Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf e A3 quale la più spaziosa?

Golf e A3 quale la più spaziosa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    cone da titolo, prendendo in considerazione i modelli correnti e confrontando Golf 5 porte e A3 Sportback, qual è la più spaziosa all' interno? Dal posto di guida la Golf mi è sempre sembrata più spaziosa ma non sono mai riuscito a rendermi conto se si tratta di una diversa percezione per via dei colori e dell'architettura della plancia o di un dato oggettivo, centimetri alla mano come concorrono?
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    http://www.autozeitung.de/auto-verg...i-vw-golf-2-0-tdi-kompaktklasse-2012?page=0,0

    Di seguito alcune note:

    "Aber vor allem erleichtern jetzt die großen Türen den Zugang in den nun geräumigeren Fond. Der Einbau von Kindersitzen fällt so deutlich leichter" in questo caso si evidenzia che la nuova SPB rispetto alla vecchia ed alla sorella a 3 porte ha già un grosso vantaggio, ovvero l'accesso posteriore è migliore grazie a sportelli di maggior dimensione ed anche il vano posteriore è più abitabile, tanto che è possibile sistemare i seggiolini per bambini con molta più facilità.

    "Der Wolfsburger bietet zwar noch etwas mehr Platz im Fond und einen Hauch mehr Stauraum bei umgeklappten Rücksitzlehnen" la Golf VII è di poco più spaziosa al posteriore e con i sedili abbattuti guadagna un po di spazio in più per il carico.

    La rivista si chiede se effettivamente la differenza di prezzo che di solito distingue la A3 è giustificata. questa la risposta.
    "Der A3 ist ein haptischer Genuss, sämtliche Regler sind aus solidem Metall gefertigt. Dreht man sie, wird der Vorgang von einem klaren, sauber definierten, metallischen Klicken begleitet." ovvero, La A3 è una sorta di piacere tattile, tutte le manopole sono in metallo solido. Se viene attivata, il processo è accompagnato da un chiaro, ben definito, scatto metallico.

    Zweifelsohne hat auch die neue, nun siebte Generation des Golf in Sachen Verarbeitung ein neues Niveau erreicht. Aber an die Konsequenz, mit der Audi Materialien kombiniert und die Bauteile penibel zusammenfügt; reicht auch der neue VW nicht heran. per la VW; senza dubbio, la nuova, settima generazione della Golf in materia di trattamenti ha raggiunto adesso un nuovo livello. Ma l'attenzione con cui Audi combina i materiali e assembla meticolosamente i componenti risulta ben differnete dalla nuova VW.

    E poi

    Denn obwohl beide Modelle des Konzerns auf der gleichen technischen Basis aufbauen, haben sie nur wenig gemeinsam.cioè; Poiché sebbene entrambe i modelli del gruppo siano costruiti con la stessa tecnologia, hanno poco in comune. La testata evidenzia che in Audi hanno tenuto conto delle precedenti critiche ed hanno analizzato i problemi e guardato alle vetture in gamma di categoria superiore per cercare il giusto compromesso. Il nuovo MMI ne è la testimonianza.

    Proseguendo nella letture emerge che su Golf lo schermo è più grande ma posizionato più in basso, che la funzione touch non è univoca per il controllo ma dipendente anche dai pulsanti il che diventa dispersivo nelle operazioni di setting, in più l'MMI risulta più ben sviluppato ed aggiornato sotto il profilo SW. La cosa che viene evidenziata è che la SPB può praticamente diventare un hotspot su 4 ruote il che non è proprio irrilevante.

    Una nota di rilievo c'è sull'aspetto dinamico "Die Komfortwertung gewinnt also der Volkswagen. In Sachen Fahrdynamik hat jedoch der Ingolstädter klar die Nase vorn." che suona più o meno così; Sotto il profilo confort vince così la Volkswagen. Per quanto riguarda la dinamica di guida, Ingolstadt è chiaramente avanti.
    La testata sottolina che anche se motore, piattaforma e trasmissione sono uguali la A3 SPB è più appagante nella guida essendo simile alla tre porte.

