Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HELP, PERPLESSITA' DANNO A MOTORE PER SCAMBIO CARBURANTE

HELP, PERPLESSITA' DANNO A MOTORE PER SCAMBIO CARBURANTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cesus.jesus@hotmail.it

    cesus.jesus@hotmail.it

    Iscritto:
    1475433105
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi (e magari anche farmi tirare un sospiro di sollievo), vi spiego.
    Durante un viaggio Bologna(provincia) - Faenza, appena usciti dal casello di Faenza, mi sono fermato per aspettare parte della comitiva rimasta dietro. Nell'attesa, spengo il motore. Al momento di ripartire, il furgone (un Opel Vivaro) non parte più... dopo un giro di telefonate scopro che ci sono stati messi dentro 25 litri circa di benzina (il furgone, CHE VA A DIESEL, era in riserva il giorno prima, e dopo il rifornimento è stato parcheggiato e non più spostato fino a quando non l'ho preso io).
    di conseguenza carro attrezzi, etc...

    Dopo aver discusso con chi se ne intende un po più di me, le domande sono... come è possibile che sia andato tutto liscio per un'ora di viaggio, senza alcuno strappo o cenni di qualche minimo problema? a detta di tutti non sarei dovuto neanche arrivare a Faenza e mi sarei dovuto accorgere durante la guida che qualcosa non andava, eppure è andato tutto liscio fino a quando appunto non ho spento il motore (prima di entrare in autostrada è stata fatta comunque una sosta e anche lì nessun problema).
    Mi sono salvato dal distruggere tutto? è semplicemente andata in blocco la pompa e basta una ripulita?
    Fatemi sapere che ne pensate, grazie!
     
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao, forse, ma dico forse, avendo rabboccato a benzina e subito posteggiato il furgone, la benzina e il diesel hanno avuto il tempo di separarsi per peso specifico diverso (720-770 contro 800-850 g/litro). La pompa pesca in basso e per un po' ha trovato solo gasolio, poi è arrivata la benzina e ti sei bloccato. Quanto avanti nell' impianto sia arrivata, potrai scoprirlo solo tu e il tonto che t'ha fatto la "cortesia" di rabboccare. Buona fortuna.
     

Condividi questa Pagina