Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giulia Veloce 2.0 benz.280 CV Q4 (e TP)

Giulia Veloce 2.0 benz.280 CV Q4 (e TP) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    ciao a tutti

    Alfa ha lanciato a Parigi la Giulia Veloce prospettando due motorizzazioni: una a gasolio da 210 CV e il 2000 a benzina da 280 CV.

    Di quest'ultima sul configuratore non c'è traccia; qualcuno sa per quando è pianificato il lancio con questa motorizzazione?

    grazie
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Oggi e domani c'è il "Porte aperte Alfa Romeo" per la presentazione ufficiale al pubblico della "Giulia veloce" nelle sue due versioni.

    Ora c'è anche la possibilità di configurarla on-line.
     
  3. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    grazie.

    peccato per le sorprese sul prezzo, sono circa 4K in più rispetto al gasolio...
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    4000 euro per 70 cv in più...
    Non mi sembra una cifra esagerata...
     
  5. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    in effetti vedendola cosí è più accettabile
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Secondo me sono troppi.
    Arriviamo a quota 54.500€ per un 4 cilindri a benzina che dovra' pagare anche 420 euro di superbollo all'anno. Con questa potenza avrebbe meritato un 6 cilindri.
    Mi auguro che il 4x4 lo propongano anche sulla versione meno potente a benzina da 200cv, ma anche su quelle a gasolio di minor potenza.
     
  7. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Cosa c'entra il superbollo? Allora una Ferrari, che paga uno sproposito di superbollo, dovrebbero venderla a 15.000 euro?
    Poi non si può giudicare il prezzo alto o basso solo dal frazionamento del motore: io ho pagato più o meno lo stesso per un quattro cilindri con più di 100 cv in meno.

    La Giulia è tanta roba!!
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Che la Giulia sia tanta roba siamo tutti d'accordo.

    Ma quel prezzo di listino e' esagerato.
    Una 340i xdrive da 326cv con il ben piu' nobile 6 cilindri viene di listino 50.000€ (senza cambio aut e forse senza qualche optional).

    P.S.: A proposito di superbollo, penso che pagare quei 420 euro all'anno in piu' al fisco per 30cv sia veramente fastidioso, anche per chi puo' permettersi di spendere 55.000€ per un'auto.
     
  9. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Pensa che con la BMW pagheresti molto più anche di assicurazione, dal momento che è 3.000 invece di 2.000
     
  10. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    In tempi di downsizing il 4 cilindri turbo è nobile quanto un 6 cilindri :p
     
    A Dyno14 piace questo elemento.
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    A livello economico assolutamente SI, ma livello tecnico assolutamente NO.
     
  12. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ovviamente sono 2 cose diverse, ma ora dobbiamo abituarci al fatto che sono considerate soluzioni equivalenti. In realtà, pur con tutti i distinguo del caso, se un 4 cilindri è in grado di garantire le prestazioni richieste non vedo perché fissarsi su un 6 cilindri per forza. ;)
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Va fatta una premessa. Oramai in questa categoria i 4 cilindri sono circa 2000cc e i 6 cilindri sono 3000cc, per sfruttare la modularita' e la cilindrata unitaria ottimale di 500cc.
    Di conseguenza mi aspetto che la scelta del 4 cilindri comporti un certo risparmio economico anche per il cliente, al di la' delle prestazioni.
    Mentre oltre la soglia dei 50.000€ di listino (le vecchie 100 milioni di lire) mi aspetterei motorizzazioni piu' raffinate a 6 cilindri, nella speranza che il fisco italiano si adegui alle normative di tassazione vigenti negli altri paesi europei.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, anch'io penso che ormai i 6 cilindri vengono progettati per cilindrate quanto meno di circa 3.000 cc..

    Anche le Porsche Boxster e Cayman ormai hanno i 4 cilindri (2.0 e 2.5).
     
  15. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Penso che non siano 2 cilindri in più a rendere il motore raffinato, ma l'insieme delle soluzioni adottate. Può essere che un 2.0 4 cilindri turbo sia più raffinato - e costoso - di un 6 cilindri aspirato... O no? Per questo non legherei il prezzo al numero di cilindri, ma preferirei valutare il motore nel suo complesso.
     

Condividi questa Pagina