
    21.212
    Non è del tutto vero. La mia Auris ha i tagliandi a 15mila km e costano oltre 200-220 euro. Non è proprio a buon mercato.
     

Condividi questa Pagina