    Ed in conclusione?
    "Die klare Dominanz des Wolfsburgers könnte jetzt aber gefährdet sein. Als Sportback hat der A3 an praktischen Nutzen und Platz gewonnen, ohne seine dynamischen Qualitäten zu vernachlässigen." cioè; Da sempre la netta prevalenza di Wolfsburg adesso potrebbe essere a rischio. La nuova A3 Sportback ha guadagnato utilità sia pratica che come spazio ma senza compromettere le sue qualità dinamiche.

    Audi A3 Sportback 2.0 TDI:

    Technik Motor: 4-Zylinder, 4-Ventiler, Turbodiesel, Partikelfilter
    Hubraum: 1968 cm³
    Leistung: 110 kW / 150 PS bei 3500 ? 4000 /min
    max. Drehmoment: 320 Nm bei 1750 ? 3000 /min
    Getriebe: 6-Gang, manuell
    Antrieb: Vorderrad
    L/B/H 4310/1785/1425 mm
    Radstand: 2636 mm
    Leergewicht: 1310 kg
    Kofferraum: 380 ? 1220 l
    Fahrleistungen:¹ 0-100 km/h in 8,7 s
    Höchstgeschw: 216 km/h
    EU-Verbrauch: 4,2 l D/100 km
    Co²-Ausstoß: 108 g/km
    Grundpreis 27.200 Euro

    VW Golf 2.0 TDI:

    Technik Motor: 4-Zylinder, 4-Ventiler, Turbodiesel, Partikelfilter
    Hubraum: 1968 cm³
    Leistung: 110 kW / 150 PS bei 3500 ? 4000 /min
    max. Drehmoment: 320 Nm bei 1750 ? 3000 /min
    Getriebe: 6-Gang, manuell
    Antrieb: Vorderrad
    L/B/H: 4255/1790/1452 mm
    Radstand: 2637 mm
    Leergewicht: 1279 kg
    Kofferraum: 380 ? 1270 l
    Fahrleistungen: 0-100 km/h in 8,6 s
    Höchstgeschw.: 216 km/h
    EU-Verbrauch: 4,1 l D/100 km
    Co²-Ausstoß: 106 g/km
    Grundpreis: 26.175 Euro

    . ;)
     
  3. Paolo Domane

    Paolo Domane

    Iscritto:
    1493293770
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    22
    Grazie! Parlando meramente di dimensioni, io che sono alto 192 cm e che per definizione appena mi metto al volante abbasso completamente il sedile, mi pare sulla A3 di rimanere alcuni cm più in alto che su una Golf, la visuale mi sembra più vicina al tetto dell auto e perciò al bordo superiore del parabrezza. C è da dire che la Golf la guido tutti i giorni, sulla A3 ci sono solo salito nei saloni, perciò non mi rendo conto se è solo una sensazione p un effettiva differenza tra le auto, anche come spazio laterale la A3 mi sembra leggermente più stretta
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Come sempre sul nuovo andrei di golf ,poi....
     
  5. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Io che l'ho da poco acquistata (la Golf VII 2.0 tdi Highline) posso dire che la selezione era tra Golf VII 2.0 tdi, A3 2.0 tdi sportsback (nuove)e Bmw 120 d xdrive ho scelto Golf per lo spazio interno, non c'è storia,per chi è alto come me (1,86 cm.) sulla A3 sembra di toccare il tetto, lo spazio dietro è molto scarso e pure il bagagliaio è più piccolo e con imbocco poco ampio, stesse cose riscontrate su BMW 1, come spazio interno la Golf è imbattibile
     
  6. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    La Golf è sicuramente più spaziosa della A3. Quei soldi in più secondo me non li vale essendo la stessa auto ma "vestita meglio".
     

Condividi questa Pagina