Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulietta benzina 170cv: pressione turbo

Giulietta benzina 170cv: pressione turbo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Buongiorno a tutti,
    vi pongo una domanda che mi frulla da qualche giorno nella mente: è normale che la pressione del turbo (visualizzata sul display in Dynamic) non arrivi mai al massimo? A me arriva sempre al più alla terzultima tacca, rare volte alla penultima (sulla MiTo 15ccv, non MultiAir, arrivava spesso all'ultima). Ho sempre pensato fosse anche questione di condizioni ambientali, visto che umidità e temperatura influenzano le condizioni di lavoro del turbo, ma ora che abbiamo condizioni pressoché ideali (15° e bassa umidità, visto che c'è ancora un po' di vento) mi aspettavo risultati differenti che, invece, non ci sono stati.

    Com'è la vostra esperienza in merito?

    Tra poco, comunque, dovrò fare un tagliando e chiederò delucidazioni al mio preparatissimo meccanico.

    Buon fine settimana!
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Può essere una tolleranza per preservarlo?
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Può certamente essere, ma, visto che la scala del display è digitale e non riporta cifre (quindi in assoluto non si sa quale sia la pressione), non vedo perché mettere 2 barrette in più che non vengono utilizzate mai... Non so se in certe condizioni specifiche si possa arrivare alla pressione massima, ma a me non è mai capitato.
     
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    La vedo dura! Non ti resta che fare continue prove.....e tirare tirare tirare....poi se nulla cambia almeno ti sarai divertito!!!!
     
    A albertof24 piace questo elemento.
  5. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Aha aha... A furia di fare prove va a finire che mi ritirano la patente :emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:

    Facciamo che chiedo al meccanico che, come dicevo, è molto competente.

    Una prova che farò, al prossimo pieno, è di passare alla benzina 95 ottani in luogo della 98 (made in Switzerland :emoji_grin: ) Eni che ho sempre utilizzato. Voglio vedere cosa succede.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Leggevo tempo fa sul forum specifico che un utente aveva cambiato il quadro per lo stesso motivo..ma non aveva risolto..aveva altri problemi ma non mi ricordo quali.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    In effetti le barrette in più stonerebbero
     
  8. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Allora, cosa che non avevo mai notato in più di 2 anni: non affondando completamente l'acceleratore la pressione del turbo sembra arrivare più in alto, ieri è arrivata sicuramente fino alla penultima barretta (ma la cosa è talmente veloce che bisognerebbe tenere gli occhi fissi sul display, ma c'è anche la strada da guardare!).

    Altra spiegazione è che, essendo un'Alfa, ha un suo carattere: si è offesa perché dicevo che arriva solo alla penultima barretta e mi ha fatto vedere che può arrivare fino all'ultima... Se vuole. :emoji_grin::emoji_grinning::emoji_grimacing:
     
    A rob33 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina