Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho visto una Civic X....

Ho visto una Civic X.... | Pagina 34 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2017
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    solo un idiota compra un'auto tanto per far vedere che ce l'ha anche lui, siccome non credo che i milioni di persone nel mondo che scelgono una tedesca o comunque una marca o modello pubblicizzato siano tutti idioti o pecoroni, penso/credo/spero che al momento di staccare il congruo assegno per portarsi a casa la tedesca del caso lo facciano con ponderazione e non perché lo dice il cartellone pubblicitario o lo spot televisivo.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    l'unica cosa giusta che hai detto è "lasciamo perdere, và..." in questo caso ti quoto in pieno !
    Cantatela e suonatela da solo così non ti fai cattivo sangue e vivi di più. :emoji_wave:
     
  4. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Quindi, proprio a proposito della giustezza delle cose che ho detto, affermeresti che le Civic degli anni '90 non abbiano un complessivo motore/cambio/telaio/sospensioni pregevole e che non siano auto estremamente gradevoli e divertenti da guidare??? "Pachidermiche e indolenti" ?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2017
    A Everdream23 piace questo elemento.
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non so se sono idioti, ma ce ne sono tanti, anzi tantissimi. Il che è anche normale, visto che l'auto, volenti o nolenti, è ancora un potente status symbol. E che gli appassionati di auto, o meglio gli acquirenti che hanno piena consapevolezza di ciò che acquistano, anche dal punto di vista tecnico, sono (come pure è ovvio) una minoranza.
     
    A elancia75 e Everdream23 piace questo messaggio.
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    hai letto forse da qualche parte che io ho scritto qualcosa di negativo riguardo le Honda degli anni '90 ?
    Adesso lasciamo stare perché siamo OT come al solito.
     
  7. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Considerando anche il fatto che le civic anni 90 avevano una linea molto simile all'odierna "golf"...
     
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Direi di sì, visto che ho scritto un post in cui elogiavo, e direi a ragione, la meccanica della mia Civic anni '90, in risposta alla tua generalizzazione (per me assurda e surreale) sui motori aspirati Honda "pachidermici e indolenti", e tu hai affermato, riferendoti al mio post, che non avrei scritto una cosa giusta. Se la logica ancora ha un minimo di senso.
    Un minimo.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  9. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Le Civic anni '90 erano molto più snelle, basse e sportive. E non vi trovo somiglianze. Forse la Scirocco assomiglia più alla Civic V, soprattutto nel padiglione.

    Certo, mettendo a confronto una Civic ed una Golf attuali il confronto secondo me è impietoso, la Golf sembra imho un'auto molto più datata e banale nelle linee, quasi di un'altra epoca (e su questo siamo d'accordo).

    [​IMG]

    [​IMG]

    Di golf ne ho avute tante e le ho anche parecchio amate, ma da un po' (direi dalla V serie) sta iniziando a stufarmi. Nel mio caso la disaffezione è stata provocata anche da problemi di affidabilità con una mk4, che era stata invece un punto cardine nella scelta delle Golf precedenti che abbiamo avuto in famiglia.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    di sicuro ce ne saranno ma mica tutti, no ?
    Adesso va bene il tifo ma cerca di essere realista ! Con questo discorso si legge tra le righe che stai dando dei cretini a tutti quelli che non scelgono Honda ma optano per magari una VW, MB, Audi oppure una semplice Kia.
    Si sceglie un'auto soprattutto perché piace e risponde alle proprie esigenze e non perché l'ha detto la TV,
    Se un'estetica "caricata" come quella della Civic X non piace alla maggior parte degli automobilisti bisogna farsene una ragione e rispettare anche i gusti di chi sceglie qualcosa di più sobrio e non per questo è da definire pecorone.

    Come dire "tutti intelligenti i clienti Honda e tutti inetti gli altri..." mi pare a dir poco un concetto totalmente di parte.

    Io ho scelto Jazz GD con mia moglie perché rispondeva esattamente alle nostre (sue) esigenze, poi sono "caduto" sul Cr-v perché l'ho avuta ad un prezzo praticamente "di fabbrica" altrimenti col cavolo che l'avrei comprata, ce l'ho ancora perché con essa faccio pochi km ed uso altro per il piacere di guida... a differenza della Jazz GD che ricordo ancora con grande piacere.
    Questo per ripetere che mica tutti comprano per sentito dire o perché visto nel garage del vicino; la maggioranza, guarda , prova, soppesa e poi sceglie.
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo se vogliamo spaccare il capello in 4 facciamolo ma per conto mio il senso di un concetto va afferrato senza che ci sia bisogno ogni volta di specificare per filo e per segno, io mi riferisco agli aspirati recenti e non a quelli di 30 anni fa quando i protocolli "euro" non erano nemmeno nei pensieri ed i motori di conseguenza erano meno strozzati ( Vti...)
     
