Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta problema al cambio

Giulietta problema al cambio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gian1961mi

    gian1961mi

    Iscritto:
    1476735460
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    Ho acquistato una Giulietta 2.0 jTDM2 150cv circa un mese fà e quando si rilascia la frizione, solo nelle prime 3 marce, si sente un fastidioso TAC.

    L'auto è una km 0 di settembre 2015.

    Sono andato in officina e dopo averla provata il capo officina mi ha detto che è una cosa normale per come è stato fatto il cambio della Giulietta, spiegandomi che c'è un gioco fra gli organi meccanici, che ora non ricordo quali, che fà questo fastidioso TAC e succede anche se si rilascia l'accelleratore e poi lo si preme nuovamente.

    Qualcuno mi sà dire se è vero?

    Grazie
    Gianluigi - Milano
     
  2. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    è abbastanza normale, recuperi il gioco che c'è fra i denti degli ingranaggi. Al massimo puoi farla verificare in un'altra officina.
     
  3. gian1961mi

    gian1961mi

    Iscritto:
    1476735460
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    siccome tutte le automobili che ho avuto fino ad ora, quasi tutte Fiat, non avevano questo problema vorrei sapere se come mi ha detto l'officina è una particolarità della Giulietta oppure se si può far sistemare.

    Grazie
     
  4. mico2000

    mico2000

    Iscritto:
    1298292762
    Messaggi:
    172
    Piaciuto:
    1
    Lo fa anche la mia ed è la 1.6 diesel...Non ho mai pensato che fosse un difetto, comunque ho notato che abbassando la frizione a fondo non lo fa...la corsa del pedale è abbastanza lunga... prova
     

Condividi questa Pagina