Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta Diesel o GPL?

Giulietta Diesel o GPL? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex89na

    alex89na

    Iscritto:
    1518978262
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi! Scrivo qui per la prima volta visto che sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa Romeo.
    Ho un dubbio che mi attanaglia dall'andare a firmare il contratto... Diesel o GPL.
    Vi faccio qualche premesse. Percorro quasi 1200km al mese soprattutto in autostrada per lavoro e l'andatura, causa tutor è sempre sui 100-110km/h.
    Vorrei un auto che mi permettesse di risparmiare soprattutto i costi per andare a lavoro in settimana e che comunque mi permetta una guida in urbano nel Week end che non mi svuoti il portafoglio.
    Cosa mi consigliate?
    Giulietta 1.6 Diesel 120 Cv o 1.4 GPL 120 Cv?
    Grazie per la vostra considerazione
     
  2. Driver raffinato

    Driver raffinato

    Iscritto:
    1517922229
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Ciao. Io ti consiglio il Gpl se proprio devi fare a meno della benzina.
    Il diesel è stata a mio avviso una parentesi sfortunata nella storia dell'automobile :)
    Ho avuto modo di guidare la Giulietta diesel ma con il 1900 e l'ho trovata pesante sull'anteriore sui curvoni autostradali specie in discesa portava fuori.
    Tieni conto che conosco bene Alfasud, 33 ( gran macchine), 147 ( molto valida, specie con i 1.6 twin spark), e Giulietta ( di bella linea ma a mio avviso un passo indietro rispetto alla 147). Mi mancano solo 145 e 146.
    Per farla breve il Gpl ti garantisce un suono dala grana molto più fine del diesel e un anteriore più agile. E non è poco.
    saluti
     
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Da quanto ho letto le previsioni di utilizzo sono consone anche ad una motorizzazione diesel. Per mia esperienza personale con la Giulietta 1.6 la guida è molto fluida e divertente, curve e curvoni si affrontano con serenità, forse in Dynamic il volante più duro la fa sembrare meno maneggevole, ma in normal non direi ha il giusto compromesso. Consumi e costi di manutenzione tutto sommato accessibili. Senza spremere e con andature sui 110 km/h in sesta marcia stai sui 2000 giri consumi sui 21km/l in percorso misto con prevalenza autostrada ed extraurbano.
     
  4. PensarePositivo_1587719120

    PensarePositivo_1587719120

    Iscritto:
    1238589849
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    4
    Se vai a quelle velocita , ti dico gpl di sicuro. Col gasolio intaseresti il filtro . Le macchine a gasolio hanno bisogno di essere tenute su di giri e viaggiare almdno sui 2000 giri altrimenti col tempo diventano "mussi"
     

Condividi questa Pagina