Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho le prove: la Panda è un SUV

Ho le prove: la Panda è un SUV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Infatti, solo un SUV si può parcheggiare così....

    [​IMG]

    ....a proposito, provate a indovinare il sesso di chi la guidava.....
     
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Più che altro la Focus...!
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Spiego meglio: la Focus è la mia. La Panda (guidata da una collega di altro dipartimento...... ovviamente) è arrivata un attimo prima, parcheggiandola alla ca**o di cane come se vede nella foto, ossia lasciando un metro e mezzo libero alla sua destra. Io ho parcheggiato a mia volta, ma poi non mi sono fidato a lasciarla lì, perchè non so la signora, peraltro abbastanza "curvy" a che ora toglie il disturbo. Per cui, paventando la sportellata, ho fatto la foto e l'ho spostata.
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ah... Ops...
    Però fammi capire: la Panda era già parcheggiata correttamente dentro le sue strisce, ok un po' spostata verso il lato sinistro del posto auto, ma perfettamente all'interno, oltretutto non puoi sapere se, quando la Panda è arrivata, nell'altro posto c'era quella Clio oppure un'altra macchina parcheggiata diversamente. Poi arrivi tu, parcheggi al limite destro, anzi calpestando e oltrepassando leggermente la striscia... E... Chi doveva parcheggiare diversamente era la Panda???????
    Vorrei vedere se tu fossi stato il proprietario della Panda...
    Comunque a scuola guida insegnano che i parcheggi a T si fanno in retro: nel tuo caso saresti entrato comodamente, riuscendo a parcheggiare molto vicino al muretto ed avendo a disposizione tantissimo spazio per scendere (e impiegando molto meno tempo di quanto ne hai impiegato per parcheggiare come hai parcheggiato, scendere dalla macchina, fare la foto, rientrare e spostare la macchina).
    Mah...
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    No no, manco per niente. La Panda è arrivata trenta secondi prima di me e la Clio era già lì (e peraltro, se ci fai caso c'è un cordolo di cemento che delimita il posto tra Panda e Clio), quindi il modo in cui è stata messa è semplicemente indifendibile. A parcheggiare in retro ci avevo anche pensato, ma avrei dovuto fare dieci manovre, perchè non c'è molto spazio in testa, ostacolando oltretutto quelli che venivano dietro di me, che a quell'ora sono tanti. Comunque, è bello vedere come si riesce a passare dalla parte del torto......

    PS: se fossi stato io il proprietario della Panda non l'avrei parcheggiata alla CDC.
     
  6. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Mi spiace, ma io resto della mia idea.
    Il posto della Panda finisce in corrispondenza della striscia, non del pezzo di cordolo che sta nell'altro posto (anche perché quel pezzo di cordolo consente comunque di parcheggiare, al massimo non andando completamente avanti, oppure una moto).
    Sta di fatto che, al di là del cordolo o mica cordolo, il limite sinistro del posto della Panda è la striscia sulla quale tu appoggi la ruota, quindi la Panda è messa correttamente.
    Scusa, ma tu vuoi parcheggiare storto e piccola parte fuori dalla tua striscia e pretendi che gli altri si adeguino??
    Se tu hai scelto (o ti è rimasto) il posto più sfortunato, non puoi pensare che gli altri ti diano una parte del loro! Semmai prenditela con chi ha disegnato le strisce che, al limite, poteva prevedere l'ultimo posto più largo.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Me ne farò una ragione. E comunque, il posto finisce al cordolo, non alla striscia, i posti per le moto sono altrove. Potrò conoscere il parcheggio del posto dove lavoro da vent'anni?
     
