Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme invernali su nuova peugeot 208 1.60 blue hdi 100 cavalli

Gomme invernali su nuova peugeot 208 1.60 blue hdi 100 cavalli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Warsawia

    Warsawia

    Iscritto:
    1477132759
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Tra pochi giorni devo sostituire le gomme estive con quelle invernali; attualmente sulla peugeot, acquistata a febbraio 2016 ,monto delle michelin su cerchio 205/45 r17 e mi chiedevo (soprattutto ragionando in termini economici, di sicurezza e di usura cerchio/ gomma) :

    considerando che l'auto ho intenzione di tenerla (salvo imprevisti) 5 anni (forse qualcosa di più) e che le mie percorrenze sonodi circa 15000 km all'anno mi conviene:

    1- montare le invernali sugli attuali 17, spendendo inizialmente circa 480 euro (manodopera inclusa), e fare il cambio gomma ad ogni stagione (circa 80 euro l'anno)?

    2- oppure prendere dei cerchi in lega dedicati per le gomme invernali (185/65 r15 come da libretto) e successivamente far montare dal gommista solo l'accoppiata cerchio/gomma?.
    In questo modo spenderei inizialmente circa 600/650 euro in totale(ma ancora devo sentire per bene).

    grazie
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum
    Sei di Belluno o di Catania?
    Incontri spesso ghiaccio e neve?
    Vai a sciare?

    In linea di massima fai pochi km per montare delle invernali; il rischio è che dopo tre anni le termiche siano da buttare per invecchiamento pur se poco consumate
     
  3. Warsawia

    Warsawia

    Iscritto:
    1477132759
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie della risposta! abito nella provincia di firenze e percorro cira 32 km giornalieri casa-lavoro, in una strada provinciale abbastanza piena di curve, ed anche un pò dissestata; non vado mai a sciare, ogni tanto però faccio qualche giro fuori porta!
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    La domanda è.. cosa trovi a quel prezzo di invernale per quella.misura? Gomme buone in internet di quella le trovi a 520 euro in su senza montaggio. Sulle 185/65 15 invece hai molta più scelta a prezzi inferiori mentre per i cerchi valutare quelli in ferro o lega usati (tanto esteticamente passare dai 17 ai 15 è comunque un pugno in un occhio, tanto vale far vedere che lo si fa per le invernali)
     

Condividi questa Pagina