Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho visto una Civic X....

Ho visto una Civic X.... | Pagina 32 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    finché guiderò la magnifica, soporifera, validissima, affidabilissima Honda Cr-v avrò molto piacere di stare qua.. se non altro per tentare di tenere a freno il tifo che sprizza da tutti i post al sol proferire parola contraria alla OLA da curva che quotidianamente aleggia in ogni post.
    Fa niente se la squadra non segna manco a morire, la maglia è sempre la maglia.... :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:

    EDIT: qua sarebbe un mortorio peggio che di la se non ci fosse qualche detrattore che toglie le fette ( o tenta di farlo) di salame dagli occhi di chi si ostina a non capire che sul mercato c'è di meglio !
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2017
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ...NIA..
     
  3. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    eh, peccato che la rivale dichiarata Golf l'anno scorso abbia fatto una cifra tipo ... 492.952 unità vendute o giù di lì... (senza citare leon, a3, octavia, focus, francesi, astra, tipo e le altre... giusto per avere un'idea di quanto vendono nel complesso le segmento C europee e di quanto incide huyndai in confronto... e se anche sommiamo le vendite kia non cambia granché, mi sa...).

    ... per chi investe cifre iperboliche e raccoglie le briciole, andando in perdita sui costi sostenuti... e cioè quel che si guarda bene dal fare Honda in Europa ;)

    ... ma continuiamo pure a parlare dei coreani, che di Honda (nella stanza Honda) non se ne può più :D
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2017
  4. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    a futura memoria, insieme alle altre! :D
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    anche questa non scherza ;)
     
  6. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ma sai che questa mi era sfuggita? Impagabile... :D
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    GENTILMENTE O SI TERMINA QUESTA RIDICOLA DIATRIBA O SI CHIUDERA' IL TOPIC
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' romanesco... come sarciccia anzichè salsiccia.
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ah, scusa pensavo fosse un refuso.... :emoji_raised_back_of_hand:
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Questo è surrealismo puro... scherzi, vero?

    Ti faccio qualche esempio: prima auto fuel cell prodotta in serie, fra l'altro completamente ingegnerizzata a partire dal foglio bianco, nel 2007, ora alla seconda generazione;
    Mi ricordo quando guidai la FCX Clarity, nel 2012, in produzione e leasing a privati già da anni, e il PROTOTIPO in esemplare unico Hyundai fuel cell su base Santa Fe che guidai lo stesso giorno...
    Sistemi di sicurezza attiva (CMBS, LKAS, etc.) implementati con largo anticipo rispetto alla concorrenza (fu premiata anche da EuroNcap per questo, fra l'altro)...sono sistemi che solo recentemente a generalizzarsi sulle vetture concorrenti mentre Legend e Accord li montavano più di 10 anni fa...
    Primo ibrido a doppia frizione, più gli altri powertrain ibridi attuali
    NSX con SH-AWD Ibrido...
    Lo SH-AWD stesso, prima trazione ingegrale vettoriale, prima di tutta la concorrenza

    E parlo solo di cose relativamente recenti
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2017
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    parlo (SEMPRE) di quello che è disponibile in Europa e che io posso comprare semplicemente entrando in un autosalone.
    Altrimenti se il discorso si allarga LO SPECIFICO ...possibile che non entra in testa ?
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Scusa, basta solo vedere i consumi del 1.5 turbo da 182cv per capire che la tecnologia Honda è in tutto.

    Cmq adesso parli di scelta sui contenuti tecnologici, prima sulla "estetica".
    Orbene, parlando di Mazda per fare un parallelo imho calzante, l'utente medio che entra in autosalone pensi che le compri perchè hanno il più basso rapporto di compressione esistente per i diesel? Per altre cose tecniche? No secondo me.
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Bhé sono anni che lo diciamo: è inutile proporre anche la più moderna e avanzata tecnologia se poi non fai nulla per farla conoscere, no ?
    Perciò, peggio ancora, le case come Honda o Mazda che hanno le conoscenze e l'inventiva nonché la capacità di rendere disponibile quanto di meglio ci sia nel settore e poi... o lo riservano ad altri continenti.... o come nel caso da te citato (1,5 TB) ce lo rendono disponibile ma non fanno niente per farlo conoscere.
    Probabilmente temono di inflazionarlo vendendone troppe.... :emoji_laughing:
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah questo è vero... però se le case stanno molto bene globalmente e qualcosa da noi vendono... non si può ritenere "abbiano fallito" e quindi rimangono.
    Percui, a differenza di DAIHATSU in Eu... o SAAB (che è fallita) se offrono un prodotto di nicchia senza chiudere ... l'utente di nicchia non può che esserne felice.
    Il resto sono costrutti ... pippe mentali, elucubrazioni di fantacommercio. :emoji_thumbsup:
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo se la mettiamo nel senso di accontentarne pochi posso essere anche d'accordo con te ma come ben sai io da buon calcolatore poco incline alla passione verso un marchio tout court, penso prima al discorso commerciale, discorso questo che racchiude tutta una serie di fattori....percui secondo me se progetto, disegno e fabbrico un modello di auto lo faccio per venderlo a più clienti possibile altrimenti mi metto a far litografie di tot pezzi e poi butto via gli stampi... come al solito dipende da come si interpretano le questioni.
     

Condividi questa Pagina