Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 1.5 tsi evo act

Golf 1.5 tsi evo act - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lorejaco

    lorejaco

    Iscritto:
    1483910792
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sto valutando se acquistare la nuova golf in allestimento sport con motore 1.5 tsi evo act, cambio manuale. Ho letto che è un nuovo motore ma non sono riuscito a trovare altre info utili. Qualcuno lo conosce o ha avuto modo di sapere qualcosa? Me lo consigliate o devo optare per altre motorizzazioni? Ps: Faccio circa 16mila km all'anno, per questo, visto che ero al limite tra diesel e benzina e preferisco di gran lunga la guida "da benzina", sono orientato su questo nuovo tsi che con 150 cv dovrebbe essere abbastanza divertente.
     
  2. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Il limite è a 25/30.000Km, altro che 16.000 :D
    Io ne faccio 20.000 e ho il 1.4 122

    Per info non ce ne sono tante in giro, se non che è l'evoluzione dell'ottimo 1.4 1395cc che attualmente equipaggia la Golf7 e sorelle
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Quanto fai a litro aryan? Manuale o automatico??
     
  4. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Manuale, percorsi spesso di 32+32Km (per andare a lavoro) su strade di campagna tutte curve e incroci o strade strette dove ti devi fermare se incroci un'altra auto: https://www.spritmonitor.de/en/detail/562957.html

    Diciamo che avendo percorsi non proprio corti il mio dato non è "drogato". Chi guida auto a benzina spesso fa percorsi di pochi Km(es: 2+2) mentre chi guida diesel anche centinaia. Sicuramente nel secondo caso qualsiasi motore è avvantaggiato rispetto al primo, motivo per il quale quando si equiparano i consumi il dato non è proprio confrontabile direttamente(che poi un diesel di pari cavalleria e modalità di utilizzo consumi meno non stiamo certo a discuterlo)
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Eccellenti. Si ci stanno da quello che ho saputo da un collega che ne ha una simile,lui fa i 16 andando spesso in tratti di forte salita e paesi/città senza nessuna attenzione particolare.
     
  6. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Si, ti dico: la mia ha 4 anni e sono a più di 70.000Km. Ho fatto zero chilometri di montagna e 100Km circa di autostrada, tipologia di strada dove il diesel al di là dei consumi ha il suo perché. Sapendo ciò al tempo ho deciso di prenderla a benzina, oltre al fatto che preventivi alla mano un 2.0 TDI mi costava circa 5.500€ in più. Vero che i due motori non si possono paragonare(sarebbe più corretto il 1.4 140 che costava 1.000€ più del mio), ma il 1.6 l'ho escluso a priori per il ponte torcente e per il fatto che complessivamente ci sono motori migliori(es: il 1.6 JTDm Alfa) della stessa cubatura
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Capisco anche se abbiamo un 1.6 in casa che fa il suo mestiere,sono sincero. Detto ciò si la strada ha il suo peso, io sto spesso in autostrada e con la V pde 140cv strappavo consumi da utilitaria
     
    A adrn. piace questo elemento.
  8. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Anche la mia vecchia Clio 2 1.5dCi 82CV (euro 3) andava ad aria :D
    Però a causa delle norme anti-inquinamento i diesel odierni sono praticamente tutti tappati. Se leggi qualche news ormai tanti stanno abbandonando il diesel. I tedeschi che l'hanno inventato certamente no, ma tipo Volvo non svilupperà più nulla: http://www.dday.it/redazione/23328/...el-nel-2019-arriva-la-prima-elettrica-svedese

    Un mio amico con il 2.0 TDI 150 su Golf7 come la mia fa i 16 da computer di bordo, mentre quelli che hai visto nel mio link sono reali calcolati alla pompa. Lui fa turni e corre con strada libera è vero, ma io sono sempre imbottigliato nel traffico altrimenti potrei fare anche meglio. Ho fatto dei percorsi su strada libera da tanti Km in cui il computer mi dava anche 23/24 :)
     
    A adrn. piace questo elemento.
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si con i nuovi euro qui e la peggiorano però da qui a che spariscano ne passerà di tempo. Detto ciò , la cosa che li per li vedo bene nei benzina è il confort che danno e sti turbo nuovi sono proprio belli,il tuo mi è piaciuto ad esempio
     

Condividi questa Pagina