Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

golf 7 restyling consiglio

golf 7 restyling consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    salve sono in procinto di prendere usata o a km 0 questa auto...ma leggendo altri post leggevo che il golf 7 1.6 diesel aveva molti problemi...non so se in questa versione sono stati risolti o dovrei evitarlo e prendere 2.0 diesel? sempre con cambio manuale...poi leggo le varie versioni sport trendiline highline ecc cambiano solo gli optional inclusi e che si possono aggiungere? quale meglio prendere? grazie mille casomai qualcuno che ha questa auto può levarmi questi dubbi essendo la mia prima auto
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao....io ho la turbobenza quindi impressioni di guida sulle gasolare non posso fornirtene, tuttavia parlando con quelli del golf club è emerso che la 1.6 va bene se si vuole consumare poco, mentre la 2.0 da 150cv diesel è più raffinata tecnicamente, tanto per dire al posteriore le golf fino a 140cv hanno il ponte torcente e freni non molto ben proporzionati....parole loro ripeto....
    Per i problemi c'è la questione degli iniettori che sulla "vecchia" 1.6 105 andavano bene, mentre sulla attuale 115 son id un'altra marca e davano problemi
    Come versione io ho scelto la sport e ho inserito fari full led tipo pxb adattivi, sistema keyless e specchi chiudibili e riscaldabili, e cerchi da 18
    Ho invece tralasciato sensori di parcheggio, telecamera posteriore, sistema di frenata automatica e mantenimento della corsia, clima bzona, tetto apribile, interni in pelle e il quadro strumenti tipo tablet...
    la lista degli optional non è poi comunque molto lunga....puoi mettere il navigatore, l'impianto stereo con il subwoofer e sulle versioni più basse scegliere tra 3 o 4 tipi di cerchi...
    Per i colori rispetto alla 7 esce il blu atlantic ed entra il fantastico giallo kurkuma
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao. Possiedo la Golf 7 restyling 2.0 TDI 150 cv con cambio manuale. Ti posso dire che il 2.0 è un motore eccellente come silenziosità di funzionamento e, anche grazie alla sesta marcia (a 130 gira gira a soli 2100 giri circa) il consumo in autostrada e statale si attesta sui 20 km/l con un piede non troppo pesante. Nella mia ho fatto installare un po' di tutto ed io ti consiglio di prendere l'allestimento Executive (quindi con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, utilissimi e con specchietti retrovisori ripiegabili, discovery media) con i seguenti optional:

    Retrocamera
    fari a led PXB
    l'assistente di corsi
    estensione della garanzia ad almeno 4 anni

    In caso, se vuoi spendere un po' meno, puoi optare per una Highline con:

    sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    Retrocamera
    fari a led PXB
    l'assistente di corsi
    estensione della garanzia ad almeno 4 anni

    Se vuoi un allestimento più sportivo, puoi optare per la R-line che, a differenza della Highline ed Executive, ha il rivestimento interno del soffitto di colore scuro (bellissimo) ed un volante sportivo a tre razze (davvero ,molto molto bello) ma dovresti integrare con molti optional tra cui, oltre a quelli citati prima, anche ed almeno il climatronic e la strumentazione digitale (se ti piace).

    Nella mia ho fatto mettere anche il discovery pro e le sospensioni elettroniche, ma sono due accessori di cui puoi fare tranquillamente a meno.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
  4. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    grazie mille dei consigli...Io pensavo al 1.6 perchè mi muovo solo in città e al massimo non sempre faccio le extraurbane e penso sia sprecato il 2.0 e anche risparmio qualcosina però non vorrei che siano proprio fatti tutti male i motori visto che letto commenti non tanto positivi
     
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Se Ti muovi solo in citta e i km annui immagino non sono molti il diesel e' la scelta sbagliata... per di piu' su golf dove la differenza di prezzo tra diesel e benzina di pari potenza supera i 3000 € a favore del benzina... oltre a rischiare che ti si intasi il DPF non credo ti ripagheresti i soldi spesi in piu per il dies
     
  6. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    allora prendo un benzina grazie mille del consiglio ma il 1.6 se ne sei in possesso è un buon motore o devo vedere su altre cilindrate?
     
  7. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    1.6 c'e solo diesel
    Il benzina invece c'e 1.0 con 115 cv, 1.4 con 125 cv e 1.5 con 130 e 150 cv...

    Il 1.0 da 115 cv ha le stesse prestazioni del 1.6 tdi 115 ma costa 3300 euro in meno.
    Se non hai particolari pretese di prestazioni questo 1.0 dicono che vada molto bene... io personalmente pero' preferirei almeno il 1.4.
     
  8. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Si hai ragione penso di prendre il 1.5 ma ho visto che vi sono 2 motori tsi evo e tsi act oltre la Potenza che differenze hanno e se non vi sono problemi
     
  9. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Entrambi sono nuovissimi debuttati proprio con il restiling sul mercato della golf. L'act e' un sistema che disattiva 2 cilindri nel caso non venga usata oltre un tot di coppia e potenza. In pratica, in parole povere, nella guida calma e traquilla l'auto va a due cilindri.
     
  10. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    io andrei sul 1.0 tsi..... consumi "quasi" a livello diesel.....

    ma il 1.6 tdi forse meglio evitarlo da quello che si legge ingiro.

    ciaoooo
     
  11. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    ok ok allora vedrò di prendere questa che lo monta la versione sport
     
  12. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Se non erro, anche gli ultimi 1.5 a benzina hanno il filtro antiparticolato, per cui si ritroverebbe con le stesse problematiche del 1.6 tdi... Tanto vale optare per il 1.0 tsi oppure per il 1.4 tgi a metano.
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il 1.5 non ha il dpf, lo montano solo sulla a5 o a7 ma il 2.0....

    per quanto riguarda la novità, direi che non è proprio del tutto vero, il sistema act ha debuttato tempo fa sul 1.4, il 1.5 è semplicemente un'evoluzione (comunque non troppo marcata) del suddetto 1.4....

    personalmente la mia col 1.5 150cv andando a 60-70 all'ora consuma tale e quale alla mia vecchia punto diesel da 95cv...diversamente se si spreme i consumi salgono e non poco...però la macchina pur non essendo velocissima non si può neppure definire un polmone
     
  14. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    il filtro per ora e' stato messo da luglio 2017 nei motori a benzina della Tiguan e Audi non ricordo il modello ... forse A5
     

Condividi questa Pagina