Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Futuro del marchio in Italia

Futuro del marchio in Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Stamani stavo curiosando un po' notando a un certo punto l'assenza totale di modelli subaru nella classifica delle immatricolazioni! Ok, ero rimasto a circa 5000 auto all'anno ma si è ancor peggio. Leggo testualmente che a luglio hanno venduto in tutto 152 auto ( contro 102 tivoli per dire !) e segnando un meno 35% rispetto al luglio 2016. Tra gennaio e luglio sono state vendute 1800 auto ,cioè un meno 10% rispetto allo stesso periodo 2016. La media porta a 3600,3700 auto annue. Da qui la domanda del thread, a cui chiedo risposta per quanto possibile.
     
  2. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Le 2000 auto che venderanno (forse !) sono frutto della politica commerciale del marchio, non proponendo prodotti che il mercato richiede e con la scarsa o nulla considerazione ed interesse del mercato Europeo, è un marchio che è destinato (se per loro ha senso vendere a queste cifre) a rimanere su questi numeri, con gli "appassionati ed irriducibili" che continueranno comunque a comperare Subaru, diciamo pure un non senso !.
     
  3. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    La mia Outback dovrebbe essere una delle 1800 citate...
    Si sta parlando di "non senso"...
    Personalmente ho scelto Subaru per "sostanza" e non "apparenza".
    Se metto sul piatto ciò che offre sul mercato attuale la concorrenza vedo automobili a motore trasversale, 4WD on demand, che spesso costano ben oltre, suscettibili di mode assurde come padiglioni schiacciati o mancanza della terza luce laterale (il vetro tra la portiera posteriore ed il lunotto).
    Ho provato decine di auto, ma solo Subaru mi ha trasmesso un "feeling" unico, come se la macchina fosse letteralmente inchiodata al suolo, una sorta di "effetto rotaia".
    A me è questo che ha letteralmente stregato e fatto cadere la scelta sul marchio.
    Leggo spesso critiche feroci sul cambio Lineatronic: beh, è un CVT eccezionale ed anche prestante se occorre; certo, non è nato per fare le corse, ma in un uso regolaristico risulta ottimale.
    Altri criticano per partito preso il cambio automatico... beh, pensate solo che avete SEMPRE le due mani sul volante: la sicurezza prima di tutto!
    Che senso ha comprare Subaru? Beh, ripeto, sostanza e non apparenza.
     
    A pi_greco, cipster07, giorgiotoffa77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    concordo, anche se guido una legacy V, ma il BD euro5 è poco invitante rispetto alla concorrenza... se facessero diesel con maggiore convinzione preferirei...
     
  5. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Il mio "non senso" è riferito alla situazione commerciale con questi numeri di vendita che rendono "bizzarra" la situazione di questo marchio automobilistico, ma tant'è se non c'è interesse verso il mercato Europeo i risultati sono inevitabilmente questi.
    Ve lo dice un'ex possessore di Subaru Legacy diesel, che ho reputato un'ottima macchina ma che subisce inevitabilmente la pochezza della struttura Subaru in Italia con la conseguente penalizzazione dell'utente finale, penso che i numeri di vendita continueranno al ribasso visto il parco macchine attuale.
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Se sei ex, evidentemente, hai preferito altro, cosa ti ha spinto a cambiare?
     
  7. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Purtroppo un mancato stop da parte di una persona di una certa età mentre transitavo, (fortunatamente non mi sono fatto male seriamente), con conseguente danno di poco meno di 15 mila € mi hanno costretto a cambiare auto !!
    Auto di due anni con poco meno di 80 mila km ! i ricambi delle auto Jap sono notoriamente cari, al che ho preferito non far riparare l'auto e venderla com'era.
    Mi sono interessato alla Levorg che mi è subito piaciuta, ma essendo solo a benzina ho lasciato perdere, altri modelli Subaru non prettamente stradali non mi interessavano, quindi guardandomi in giro volendo rimanere sulle 4 ruote motrici, per questione di budget e di gusto ho optato per la 118D X-Drive, mi trovo benissimo, gran bel motore, gran tenuta, auto divertente da guidare e Servizio BMW veramente impeccabile, forse anche amplificato dalla pochezza del servizio Subaru, oltretutto con il Service BMW i tagliandi fino ai 100 mila km sono prepagati (500 € il costo totale dei ricambi e manodopera) il che rende economica la manutenzione dell'auto.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    Capisco e condivido, tranne che per l'assistenza tecnica e (officina) e concessionaria Suby di Alessandria, seguita da appassionati, per il resto concordo sulla Levorg e sulla vocazione poco stradale della gamma, ma per esigenze lavorative e famigliari non potrei mai andare su una 1er, e le crucche a me congeniali sono troppo care... vedrò al momento che spero ancora lontano, ad ora sarebbe un match tra OB e V90...
     
  9. mil555

    mil555

    Iscritto:
    1295628712
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    16
    Goditi la tua auto, tecnicamente una grande auto !!
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.723
    Piaciuto:
    7.474
    ieri ho fatto 400km, di cui quasi la metà in appennino... wordless... (legacy V serie, 2.0D SWSport-Dynamic)
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  11. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Mi spiace davvero leggere come sia finito il sodalizio con la tua "boxerata".
    Purtroppo conosco parecchie persone che hanno pagato in questo modo la fine delle loro auto, o peggio moto, questo perché finchè non combinano autentici disastri determinate persone che ormai non dovrebbero più mettersi alla guida continuino a rappresentare delle autentiche mine vaganti sulle nostre strade.
    Il fatto che Subaru sia latitante con l'utente lo leggo da voi e vi credo, anche perché proprio ieri chiedendo un incontro come utente ho avuto la conferma che nessuno di Subaru Italia si prenda la briga di "abbassarsi" a dialogare con noi che utilizziamo il prodotto.
    Questo è un grave errore e fa sì che Forum come questo siano di vitale importanza.
    Per quanto riguarda il target del marchio certo che manca in parecchi segmenti, anche se forse è meglio per certi versi; mi spiego meglio: ricordate la Trezia? Era una Toyota sotto mentite spoglie che c'entrava come i cavoli a merenda con l'eccellenza della meccanica Subaru.
    Io cercavo un auto nella categoria delle 2 litri e quindi ho trovato ciò che faceva per me. Adesso con il ritorno di Impreza vedremo se verranno coperti alcuni settori di mercato.
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Con l'unica scelta di un 2.0 benzina aspirato?
     
  13. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Non capisco perchè non estendono l'utilizzo del 1600 turbo della Levorg sul resto della gamma, rispetto al 2000 aspirato sarebbe ben più godibile
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Condivido al 101%
    Motore che sarebbe spettacolare soprattutto su XV e su nuova Impreza 2018

    ...bentornato a un subarista storico :emoji_grinning:
     
  15. steu851

    steu851

    Iscritto:
    1238673562
    Messaggi:
    403
    Piaciuto:
    3
    Grazie, ho ancora la fida H6, 214000 km e quasi 100000 fatti a gpl.
     

Condividi questa Pagina