Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grande punto 1.3mjet 90 cv (2009) problema irrisolvibile?

Grande punto 1.3mjet 90 cv (2009) problema irrisolvibile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cataranto

    Cataranto

    Iscritto:
    1474453518
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti possiedo una grande punto 1.3 mjet che da mesi è afflitta da un problema che non si riesce a risolvere.
    Da tempo infatti la prima accensione a freddo è difficoltosa e sembra girare a vuoto per poi accendersi dopo 12.-20 secondi con la chiave girata con conseguente fumo bianco una volta accesa.
    Dopo aver pulito egr e collettore d'aspirazione e cambiato batteria per circa 6 giorni si accendeva normalmente e poi ha ricominciato.
    La macchina ha frizione e volano nuovi, catena nuova ho fatto controllare gli iniettori e tutto va bene da diagnosi non c'è nulla di anomalo.
    C'è solo una candeletta spezzata nel suo alloggiamento con conseguente accensione della spia per circa 60 sec dopo l'accensione. Puo essere questo la causa dei poroblemi? Grazie
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    direi proprio di sì.
     
  3. FiatGP

    FiatGP

    Iscritto:
    1505655360
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, prima di aprire una nuova discussione ho letto questo post e ho riscontrato lo stesso identico problema con lo stesso modello del 2006. La macchina non ha nessun altro tipo di problema se non quello della prima accensione in inverno, ho provato con additivi, con diesel premium e nonstante tagliandi regolari ad ogni inverno si ripresenta questa rogna. Qualcuno nel frattempo ha risolto?
    Grazie
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Ma le candelette sono a posto? Misurate con il tester una per una?
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.981
    A me sembra un problema di candelette. Controllale tutte una per una.
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    E controlla anche che vengano alimentate..
     
  7. FiatGP

    FiatGP

    Iscritto:
    1505655360
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, ho portato l'auto da due meccanici differenti per capire di cosa si trattasse. Il primo mi ha detto che è un problema di candelette. Il secondo meccanico invece ha fatto un test e non ha diagnosticato nessun problema alle candelette, dice che però potrebbe trattarsi di un problema con gli iniettori risolvibile con un intervento attorno ai 500 euro. Possibile che si vada sempre per tentativi con la meccanica...? La porto da un terzo meccanico??
     
  8. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Dai sintomi che descrivi verrebbe da pensare che il problema sia dalle parti delle candelette o del sensore che misura la temperatura delle camere . Però quello è un circuito elettrico che si può verificare senza se e senza ma. Vorrei sapere dal signore che parla di iniettori (e soprattutto di 500 €) che test, cioè MISURE ha fatto.....
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2017

Condividi questa Pagina