Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grande Punto mj 1.3 90cv diesel dinamic

Grande Punto mj 1.3 90cv diesel dinamic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gillis

    gillis

    Iscritto:
    1471630767
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    posseggo l auto come da titolo,sono arrivato a 123000
    senza problemi.
    Ho fatto di recente tagliando,olio,filtri olio e gasolio ,iquidi etc(che faccio ogni 20000 e olio in mezzo ogni 10000).
    Insomma tutto regolare.
    Però ogni tanto sento rumore,tipo un risucchio,
    "come quando si arriva alla fine di un succo di frutta,bevuto con cannucia",
    subito dopo accensione e che dura pocchi secondi.
    Spero di esser stato chiaro descrizione
    Ringrazio chi mi può dare qualche chiarimento
    saluti
     
  2. gillis

    gillis

    Iscritto:
    1471630767
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento:
    ho sentito meccanico,che mi aveva appena fatto tagliando.
    Mi ha detto,che dato il tempo rigido di sto periodo,può essere che il gasolio si addensi e la pompa faccia un po fatica a "tirarlo su".
    Aggiungo che mi sembra arrivi dalla parte destra dell'abitacolo,dura veramente 3/4 secondi e succede solo alla prima accensione,succede da poco e non lo aveva mai fatto prima.
    accio sempre gasolio alla q8,faccio sempre i pieni e non va mai in riserva.La penultima volta avevo fatto 20 euro di q8+
    Appena posso provo a postare audio
    Grazie per l' attenzione
    Grazie a tutti
     
  3. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    questa del fare fatica a "tirarlo su" è veramente buona, considerando che la pompa gasolio in un common rail lavora a pressioni abbastanza alte (2KBar per il multijet 2)...

    Controllerei eventuali ostruzioni nelle tubature oppure la pressione della pompa con diagnostica anzitutto.
     
    A gillis piace questo elemento.
  4. gillis

    gillis

    Iscritto:
    1471630767
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie per la risposta
    appena posso,forse gia domani, la porto direttamente dal meccanico...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se ci sono temperature molto rigide, l'auto passa la notte all'aperto e il gasolio nel serbatoio è de tipo "estivo", non è da scartare l'ipotesi del meccanico.
    La pompa dal serbatoio del carburante non è ad alta pressione, e potrebbe crearsi un blocco dovuto al gasolio condensato nelle tubature e soprattutto nel filtro. La pompa ad alta pressione, poi, lavora male, avendo poco gasolio da aspirare può inglobare aria.

    Questo mi fa pensare:
    "succede solo alla prima accensione,succede da poco e non lo aveva mai fatto prima."

    Casi di mancate accensioni si sono avute, in questi giorni, anche in altre marche, qui sul forum.
     
  6. gillis

    gillis

    Iscritto:
    1471630767
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    vi ringrazio per le risposte
    Ho fatto il pieno di nuovo e con le temperature molto piu alte ha continuato a farlo,sempre solo prima accensione o accensione dopo ore che è ferma(tra inizio e fine lavoro).
    Ho notat,o la sera,quando accendo le luci lo fa per un attimo e se accendo il lunotto termico lo fa per qualche secondo in più.Poi basta.Non lo fa se accendo aria cond o ventole varie.
    Se provo ad accendere lunotto termico dopo diversi km,da fermo,non fa piu nessun rumore.Boh
    In tangenziale,mi è capitato di fare una mega frenata, in cui e partito abs,per un attimo ho sentito il rumore alla fine della frenata. a ri boh
    Sono finalmente riuscito a portarla dal meccanico.
    Chiaramente con lui non ha fatto nessun rumore,ma questo è un classico...Ha fatto diagnostica e non risulta niente di anomalo,l ha provata e non ha notato niente.Mi ha detto potrebbe essere un relè che si blocca,di stare tranquillo che non è niente di cui preoccuparsi.
    Sperem ben
     

Condividi questa Pagina