Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

G. Punto 1.3 mjt 90/66, FAP ed il doppio consumo carburante.

G. Punto 1.3 mjt 90/66, FAP ed il doppio consumo carburante. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Onyx01

    Onyx01

    Iscritto:
    1497483000
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve.
    Ho preso l'auto da poco, usata, con 100000 km. Dopo un po' di tempo noto che ogni tanto, il computer di bordo mi indica un consumo troppo elevato. Esempio: mattina vado in autostrada a 100 km/h in sesta con 1800-2000 giri di motore - indica 33km/l, la sera faccio la stessa strada nella stessa direzione con le stesse condizioni - indica 15km/l. Non ci facevo caso, mi dicevano "tranquillo, il computer fa sempre così", fino a quando non notai che dopo 10 km di strada la lancetta del serbatoio si spostasse drasticamente in giù come non era mai successo. Prima era capitato un altro problema: da fredda non funzionava la turbina nelle prime tre marce, solo in quarta. FAP intasato mi hanno detto. Risolto facendo andare la macchina in terza a 80km/h per 10 min in autostrada. Una settimana fa. Infatti, dopo quello turbina apposto e non dava più doppio consumo. Fino ad altro ieri.
    Ho notato che basta fare una piccola accellerata e succede che come se forse il FAP di nuovo si ostruisce. A quanto pare il vecchio proprietario non si è mai fregato della manutenzione.
    Domanda: si può rigenerarlo per bene in qualche modo, che sia sicuro e non per una sola settimana? È possibile che il problema sia diverso dal FAP?
    Grazie tante per l'attenzione.
     

Condividi questa Pagina