Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

futuro suzukista

futuro suzukista - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Salve a tutti,
    da poco sono diventato suzukista. O meglio, sono in attesa di una Baleno 1.2 Easy nuova, colore bianco (non metallizzato), con fendinebbia, ruota di scorta e protezione laterali portiere.
    Lascerò un (eccellente) Honda Jazz 1.2 del 2008, con la quale ho percorso con grande soddisfazione 180000 km.
    Che ne dite del nuovo acquisto?
     
  2. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    onestamente, mia opinione personale, la Baleno non mi hai entusiasmato più di tanto, pur avendola provata. Ciò non toglie che possa essere una buona auto tuttofare. la meccanica non si discute, a parte alcune critiche alle sospensioni che, si spera, la Suzuki ponga rimedio.
    forse se avesse avuto un tantino più di appeal estetico....anche se poi alla fine, complessivamente ha un disegno equilibrato che può incontrare o meno.
    comunque se ti piaceva l'auto e ne sei convinto, hai fatto la scelta giusta per te! :emoji_relaxed:
     
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    È vero che non ha un grande appeal estetico, ma a me piace.
    Mi interessa molto il nuovo motore che ha ottime prestazioni e consumi molto bassi.
    Avevo valutato anche la swift, ma la baleno è più spaziosa.
    Ho scelto l'essenziale, solo quello che serve.
     
  4. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Mah.. io tutti sti problemi alle sospensioni non li ho rilevati.. e si che la guido su strade di diversa tipologia.. come per tutte le marche se ti vapita l'auto sfigata son dolori altrimenti dopo 150000 km ne faresti volentieri altei 150000!!
     
  5. vitomenga

    vitomenga

    Iscritto:
    1515060008
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Allora, do la mia opinione in merito dopo un mese e quasi 3000 km percorsi. Premetto che prima di comprarla ho provato sia la swift 1.0 turbo che la Baleno 1.2 ma poi, volendola con il cambio automatico e grazie allo sconto rottamazione ho preso la baleno 1.0 A/6T. Confermo inoltre che la Baleno 1.2 in effetti è più morbida a livello di sospensioni. Dal punto di vista estetico la Baleno è comunque più carina dal vivo che in foto ma i gusti sono gusti e quindi può piacere o meno perché non ha una linea originale sebbene la stia cominciando ad apprezzare anche da questo lato.
    E' una macchina che ha però tanta sostanza. La mia è la versione top, che è poi l'unica, ed ha davvero tutto quello che può servire: cambio e clima automatico, retrocamera, radar d'assistenza utile soprattutto con il cruise control, luci automatiche a led e xeno, sedili riscaldati, schermo 7 pollici con android auto, ecc..
    Ma soprattutto quello che mi ha più sorpreso è ciò che non si vede: cambio automatico veloce, con i paddle al volante che in modalità manuale ti permettono anche di divertirti; sterzo perfetto a qualsiasi andatura con ampio raggio di sterzata; macchina stabilissima anche a 170 (oltre non sono andato) e che risente pochissimo del vento; motore 3 cilindri turbo 112 cv prontissimo ed elastico; silenziosità generale; consumi che mi hanno stupito con una media effettiva (calcolando il 3% di scarto del contakm) di oltre 18 km/l tra città e fuori città; comodità generale (10 ore di viaggio e non ero per niente stanco).
    Insomma, dire che sono soddisfatto è dire poco, e la ricomprerei ad occhi chiusi nonostante mi piacciano i suv e ibridi ma qui i prezzi salgono abbastanza.
     
  6. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Sono in trepidante attesa: Salvo inconvenienti la baleno dovrebbe arrivare alla fine del mese.
    Ho avuto modo di provarla pure io la mille turbo, ma con cambio meccanico.
    Davvero un bel motore, brillante ed elastico.
    Complimenti per l'acquisto.
     
  7. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Questa sera sono passato in concessionaria e mi hanno detto che la baleno è arrivata: è in fase di preparazione.
    Ancora qualche giorno e andrò a vederla.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Questa l'ho portata a casa. La prima impressione è molto positiva: tuttavia lascerò passare ancora qualche giorno poi vi faccio sapere.
     
  9. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Eccomi qui, come avevo promesso, per recensire i primi 600 km percorsi con la baleno 1.2 easy.
    La guida è piacevole, assecondata da un ottimo cambio, rapportato in modo corretto e da un motore brillante nonostante i "soli" 90 cv e la mancanza del turbo. Lo sterzo ha la giusta sensibilità e il ritorno è veloce e corretto, senza che vi sia la necessità di accompagnarlo.
    Un grande pregio di quest'auto è il rapporto consumi/prestazioni: veloce ma parca. Questa sera ho verificato il consumo effettivo con il metodo del pieno e km percorsi (i computer di bordo non li tengo molto in considerazione). Risultato: 20 km/l pur guidando molto spesso a bassa velocità e nel traffico intenso. Niente male!!!
    Le finiture sono abbastanza accurate, ma è ovvio che visto il prezzo poi non si possa pretendere chissà che.
    Il gruppo impianto audio (in versione base) funziona molto bene: le telefonate avvengono in modo limpido, e poi oltre alla radio c'è anche la presa usb, quella aux e il lettore cd. Comodi i comandi della radio al volante (quest'ultimo in pelle).
    E dopo molti anni rivedo con piacere uno strumento che avevo quasi dimenticato: il termometro dell'acqua. La strumentazione oltre al cdb, c'è l'indicatore delle marce, il termometro esterno e due conta km parziali. Finalmente è prevista possibilità di regolare la cadenza dei tergicristalli (intermittenza) e il tergilunotto è dotato di due velocità, continua ed intermittente. Tutte cose che sulla jazz non c'erano.
    Rispetto alla Jazz, che avevo, ecco quello che c'è in meno: lo spazio soprattutto nei bagagli è meno versatile. La jazz era, e rimane in questo ambito, imbattibile. La visibilità posteriore è un po più problematica: tuttavia si può rimediare parzialmente montando i sensori di parcheggio.
    Altra cosa che trovo migliorabile nella baleno è il fatto che non è stato previsto un comando solo al volante per fare scorrere le varie informazioni del cdb. Sono, infatti, previste due astine ai lati del quadro strumenti.
    L'assetto è abbastanza rigido: personalmente preferisco così piuttosto che sospensioni troppo ballerine. La tenuta di strada è sicura e la guida piacevole.
    La frenata mi è parsa normale, senza gravi mancanze o difetti.
    Un altra cosa che ho notato con piacere è la notevole silenziosità che contribuisce a rendere i viaggi ancora più piacevoli.
    Per ora sono molto contento del mio nuovo acquisto.


     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina