Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gasolio nella benzina... Si può utilizzare...?

Gasolio nella benzina... Si può utilizzare...? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Vitaly1993

    Vitaly1993

    Iscritto:
    1485762195
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve. Ho fatto un danno mettendo 60 litri di benzina nel furgone che va a gasolio che conteneva già sui 10 litri. Poi è stato fatto lo svuotamento del serbatoio. E adesso ho questa benzina con qualche litro di gasolio che vorrei cercare di utilizzare sulla mia macchina che è una Fiat punto del 2001 (il motore è nuovo e mi dispiacerebbe se si rovinasse...) che va a benzina lo stesso per non buttare i soldi. So che è possibile anche se sicuramente si rovineranno un po le candele e il motore ma per quello posso mettere degli additivi in seguito per ripulirlo. Il carburante adesso a un colore giallo chiaro. Mi hanno consigliato magari di mettere 30 litri di benzina buona e metterci 5 litri di quella con il gasolio. Mi potere dare qualche consiglio? Grazie.
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Mah,se fosse il contrario ok ma in questo caso...mettine molto meno di quella " miscela " ,che so 3 litri e PIENO di benzina ..tanto non scade e prima o poi la consumi se no imbratti tutto
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Direi che con adeguata diluizione tu la possa comunque utilizzare,e quella che ti hanno dato dovrebbe andar bene.
    Le candele non si rovineranno comunque, al massimo si imbratteranno: ciò che rischi di danneggiare è il catalizzatore (ammesso che su una punto del 2001 sia ancora efficiente), perchè se la macchina perde colpi a caldo gli arriverà della benzina incombusta e rischierà di surriscaldarsi.
     

Condividi questa Pagina