Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme Hankook addio...

Gomme Hankook addio... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Dopo essermi in parte fidato delle numerose discussioni sui vari forum in cui molti dicono che non ci sono differenze apparenti tra marche di pneumatici "premuim" e "generalisti", l'anno scorso ho cambiato le mie Pirelli con delle Hankook sulla A4.

    Si sono dimostrate fin da subito scandalose come tenuta su asciutto e bagnato, con l'esp che entrava per gestire le sbandate o i pattinamenti alla partenza.
    Ho scritto più volte al servizio clienti Hankook ma non mi hanno mai degnato di una risposta, per capire dove stava il problema.

    Ieri finalmente me ne sono liberato, nonostante i pochi km percorsi, le ho sostituite con delle Continental Sport Contact5 e la musica è decisamente cambiata, molto più grip e sicurezza in generale.

    Evidentemente le gomme non sono tutte uguali....

    Già che c'ero ho smontato anche le Khumo montate come primo equipaggiamento sulla Polo nuova ed ho montato delle Dunlop, risparmiare su queste cose lo trovo scandaloso da parte di VW...
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.618
    Piaciuto:
    8.104
    Stesse mie (225/45/17" 91Y),
    tenuta super, durata 20.000 km :D
     
  3. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ho fatto più o meno la stessa cosa ma con delle Dunlop Sport Maxx RT nella misura 225/45 R17 "cestinate" a neanche 5000 km e sostituite con delle Yokohama. Con le Continental Sport Contact 3 che erano montate di primo equipaggiamento mi ero trovato benissimo e ci ho fatto quasi 40.000 km in silenzio e sicurezza. Purtroppo ho voluto lasciare la strada vecchia.....per provare qualcos'altro..... :? Dovessi tornare indietro andrei sicuramente sulle CSC5, anche se Yokohama non mi sta facendo per niente pentire della scelta (quasi obbligata).
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Non so se la Hankook possa essere considerata generalista o premium. Direi che si avvicina molto al concetto premium.

    Detto ciò, potresti indicare il tipo preciso di gommatura? Io sulla Brera 1.750 TI turbo ho sull'anteriore due Hankook Ventus S1 Evo 2 K117 (235/40-19) che si stanno dimostrando eccellenti sotto ogni aspetto, bagnato compreso. Considera che dietro ho le ottime Michelin Pilot Supersport (in precedenza davanti, quindi posso fare il confronto).

    Al momento dell'acquisto avevo davanti due Continental sport contact che non mi sono sembrate eccezionali, forse perché erano piuttosto consumate.
     
  5. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    io sul coupè ho le hankook ventus prime 2, 205/60 r15 e mi trovo benissimo. tengono bene a bada il posteriore leggero della mia vettura e si stanno consumando in maniera molto uniforme. hankook sono di primo equipaggiamento anche su bmw, non direi che sia un marchio al risparmio, infatti le mie le ho pagate solo 390 euro montate :shock:
     
  6. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Mi piacerebbe sapere il modello che montavi, se erano le Ventus Prime 2 (K115) forse erano un po' troppo turistiche per il tipo di auto soprattutto se hai un TDI che abbonda di coppia...

    Altro discorso le Ventus S1 EVO2 a cui avevo fatto un pensierino, mi piaceva molto il disegno del battistrada...
     
  7. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Se non mi sbaglio le ho viste pure di primo equipaggiamento sulle BMW queste "ancuqq"!

    Io sono un integralista dei brand famosi a cui riconosco know-how e tradizione; e non voglio fare esperimenti.

    Non mi dite che questi altri nuovi marchi sono premium: no... sono solo dei marchi low-cost che hanno fatto soldi e sono diventati delle potenze economiche...ma non tecnologiche

    IO SCELGO:
    Solo marchi noti e dal prezzo giusto.

    50? in meno sulle gomme ogni 4 anni fanno 11/12 euro all'anno, cioè un euro al mese...tra qualità/fama e non qualità/esperimenti.

    NIENTE, parliamo di niente...mio figlio quando passa la mano nel portafoglio ne tira dai 3 ai 5 euro a colpo...e io mi dovrei fissare per 1 EURO al mese...ma di cosa parliamo...di niente.

    E non mi dite che 1 euro/mese (50? ogni cambio gomme) sono un problema se no andate a piedi e rottamate la macchina che non potete essere chiamati neppure automobisliti.
     
  8. Fabri D

    Fabri D

    Iscritto:
    1419077532
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    2
    Un mio amico ha una golf 6 fmotion con le hankook e dice che vanno molto bene. secondo me dipende dal tipo di auto
     
  9. bekler

    bekler

    Iscritto:
    1239763845
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    2
    boh ? le ho usate anch'io ma di buono avevano solo il nome;
    e poi il fatto che non erano ancora diffuse ...non si conoscevano e me le ha consigliate un meccanico e non il mio solito gommista;
    .... e si , forse dipende anche dall'auto e dal piede che guida.
    per il mio piede .....mai piu'!
    io per esempio trovo le menbat passion ECCEZIONALI (su jaguar xtype della mia ex)
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ho 4 Hankook Ventus S1 Evo 2 205/60/16 di primo equipaggiamento su BMW 320i touring xdrive (variante con la * per BMW), e dopo 16'000 km posso solo dirne bene.
    Sia per usura, uniforme e molto moderata, tenuta su asciutto e bagnato, e silenziosità.
    Che dire, ho sempre scelto Michelin, e forse lo farò ancora, ma se dovessero ricapitarmi le Hankook le considererei seriamente.
     
  11. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Io montai su una Golf delle Hankook V12 Evo: ottime. Tenuta di strada eccellente su asciutto e bagnato, ma anche confortevoli e silenziose nonostante si tratti di una gomma UHP. Anche molto belle a vedersi, fra l'altro, sia per il disegno del battistrada che per la grafica molto curata.
     
  12. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    33
    Le montavo sulla TT (venduta oggi...) e confermo, mi sono trovato benissimo. Forse i migliori pneumatici mai avuti
     
  13. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Dipende dalla misura e su quale auto sono montate.

    Ho appena montato le Michelin CrossClimate 195/60 15 V, al posto delle Dunlop FastResponse con cui mi sono trovato bene.

    Le CrossClimate sono estive omologate anche invernali, così evito di portarmi le catene, non vado in montagna e per quello che nevica qui (Varese) vanno benissimo.
     
  14. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Più che altro dipende prima di tutto dal modello/tipologia di gomma, che è la prima discriminante visto che a parità di misura possono esistere modelli diversissimi della stessa marca, con caratteristiche diametralmente opposte: non ha molto senso aprire un post dicendo di essersi trovati male con le Hankook, così genericamente, senza neanche specificare di quale tipo.

    Così come, per fare un esempio, le Michelin Energy Saver sono un prodotto completamente diverso -appunto diametralmente opposto per caratteristiche e prestazioni- rispetto alle Pilot Sport Cup, eppure possono esistere nella stessa misura.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Erano proprio le Ventus s1 evo2, non riuscivano proprio a gestire i 320nm di coppia del 2.0 tdi.

    Se fosse solo un treno "fallato" non lo sapremo mai, il servizio clienti è a dir poco scandaloso....

    Molto meglio Michelin da questo punto di vista.
     

Condividi questa Pagina