Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia Usato

Garanzia Usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ryky99

    ryky99

    Iscritto:
    1459348178
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a giugno 2015 ho acquistato una Jeep Cherokee 2.8 usata, del 2006, da una concessionaria Fiat e mi è stato comunicato che avrei avuto 12 mesi di garanzia. La scorsa settimana la macchina non si riusciva a metterla in moto, sembrava un problema del blocchetto di accensione. La concessionaria ha identificato una parte rotta nel piantone dello sterzo costo circa ? 1.000,00. Mi propongongono di pagare il 50% dell'importo e la manodopera a loro carico adducendo che questo è previsto quando la macchina usata ha una certa età e/o chilometraggio facendo riferimento anche a vostre tabelle esaustive in merito. Gradirei avere vostro riscontro chiarificatore, grazie
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Più che garanzia mi sembra di capire che ti hanno dato una assicurazione, tutte queste prevedono che quando si cambi un pezzo alla macchina questo sia ricondizionato altrimenti per i pezzi nuovi devi pagare la differenza.
    Prova a leggere il contratto che hai firmato al riguardo.
     
  3. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Al di là di ciò che prevedono i contratti di garanzia, chi ti vende l'auto deve risponderne per difetti di conformità. Per cui, se non è previsto che una parte del genere si debba rompere, secondo me dovrebbero pagartelo. Se poi loro non hanno pezzi ricondizionati ma solo nuovi, non dovrebbe essere un problema tuo, per come la vedo io.
     

Condividi questa Pagina