Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTI vs GTE

Golf GTI vs GTE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    http://www.evomagazine.it/volkswagen-golf-gti-vs-gte-librido-vale-la-pena-61899

    Ovviamente non ho certo tirato in pista ma la frenata strana e spugnosa della GTE ( ma un po’ anche altre ibride ho notato che lo fanno ) unitamente al peso ( pare di andare in 5 in auto ) mi trovano d’accordo e la gti di fatto è preferibile. Però tutto sommato ,listino a parte ,hai un 1.4 T da mantenere con qualche extra abbuonato. Sui consumi ,boh, a fine giretto stavo sui 14 di media ...non so se migliorabile ma probabilmente il GTI più di un 12 non fa ( un possessore che conosco mi parlava di cifre così con andature mediamente tranquille se no si beve di brutto,ha performance 230 cv)
     
  2. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    GTE...ni solo per la tecnologia (peso operativo 1700kg!!!!)
    http://www.zeperfs.com/it/fiche5478-vw-golf-vii-gte.htm
    Nel duello GTI tutta la vita!!
    http://www.zeperfs.com/it/duel5478-6725.htm

    Ot, tra le due non ne sceglierei nessuna, ma una francese...
    http://www.zeperfs.com/it/duel5852-6231.htm
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Il bello è che davvero si sente il peso . Ripeto ,sembra che dietro ci siano tre persone sedute . Però può essere valutabile per tanti motivi ,anche amministrativi . La GTI nel senso puro della versione è migliore chiaramente
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  5. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ecco, allora pensa di guidarla con davvero 3 persone sedute dietro...
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    2 tonnellate :emoji_unamused:
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Ho la GTI da 230 Cv con il dsg. Prima di prenderla ho provato la GTE. Tira certo che tira ma di meno della GTI e poi dopo 3 ...4 km non tira più tanto e rtorna ad essere una macchina di solo 150 CV che pesa 300kg in più della GTI. Quindi frenata spugnosa e i tanto decantati 40 km da fare in elettrico ci sono solo se guidi da auto elettrica e non certo da GTI, perchè in tal caso dopo 8/9 km hai finito le batterie
    Dopo aver soppesato i pro e i contro ho deciso per la GTI. La differenza economica che la GTE chiede, non me la sarei ripagatia neanche in 10 anni con tutto quello che comporta. L'elettrico per me deve ancora venire. Non puoi portarti 300 kg appresso. La cosa avrà valore quando si potrà avere energia elettrica per 50 ..., 100 kw al secondo prodotta da micro celle fotovoltaiche o da reattori a fusione miniaturizzati, ma per ora non ci siamo proprio
     
  8. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    non so il funzionamento della GTE, ma penso sia come la mia ex-bwm 225xe. la batteria non andava mai a zero. teneva sempre un minimo fra il 5 e 7% di carica per poter funzionare come una full-hybrid e le prestazioni rimanevano sempre al top.
     
  9. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    si certo rimane un minimale, ma si ricarica dal termico muovendoti. Le prestazioni non rimangono le medesime, perchè per prestazioni intendo accoppiamento elettrico ed endotermico. La batteria dopo qualche chilometro si scarica e a quel punto vai solo con l'endotermico.
    L'elettrico può essere utile se dovendo fare un viaggo, all'arrivo devi entrare in un centro storico in cui puoi andare solo con elettrico, ma il viaggio Milano napoli te lo fai tutto in endotermico tranne i primi 20/30 km e comunque con un peso esagerato dovuto alle batterie. A mio avviso se volessero che si diffondesse, invece dei 40.000 euro dovrebbero venderla promozionalmente a soli cinquemila euro.
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
  10. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Oddio a cinquemila ne avrei già due in garage!! Nella realtà 30.000€ potrebbero andare e potrei farci più di un pensiero...in fondo hai due macchine in una, ma se dobbiamo fare il solletico alla GTI solo in certi frangenti no! Meglio una GTD...
     

Condividi questa Pagina