Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grande Punto anno 2006, update esteriore, curiosità! Help!!

Grande Punto anno 2006, update esteriore, curiosità! Help!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robbè

    robbè

    Iscritto:
    1498390163
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi e buona domenica,

    Ho "ereditato" la mia Grande Punto 1.3 da mio padre che è passato alla concorrenza teutonica, vorrei i vostri pareri sulla fattibilità del lavoro di restyling che ho in testa già da una ventina di giorni. Premetto che non ho nessun problema di budget.

    - Per prima cosa, avevo in testa di cambiare il paraurti anteriore con quello della Punto Evo che ho sempre trovato più accattivante. E' fattibile? Vado incontro a problemi di compatibilità?

    - Clacson. Trovo che il clacson di serie sia moscio ma non mi va di smanettare coi cavi per adattare un bitonale aftermarket. Sapete se il clacson della Croma 2005 (che se non ricordo male è bitonale) sia compatibile in quanto possiede il cavo proprietario Fiat?

    - Luci diurne. Installando il paraurti Evo, avrei un problemino con indicatori di direzione e fendinebbia (che la mia Grande Punto non ha mai avuto. E' possibile installare luci led diurne e collegarle alla batteria in modo che restino accese (intendo proprio negli scompartimenti di frecce e fendinebbia dell'ipotetico nuovo paraurti Evo?

    Grazie mille, buona domenica a tutti!
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    se non hai problemi di budget la risposta è si a tutti i tuoi quesiti....inizia a girare i carrozzieri finchè non trovi quello che ti da retta...pagando si può far tutto...

    per i fari il problema non esiste, basta acquistare una coppia di fari della evo ed ecco che al posto delle frecce escono le diurne...
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    non so se sui fari c'è tanta tolleranza in sede di revisione...
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359

    non so com'è dalle tue parti ma qui controllano solo che non ci siano lampade bruciate e ciao....figurati se non sono appassionati di auto se riescono a "sgamare" una gpunto travestita da evo....a me trovo ancora gente che mi domanda se le frecce non siano in realtà i fendinebbia
     
  5. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.115
    Piaciuto:
    1.840
    secondo me il frontale della gp è quello più riuscito in assoluto, ma se proprio vuoi cambiare i paraurti considera che quello posteriore è compatibile mentre quello anteriore molto meno, perché i gruppi ottici sono leggermente diversi (in particolare la posizione degli indicatori di direzione e dei fendinebbia). Inoltre, i paraurti della evo, avendo il fascione grigio, a mio avviso si abbinano bene solo con alcuni colori (il grigio metallizzato su tutti) mentre stona con i restanti, quindi valuta anche l'ipotesi di metterci quelli della punto 2012. Ma a quel punto l'effetto estetico sarebbe molto ridotto e quindi tanto vale tenersi gli originali del 2005...
     
  6. robbè

    robbè

    Iscritto:
    1498390163
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Sì, so tutte le differenze a livello di fari anteriori e quant'altro, non è quello il problema. Mi chiedevo proprio se fosse fattibile. Concordo sul fatto che il frontale più bello sia proprio quello della Grande Punto ma vorrei dare una svecchiata all'aspetto generale. Dopo 12 anni ne ha bisogno.
    Abito a Catania, qui non fanno particolari problemi in sede di revisione, a meno che l'irregolarità non sia palese.
    Grazie delle risposte, penserò ancora un po se procedere o meno. In ogni caso mi confermate sul clacson? Quello della Croma bitonale monta su Grande Punto in quanto il cavo è proprietario Fiat! Diciamo che è la cosa più rapida da sostituire tra tutto ciò che ho in testa!
     

Condividi questa Pagina