Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta con Uconnect: discrepanze tra contachilometri

Giulietta con Uconnect: discrepanze tra contachilometri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Buongiorno a tutti,
    vi sottopongo un quesito su un piccolo problema che ho riscontrato col software del computer di bordo della mia Giulietta (con Uconnect) per capire se anche qualcun altro ha notato la stessa cosa. Ho già segnalato il problema al servizio clienti, ma loro chiedono sia l'officina a segnalarlo al comprato tecnico, quindi per ora è come se non avessi fatto nulla :rolleyes: (Non che sia un problema fondamentale per l'umanità eh! :lol: )

    Normalmente, quando faccio il pieno di carburante, azzero sia il contachilometri parziale che il trip computer A (entrambi prima di ripartire subito dopo il rifornimento ed ancora a motore spento). Dopo qualche centinaio di chilometri di percorrenza è possibile notare una discrepanza tra i chilometri percorsi segnalati dal contachilometri e quelli del trip computer. Quest'ultimo arriva a segnare anche 7-800m in meno dopo qualche centinaio di chilometri.

    Il problema è rimasto anche dopo un recente aggiornamento del software (fatto per altre ragioni) effettuato presso un'officina autorizzata (visto che di mettere gli aggiornamenti sul sito Uconnect non se ne parla....).

    Saluti,
    Alberto
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Darei più fiducia alla misurazione GPS dell' UConnect
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Niente GPS, è la Uconnect senza navigatore. E' la misurazione del computer di bordo e, quindi, dovrebbe essere basata sugli stessi dati del contachilometri...

     
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Quindi i sue sistemi sono "autonomi e separati"? Per quanto precisi e calibrati, due sistemi paralleli avranno sempre - per natura - una sincronizzazione imperfetta.

    Cert...nel 2015...sul tot mila euro di autovettura, non dovrebbe succedere :evil:
     
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ricevendo entrambi gli stessi dati, i 2 sistemi, anche se separati, dovrebbero visualizzare esattamente le stesse percorrenze. Evidentemente c'è qualche baco da qualche parte che fa sì che non sia così.
    Anche sulla MiTo c'era lo stesso sistema (che ora è stato integrato anche nello Uconnect) e non ho mai rilevato discrepanze.

    Comunque, volevo solo sapere se qualcun altro ha notato lo stesso problemino. :rolleyes:

     

Condividi questa Pagina