ciao a tutti, ma la gte non è più in vendita? non la trovo nel configuratore dal sito ufficiale. cosa mi sono perso? grazie
comunque è un auto che non vogliono vendere... ho provato ad andare in audi per la etron e il venditore molto scortese nel farmi un preventivo e spingeva in modo anche esagerato per farmi comprare il naftone.
Io l'ho brevemente provata e ne ho tratto una conclusione semplice : sta tra gti e gtd con consumi medi non eccezionali ( intorno ai 14 a litro ) e molte complicazioni tecniche . Va pensata che può circolare in caso di blocchi e in tutte le zone ,che paghi fisicamente un 1.4 tsi da 150 cv ma ne hai 54 in più ed è un mezzo particolare rispetto alle " solite " golf. Costa tanto di listino . Probabilmente potendo prendo direttamente la gti o la gtd per risparmiare qualcosa
Nella guida reale si fanno circa 30 km in modalità completamente elettrica (che comunque non è affatto gratuita come lasciano intendere tante pubblicità e anche servizi giornalistici). Anche nell impossibile situazione in cui uno ricarica tutte le sere dell anno la macchina e sfrutta tutti i giorni dell anno la carica in modalità elettrica significa che puoi viaggiare 30x357=10710 km all anno, se fai i classici 30'000 km anno significa che viaggi per 19290 km con un 1.5 Tsi che deve anche tenere in carica le batterie, alla fine un GTD ti viene fuori alla grande, se poi uno fa 10000 km all anno e vuole usare una GT in modalità elettrica....de gustibus....
Si ,anche secondo me è' tutto relativo. O prendo una gti o se no una gtd ,non vedo vie di mezzo accessibili
https://www.autoscout24.it/annunci/...4f286a4-6f71-434a-947e-9599a04e1d33?cldtidx=6 https://www.autoscout24.it/annunci/...ccbe82-9d7b-4560-8f51-efeac3321099?cldtidx=15 Anche sull'usato avrei qualche dubbio
beh, se uno vede una macchina solo dal punto di vista economico, la GTE sicuramente non fa senso (come tutte le ibride inkl. la Toyota) ma se uno vede anche il piacere di guida e la sostenibilità ecologico, la Cosa cambia. tanto di piu se si parla di Toyota dove si agiunge una affidabilità molto ellevata con costi di gestione bassi. la GTE avevo provato e anche la A3 e-tron. macchine piacevoli e se uno fa tanta strada urbano o al Massimo 40km a pezzo con possibilità di ricaricare non solo a casa...questi due modelli (o i plug-in in generale) possono essere una interessante alternativa...a confronto di un GTD che lascia aspettarsi problemi leggi futuri ma anche problemi tecnici (filtri)
Piacere di guida? Forse sulla gte si...quanto ai problemi di affidabilità,beh,nulla si può dire. Chi dice che un gtd non faccia 300.000km?
le elettriche pure Hanno la limitazione che se devi andare ogni tanto lontano diventa una Vera impresa. magari con le elettriche che usciranno tra 4-5anni la Cosa si risolve, per ora c'è solo la Tesla che si presta. certo che un TD riesce fare 300.000km...da vedere a che costo se fai tanto di urbano.