Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grandland X

Grandland X - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. printemps60

    printemps60

    Iscritto:
    1408383409
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Finalmente Opel ha deciso di offrire in listino i sedili AGR anche in tessuto. Optional disponibile sono per il mercato tedesco e svizzero. In Italia se volevi i sedili AGR dovevi acquistare solo quelli in pelle.
    Suggerirei alla Opel di estendere tale optional anche sulla gamma Astra e Mokka (sedili in tessuto ).
    Un appunto sulla mancanza della trazione integrale 4x4 (disponibile sul modello Francese); hanno abbinato il cambio automatico a 6 rapporti sul 1.6 120 hp e hanno fatto bene. ma se la tecnologia è disponibile perchè non inserire tale optional anche sulla versione Innovation?.
    Forse per motivi di marketing interno non vogliono togliere mercato al modello Citroen.
    Potenza e cilindrata: vista la stazza penso che sarebbe opportuno aumentare la potenza del 1.6 (è lo stesso Ecotec che monta la Astra e la Mokka?) almeno a 140 cv.
    Aspetto di provarla.
    Sono possessore di Opel da molti anni e attualmente posseggo una Astra Cosmo S SW Turbo 180cv automatica, full optional (compreso il telaio flex.ride).
    Nulla da eccepire sulla qualità costruttiva di questa serie ma la nuova Astra è stata "impoverita" e a mio parere non regge il confronto con la versione "J" (in mio possesso) tolta dal listino per far spazio alla nuova versione.
     
  2. eccezziunale

    eccezziunale

    Iscritto:
    1378123413
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io ho una J Cosmo S 5p CDTI da 160cv, sono andato più volte a vedere la nuova serie(mi interesserebbe una SW, viste che le esigenze sono un pò mutate e quindi se dovessi fare il cambio non prenderei più una berlina) ma non mi convince in pieno (né sugli interni né sull'esterno, con quella striscia cromata che sta "bene" solo su alcuni colori, oltre che su alcuni accessori che la mia 6 anni fa aveva di serie e ora sono optional). E in più, io continuo a preferire motori più grossi di cubatura: una 160cv diesel secondo me é meglio averla 2.0 che 1.6(tra l'altro biturbo).
    Mi sa proprio che quando sarà il momento cambierò modello...
     
  3. matteomori

    matteomori

    Iscritto:
    1239209943
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    1
    Il 1.6 di grandland è il 1.6 psa che è su tutte le Peugeot, quindi nulla a che fare con il 1.6 ecotec con distribuzione a catena che monta astra.
     

Condividi questa Pagina