  12. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    Purtroppo chi guarda, prova, soppesa e poi sceglie non sono molti... la maggioranza si gurda poco attorno e sceglie tra le "classiche marche". Il discorso non è honda è migliore delle altre... il fatto è che non viene neanche presa in considerazione se non per caso. Tra clienti fedeli che rimangono fedeli al marchio d'affezzione, quelli che "ce l'hanno tutti e quindi è la migliore" e chi piu ne ha piu ne metta, capisci anche te che una casa come honda a zero marketing fa poco. Poi a livello di motori, telai e assetti siamoun gradino sopra a quello che può essere una golf. A parte tutto scusate ma siamo tutti fuori argomento. Non ce la possiamo a fare a rimanere in argomento "ho visto una civic x":emoji_joy:
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Queste sono tutte affermazioni e interpretazioni che fai tu, e io non ho mai fatto. Ho anche specificato "non so se sono idioti", se leggi bene, proprio perché i meccanismi di identificazione che determinano gli status symbol sono normalissimi, e direi giusti, banali.

    Io di VW ne ho avute moltissime, tra cui Bulli furgone, vetrato, cassone, tutte le GTI vintage (all'epoca, dico "io" ma stavo seduto accanto al mio babbo). La GTI è stata la prima macchina che ho guidato accanto a mio padre, non avevo neanche dieci anni. Fino a pochi anni fa ho avuto una Golf MK4 che era in condizioni da concorso, con i suoi bravi Montreal II BBS (informati se magari non li conosci) comprati in Germania e fatti rigenerare a nuovo dal miglior specialista italiano, auto che amavo molto soprattutto per la sua estetica, nonostante la dinamica un po' bolsa e i problemi di affidabilità che mi ha dato, e tenevo in modo impeccabile, quasi manicale, andata distrutta in un incidente non per mia colpa.
    Sono stato più fan forse di VW che di Honda, continuo a trovare veramente assurde molte delle cose che scrivi.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Invece ti suggerirei di specificare bene a cosa ti riferisci, che forse lo capiamo, visto che non è un monologo ma una discussione, e non è detto che i concetti che affermi siano condivisi. E non è spaccare il capello in quattro, sono semplici regole di civile (e cortese) dialogo su un forum. Visto che alla cortesia ed all'educazione sembra che tu ci tenga tanto, ma a quanto pare solo a quelle degli altri. Se generalizzi, il messaggio ovviamente viene preso come una generalizzazione. Comunque continuo a non essere d'accordo col tuo punto di vista anche parlando di motori recenti.

    p.s. La mia EJ9 e la VTI EK4 come quella in foto sono Euro 2,e le restyling post 1998 mi pare Euro 3. Ovviamente meno strozzate delle auto odierne, ma i protocolli Euro esistevano eccome. Non sono auto di 30 anni fa, ma 20 anni fa.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2017
  15. lelevfr

    lelevfr

    Iscritto:
    1250871396
    Messaggi:
    341
    Piaciuto:
    5
    I non penso che siano pecoroni perchè se uno spende 30k solo per moda a mio avviso ha qualche altro problema.....credo che se un
    audi che sia A3 o altro è perchè la preferisce alla Honda Civic, poi magari qualche ragazzotto che ha la fissa del Golf GTI o GTD ci sarà sicuramente, ma visto che la Golf viene acquistata anche da persone di una certa età non credo alla moda.
    Cmq se qualcuno pensa alle pecore allora lo sono anche io e ne vado fiero in quanto preferisco 1000 volte la mia nuova BMW serie 1 alla mia stessa Civic IX e non l'ho presa certo per la pubblicità. Mia moglie che attualmente è quella della famiglia che usa la Civic, che di auto non le frega un bel niente quindi figuriamoci se sta attenta alle pubblicità, quando ha usato la Serie 1 mi ha chiesto che la voleva lei si trovava meglio nel guidarla.
    Se poi uno pensa che chi acquista un BMW è un pecorone è lecito che chi ha una BMW pensi che chi acquista una Honda Civic a 30k è un pazzo.....
     

Condividi questa Pagina