Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grand Voyager usura freni mostruosa!

Grand Voyager usura freni mostruosa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lovor

    lovor

    Iscritto:
    1362605899
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Possiedo dal gennaio 2010 una Grand Voyager e in 93.000 km ho già cambiato 4 volte le pastiglie dei freni anteriori, due volte quelle poesteriori e a soli 40.000 anche i dischi anteriori..... oggi sono a 110.000 km.... che si avvicini il 5° cambio pastiglie?

    Sembra che più di 30.000 km proprio non si riescano a fare con una coppia di pastiglie (la seconda coppia è durata solo 16.000 km).... dura di più la scatoletta di pastiglie per la gola che tengo nel portaoggetti!

    E dire che abito in pianura, mi muovo su statale e autostrada senza fare lo "sportivo"... e non sono carico come i camion della foto dell' avatar.

    Ma è normale un simile consumo???
     
  2. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :( Da come posti si direbbe che i progettisti hanno sottovalutato il peso del mezzo e di conseguenza l'impianto frenante è sottodimensionato.
     
  3. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Può essere che il sistema frenante sia sottodimensionato,io consumo molto per il mio stile di guida le pastiglie e poi faccio spesso montagna,nel tuo caso non so non mi sembra normale facendo molta autostrada
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Ma il fatto che le pastiglie fossero consumate te lo dice l'assistenza quando vai a fare il tagliando o te ne sei accorto tu? Anche a me, ad auto in garanzia, ad ogni tagliando l'officina diceva si dovessero cambiare le pasticche. E ciò accadeva circa ogni ventimila km. La macchina era pesante e aveva l'automatico, quindi pensai che la cosa, pur strana, fosse plausibile. Il fatto però è che ora l'auto ha compiuto sei anni, e da quando tre anni fa ho smesso di servirmi della rete ufficiale, come per incanto non ho ancora avuto necessità di cambiare le pastiglie. Ho imparato a guidare io tutto d'un botto o c'era qualcuno che ci marciava? :?
     
  5. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    forse il problema è dato dal peso del motore diesel VM rispetto ai pur grossi V6 benzina e al conseguente aggravio di sforzo sui freni...

    hai provato altre pasticche o monti sempre le stesse ?
     
  6. tfx1866

    tfx1866

    Iscritto:
    1438780728
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    2
    Impianto sottodimensionato, piede pesante o officine ladre che sostituiscono pastiglie dove non ce n'è bisogno.

    La macchina è pesante, il consumo sicuramente c'è. Se poi, come me, hai il piede sinistro pesante... Massacrerai pastiglie su pastiglie, soprattutto se la mescola è eccessivamente morbida.
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Freni stile rally? :D :D :D :D :D

    Scherzi a parte, per aver lavorato nel campo so che spesso le officine su queste cose sono molto "scrupolose", anche perché si tratta di sicurezza. Fin dove poi finisca lo scrupolo e cominci la "furbizia" non lo so, ma di certo, se io fossi meccanico e vedessi delle pasticche che non mi convincono pienamente, vorrei cambiarle.

    Quello che ti consiglio io, casomai, è di comunicare preventivamente all'officina di non fare nessuna operazione non concordata, anche se inficia la sicurezza, assumendotene tu la responsabilità, e chiedendoti che loro si limitino a dirti se qualcosa è da cambiare senza farlo, quindi senti il parere di qualcun altro.
     

Condividi questa Pagina