  8. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Mah... sinceramente anche a me la panda non mi sembra sia parcheggiata male...
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Allora, che le strisce siano state tracciate "artisticamente" non ci piove, ma dal momento che in quell'area trapezoidale delimitata a sx dalla striscia bianca e a dx dal cordolo (indipendentemente dal fatto che sia in parte asfaltata e in parte inerbita) ci sta UNA e UNA SOLA auto, chiedere agli utenti di sfruttarla usando il buon senso - ossia, parcheggiando più o meno al centro dell'area - pare così brutto, anche considerando che il 99,9% della suddetta utenza lo fa?
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    No, ascolta, il cordolo non delimita un bel niente!
    Io, se avessi parcheggiato nel posto della Panda, non l'avrei mai e poi mai messa a cavallo della striscia destra, ma il limite tra l'asfalto e il prato armato è il confine del posto. Anche le macchine parcheggiate di fronte sono allineate in questo senso. Poi, scusa, quel pezzo di cordolo cos'è?? E' messo stabilmente o caduto lì per caso?
    Comunque il posto dove tu volevi mettere la tua macchina ha dei limiti ben precisi e indiscutibili ed è pacifico che siano belli liberi, quindi dove sta il problema?? Tu volevi parcheggiare a cavallo della striscia (come in minima parte hai fatto)? Allora hai ragione, che prepotente la signora della Panda! Sarà meglio avvisarla, se vi doveste incontrare in giro, potrebbe addirittura non fermarsi se tu hai uno stop e lei la precedenza...
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Forse così si capisce meglio

    [​IMG]

    La freccia gialla indica il posto dove si trova la Panda
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Tecnicamente, la Panda sarebbe parcheggiata in modo perfetto, in un ipotetico stallo isolato.
    In quel contesto, con lo stallo accanto chiuso da un muro (sarà basso, ma a meno di non avere un defender, la porta lo colpirebbe) e oltretutto visibilmente più stretto si impedisce di fatto l'uscita a chiunque non abbia una vettura stretta almeno quanto la Panda.
    Io la Focus l'avrei parcheggiata meglio (anche se mi pare di capire che la sosta fosse momentanea solo per la foto) e vedendo lo spazio libero a destra della panda, proprio vicina al lato destro dello stallo.
    In questo modo avrei potuto lasciarla lì, uscire dal lato sinistro, e la signora avrebbe capito (perchè costretta ad entrare dalla porta destra) che bisogna anche guardarsi intorno, ogni tanto.
    Come nei parcheggi in linea, quando si chiude un'auto già bloccata dall'altro lato, pur avendo la possibilità di lasciare un minimo di spazio di manovra.

    In alternativa, cosa che faccio abbastanza spesso se mi capitaa di vederli scendere dall'auto, avrei richiamato la sua attenzione ed avrei chiesto gentilmente se poteva spostarla leggermente per stare più comodi entrambi. Spesso funziona, perchè effettivamente si rendono conto della situazione. Quando mi rispondono seccati e vanno via o fanno spallucce, faccio quanto descritto in precedenza.
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Guarda, il posto dove tu volevi parcheggiare è chiaramente delimitato ed era completamente libero.
    Poi, se due posti prima ce n'è uno con dentro un ostacolo che ne rende una parte inutilizzabile e, quindi, avrebbe reso possibile alla Panda invaderlo un po', in modo che potessi, a tua volta invadere il suo, questo è un altro discorso, ma di ceto non si può dire che la Panda sia parcheggiata male (anzi, semmai lo è la tua!). Inoltre io, nel tuo caso, non mi sarei mai fidato a lasciare la macchina a cavallo della striscia, indipendentemente da come era messa la Panda. Ci credo che poi si trovano le sportellate...
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    E infatti, non l'ho fatto, anche perchè per abitudine quando lascio la macchina controllo sempre che non stia tra le balle a qualcuno. Se proprio non ci fossero stati altri posti liberi nelle vicinanze l'avrei girata in retro, cosa che faccio di solito quando c'è meno casino intorno, ma dire che quella Panda è messa "bene" mi sembra davvero fuori luogo, proprio per come sono fatti (male) i due stalli.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Non ci stanno due macchine lì, è l'effetto della foto. Guarda la foto satellitare e ti renderai conto meglio.
     

Condividi questa Pagina